religiolus regia di Larry Charles USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

religiolus (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RELIGIOLUS

Titolo Originale: RELIGULOUS

RegiaLarry Charles

InterpretiBill Maher, Jose Luis De Jesus Miranda, Andrew Newberg, Steve Berg

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2008
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Larry Charles

•  Link al sito di RELIGIOLUS

Trama del film Religiolus

Già autore di Borat, Larry Charles, presenta un documentario dissacratore sulla religione e sulle sue implicazioni attraverso il mondo. Il titolo Religulous è la contrazione delle parole "Religion" e "Ridiculous"

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (58 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Religiolus, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tnx_hitman  @  03/09/2010 14:36:52
   9½ / 10
Mi é stato insegnata la religione cattolica e siccome ho vissuto degli episodi in cui il divino mi ha aiutato,personalmente io difendo cio'in cui credo.Infatti per un lasso di tempo il film mi ha arricciato il naso,quando Maher é entrato a piene mani sul"campo dei cristiani"e ha stravolto le basi di questa credenza(parlo soprattutto dell'inserimento delle analogie della storia di Gesu'con un dio egiziano).
Saltando questo punto,in cui io mi dico"io comunque continuero' a credere a cio'che mi é stato insegnato"...il film mi ha sorpreso nel momento in cui ha tirato fuori dal cilindro stron.zate mega-galattiche come Scientology con l'E-Meter,strumento immaginario che serve per analizzare quanta negativita'c'é nella nostra coscienza...piuttosto che il fatto che i Mormoni credono che Dio sia nato in una Luna e abbia procreato Gesu'attraverso l'accoppiamento cn Maria Vergine..o soprattutto la Seconda Reincarnazione di Gesu'Cristo nel corpo di un cretino che viene dal Puerto Rico,questo Jesus Miranda che viene acclamato da centinaia di migliaia di persone..0__0WOW,ti viene da dire"ma in che cavolo di mondo viviamo?".
Piu'si va avanti con la visione del film e piu'pensi che globalmente le moltitudini di religioni esistenti sulla faccia della Terra siano la piu'grande barzelletta mai raccontata..é inevitabile inserire un velo ironico a tutta questa vicenda nel documentario di Larry Charles.

Come aveva gia'accennato un'utente nei commenti precedenti..vi é in Religious una parte"soft"sostanziosa..per poi sfociare nel monologo degli ultimi minuti da parte del coraggioso comico Bill Maher che fa gelare il sangue.

Io non ho paura di dirlo..sono un credente xk ho vissuto sulla mia pelle esperienze in cui é intervenuto personalmente il Dio in cui credo.
Ma andando avanti con gli anni(e qui ci sta anche di mezzo il tema affrontato nel film di Denzel Washington"Codice:Genesi")...la religione sta diventando sempre di piu'un'arma per manipolare la mente del popolo,come Gary Oldman cattivo del film citato che ha bisogno della Bibbia per ristabilire l'ordine nel paese,modificando il libro a suo piacimento.Globalmente parlando senza attaccare la mia fede..La religione..quale religione deve prevalere nel mondo..questo é il principale motivo delle guerre,dei massacri e del disordine sociale.

"Crescete(con questa convinzione)o morite(dominati dai personaggi che hanno manipolato la religione)"..queste le ultime parole di Maher.

Si..é proprio un documentario che mi ha fatto riflettere a lungo.Ottima realizzazione..ci voleva un prodotto cosi'impavido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net