revenge regia di Coralie Fargeat Francia 2017

revenge (2017)

locandina del film REVENGE

Titolo Originale: REVENGE

RegiaCoralie Fargeat

InterpretiMatilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume BouchŔde

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Coralie Fargeat

Trama del film Revenge

Revenge, il film diretto da Coralie Fargeat, vede protagonista la sexy e sfacciata Jen (Matilda Luz), che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l'uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passioşne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all'uomo. Per la prima volta un "rape and revenge movie" girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al pi¨ vile degli atti maschili.

Voti e commenti su Revenge, 16 opinioni inserite

maxi82  @  25/02/2019 06:24:37
Un film pazzo dall'inizio alla fine molto esagerato con scene molto spinte...avvolte ironiche..!!da vedere per stomaci forti altrimenti lasciate perde

il ciakkatore  @  03/02/2019 11:13:27
Filmetto banale e storia assurda e a tratti ritmo anche lento,le inquadrature della Lutz partono quasi sempre dal fondoschiena..giusto ...per far tornare l'interesse allo spettatore

balordo  @  29/01/2019 09:17:49
Non capisco come si fa ad assegnare voti alti per questa autentica schifezza. In pi¨ il paragone a Tarantino una bestemmia. 1h48 perse, buttate... Forse la regista Ŕ una femminista convinta... L'unico pregio e che ha girato un film con 4 attori e qualche plusvalenza avrÓ ottenuta

Budojo Jocan  @  13/01/2019 16:57:52
Media secondo me assurda per uno dei film più stupidi e irreali che abbia mai visto. Qua siamo oltre la fantascienza in quanto a sospensione dell'incredulità e non lo posso accettare, avessi 18 anni forse, ma non alla mia veneranda età. Se poi ci aggiungiamo pure che la storia è quanto di più banale ci possa essere, il disastro è servito. Pessimo.

jason13  @  01/01/2019 01:25:56
Magnifico!! Un film alla Tarantino come da tempo non vedevo. Musiche bellissime. Matilda Anna Ingrid Lutz DA URLO!!

wicker  @  29/12/2018 12:28:46
Scenari deserti alla Mad Max , ambientazione alla Grindhouse per questo rape e revenge dal gusto di film di serie b che ha il grande pregio di non prendersi sul serio e adotta scene assurde come quella della presunta morte della ragazza per ripartire versao una folle corsa di sangue e vendetta.
Bene la Lutz ,non l'avrei detto, così così gli altri , forse un pò troppo tontoloni come personaggi ..
Comunque divertente sino alla fine .

Wilding  @  09/12/2018 20:43:22
Non annoia, e questo è un buon risultato. Una buona regia, interpreti al limite. Qualche fotogramma di troppo per allungare il brodo e una brutta colonna sonora. Sufficiente e nulla di più!

Mike91  @  06/11/2018 19:15:01
Un film creativo, gasante, adrenalinico. Forse un pò troppo Metoo# ma alla fine poco importa. Più che consigliato.

WinchesterA  @  13/10/2018 18:02:27
Non è un capolavoro ma direi che si difende bene.
Decisamente inverosimile e un po' lento in certi punti ma intrattiene bene e incuriosisce anche solo perché vuoi vedere che fine fanno i "cattivi". Promosso.

lucasssss  @  12/09/2018 08:49:06
per il suo genere molto bello, ricorda il Maestro Tarantino (di gran lunga meglio questo che alcuni dei suoi)

Tanto, tanto sangue, spietato, spesso irreale ma avvincente dall'inizio alla fine

Con alcune scene cult come

insomma un film tutto da vedere
consigliatissimo per gli amanti del genere

Ultima risposta 07/10/2018 18.43.19
gabriele  @  08/09/2018 17:15:13
No dai non è possibile. Non posso credere che nel 2018 vengano ancora scritti, prodotti e diretti film del genere. Mai vista tante stupidità racchiuse in un ora e mezza, non si può davvero accettare. Se mi dici che è un film comico allora ti do sette altrimenti ti stronco. Imbarazzante

Ultima risposta 11/09/2018 17.09.21
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  06/09/2018 22:37:16
Molto divertente come genere di film. Sceneggiatura e regia si sposano con la colonna sonora. Ricco di tante piccole trovate, tiene sospesi sul filo in attesa della prossima...vendetta! :)

john doe83  @  01/09/2018 13:08:12
Pessimo, tralasciando che è la fiera del già visto, in questo film non c'è nulla che vale la pena di ricordare. C'è la violenza, ma neanche così eccessiva, la scena dello stupro è tra le più soft mai viste, erotismo praticamente assente e alcune scene estremamente irrealistiche.
Il trailer è decisamente ingannevole.
Film come: I spit on your grave 1 e 2 sono decisamente meglio realizzati e più "disturbanti".

Ultima risposta 08/10/2018 17.17.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2018 11:41:55
Non credo che sia un caso che la protagonista si chiami Jen, diminutivo di Jennifer. Il rape and revenge ha una struttura narrativa molto basica e questo Revenge non fa certo eccezione. La donna viene osservata sotto un duplice punto di vista, frivolo e sessualmente ammiccante nella prima parte, quanto brutale e spietato nella seconda. Aderendo alle convenzione di questo genere, riesce comunque ad essere un buon film, sostenuto da una buona regia che offre delle ottime soluzioni visive.
Tutto questo ovviamente partendo dal presupposto di vedere una pellicola che della verosimiglianza non sa proprio cosa farsene. Dopo un'introduzione per presentare contesto e personaggi, il film diventa progressvamente brutale al pari del suo lato grandguignolesco con litri di sangue a tutto schermo, ma contrariamente al film di Zarchi così diretto, lascia completamente fuori campo l'elemento scatenante della storia, cioé lo stupro. Bravi gli attori, dalla Lutz con buona presenza scenica e la tipizzazione dei personaggi maschili: laida, viscida e sadica del terzetto. Originalità non l'ho vista, sicuramente bello da vedere.

Larry Filmaiolo  @  29/05/2018 23:24:56
Exploitation al femminile (fatto da una tipa francese) volutamente eccessivo e fumettoso che invece di impostare un bel succoso trashgore come si deve propina semplicemente una sceneggiatura da e per microcefali condita con un'estetica tra il bello e il cazzotto (inspiegabile poi il feticismo della regista per gli zoom in 4k al rallentatore). Colori sparati, gnocca e violenza ma piu che altro un'occasione sprecata, il rape&revenge quello decente sta su un altro pianeta, e qui anche il 'messaggio' femminista resta solo in superficie senza convogliare alcunche'. Sopravvalutato.

VincVega  @  16/05/2018 18:43:51
Diciamo che la descrizione della trama non è propriamente esatta e abbastanza incompleta. Comunque "Revenge" di Coralie Fargeat, esce al momento giusto, dopo il caso Weinstein (tra l'altro quando è scoppiato, ovvero a ottobre 2017, "Revenge" era appena uscito al Toronto Film Festival). Anche perchè il regista è una donna e vedere come affronta la vendetta, ovvero in un modo così brutale e sanguinoso, non lascia di certo indifferenti. Come non lascia indifferenti il passaggio della protagonista da ragazza ingenua, dai vestiti succinti e con il chupa chups in bocca, in donna tosta e vendicatrice, obbligata a lottare per la sopravvivenza. Da notare il simbolo dell'araba fenice risorta dalle ceneri. Non manca qualche scena non credibile

Ottima la regia, talvolta videoclippara e psichedelica, ma assolutamente coerente con il tipo di film che vuole essere e mai gratuito. E la tensione non manca. La ragazza ci sa fare.
Molto brava l'italiana (!) Matilda Anna Ingrid Lutz, bellissima e misconosciuta. Ben caratterizzati anche gli uomini, tra cui il bastardo leader interpretato da Kevin Janssens, una sorta di incrocio tra Aaron Eckart e Scott Speedman.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film