shield of straw - proteggi l'assassino regia di Takashi Miike Giappone 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shield of straw - proteggi l'assassino (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHIELD OF STRAW - PROTEGGI L'ASSASSINO

Titolo Originale: WARA NO TATE

RegiaTakashi Miike

InterpretiNanako Matsushima, Tatsuya Fujiwara, Takao Osawa, Masatô Ibu, Tsutomu Yamazaki

Durata: h 2.04
NazionalitàGiappone 2013
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film Shield of straw - proteggi l'assassino

Kunihide Kiyomaru, un uomo sospettato di aver ucciso la nipote di un potente politico giapponese, comincia a temere per la sua vita dopo che su tre grandi quotidiani è comparso un annuncio pubblicitario in cui si offre un miliardo di yen a chiunque riuscirà a catturarlo e ucciderlo. Decidendo di costituirsi alla polizia, Kunihide deve essere presto trasferito al dipartimento della polizia di Tokyo e cinque detective avranno il compito di proteggerlo dalle migliaia di persone che cercano di farlo fuori per ottenere la ricompensa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shield of straw - proteggi l'assassino, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  22/03/2016 17:55:35
   6 / 10
Un film di Miike minore e sicuramente (parecchio) più commerciale,che comunque strizzando più di un occhio al cinema d'azione hollywodiano,riesce tranquillamente ad intrattenere per le circa due ore di durata.
Diciamocelo,è il tipico film da vedere a cervello spento,presenta più di qualche incongruenza nella trama,i personaggi sono scarsamente caratterizzati,e Miike non sfrutta nessuno degli elementi che potevano condurre lo spettatore a qualche riflessione interessante.
D'altra parte però,il film ha un buonissimo ritmo,le scene d'azione sono ben girate e l'assassino è abbastanza ripugnante e fastidioso.............confesso di essermi divertito,anche se preferisco altri lavori di Miike.

fabri70  @  12/11/2015 22:42:35
   6½ / 10
Direi che non è male..si può guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/10/2015 11:48:26
   6 / 10
A meta' tra "Ramsom" e "Solo 2 ore" questo film di Miike mette in scena un super cattivo che deve essere difeso da 5 poliziotti praticamente soli contro tutti.
Davvero una persona spregievole che meriterebbe di essere ucciso, ma cozza contro il senso del dovere del protagonista che rischiera' la propria vita per proteggerlo.
Il film ha alcune cose buone ma forse sono piu' quelle negative. A cominciare dai tentativi folli di uccidere il carcerato. Come si puo' pensare di prendere una ricompensa riuscendo a cavarsela facendo il kamikaze?
Anche la teatralita' del finale dove un super-cattivo fa quello che vuole mentre è sotto tiro da centinai di poliziotti...troppo inverosimile.
Vale la pena di vederlo solo per alcune scene d'azione spettacolari e per il senso di giustizia violenta che nasce nello spettatore durante la visione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2015 15:44:49
   6 / 10
Shield of straw mi sembra un film riuscito a metà, dove l'aspetto positivo senza dubbio é la resa spettacolare e l'azione che viene impressa in quest'odissea di cinque poliziotti che devono scortare un pedofilo assassino alla procura di Tokio, mentre tutto il paese diventa un ventre molle in cui la promessa di una taglia immensa trasforma le persone in un manipolo di potenziali assassini che si presentano ad ogni angolo del percorso. Premesse ottime che potevano essere il preludio ad affrontare tante, forse troppe, tematiche che Miike metteva sul tavolo. Fallisce il film quando cerca di dare un minimo di spessore ai personaggi, non riuscendoci. Rimangono prigioni di schematismi rigidi senza una vera evoluzione che al contrario avrebbe permesso al film di entrare nell'eccellenza della vasta produzione del regista giapponese, invece di rimanere nel limbo di un semplice blockbuster da intrattenimento quale é.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net