sid & nancy regia di Alex Cox Gran Bretagna 1986

NazionalitàGran Bretagna 1986
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Alex Cox

Trama del film Sid & nancy

Il 12 ottobre 1978 il cadavere di Nancy Spungen viene trovato in una stanza del Chelsea Hotel accanto a Sid Vicious, drogato e in stato catatonico. I due si erano conosciuti ad un party un anno prima, quando lui era ancora il bassista dei Sex Pistols.

Voti e commenti su Sid & nancy, 26 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  23/07/2007 21:04:38
Devo dire che Gary Oldman è magnifico, superbo nei panni di Sid. Di meglio non poteva fare....... Chloe Weeb non da meno, anche se ci avrei visto meglio la splendida Courtney Love (che appare magicamente come bizzarra amica di Nancy........). Questo film rende davvero romantica la storia tra i 2, anche se non credo molto nella veridicità del loro progetto di morire insieme. Può essere che lui l'abbia uccisa, direi molto probabile, ma chissà...... In effetti la sua colpevolezza non è mai stata provata. Ma è iper-romantico credere che sia andata così...... E' romantico credere che l'abbia uccisa sul serio. X questo le loro vite, le loro persone diventano incredibili. Io, piuttosto, penso che nella caduta abissale di Sid centri anche moltissimo McLaren, come ha sempre sostenuto Johnny Rotten. (Tralaltro pessimo l'attore che lo ha interpretato........ Bruttissimo! Johnny era mooooooooolto più carino......) Onestamente avrei menzionato maggiormente McLaren, come avrei sottolineato di più la grande amicizia che legava Sid e Johnny. In ogni caso è un bel film, da vedere x chi ha amato Sid e i Sex Pistols.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R