the backwoods - prigionieri nel bosco regia di Koldo Serra Gran Bretagna, Francia, Spagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the backwoods - prigionieri nel bosco (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BACKWOODS - PRIGIONIERI NEL BOSCO

Titolo Originale: BOSQUE DE SOMBRAS

RegiaKoldo Serra

InterpretiGary Oldman, Paddy Considine, Aitana Sánchez-Gijón, Virginie Ledoyen

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna, Francia, Spagna 2006
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Koldo Serra

Trama del film The backwoods - prigionieri nel bosco

La vacanza di una coppia inglese in viaggio in Spagna per rendere visita a un amico trova una svolta improvvisa nel momento in cui i due fanno un ritrovamento raccapricciante in una foresta: una ragazza orribilmente mutilata. La coppia cerca di aiutare la ragazza a fuggire dalla capanna in cui è tenuta sequestrata, ma alcuni abitanti del posto - incaricati di fare la guardia all'ostaggio - li inseguono nella foresta, che conoscono molto meglio dei due giovani inglesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (20 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The backwoods - prigionieri nel bosco, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  31/08/2013 17:02:20
   1 / 10
Oddio questo film fa schifo!!! l'ho visto per sbaglio. leggendo la trama pensavo che fosse un film valido ma è uno dei film più brutti che abbia mai visto! Storia senza senso, noia per tutta la durata del film, non succede quasi nulla. scene che mi hanno fatto schifo. ambientazione anni 70 fatta in modo mediocre! quegli spagnoli che erano uno più brutto e depravato dell'altro! nà schifezza! non guardatelo! per me è il peggiore, da evitare a tutti i costi!

Beefheart  @  19/12/2012 06:46:48
   5 / 10
Avrebbe potuto essere un buon prodotto ma cade clamorosamente su un aborto di sceneggiatura che avrebbe ammazzato anche il più fertile dei soggetti, il più bravo degli attori, le migliori location, o il più grande dei registi. Peccato perchè sotto tutti questi aspetti c'eravamo eccome. Sarà per la prossima...

Alex2782  @  10/12/2012 22:54:17
   1½ / 10
dialoghi sottozero.
un film penoso

junkierocks  @  06/08/2012 14:45:18
   5½ / 10
ragà io non ho capito il finale...me lo potete spiegare per favore???
poi cristo santo du sottotitoli nelle parti in spagnolo ce li potevano mettere o no??

gemellino86  @  04/08/2012 23:09:31
   5 / 10
Mediocre horror che non ha niente da aggiungere al genere. Attori modesti e violenza a volte gratuita. Si può evitare.

C.Spaulding  @  02/08/2012 17:45:34
   5½ / 10
Film che non mi ha convinto del tutto sicuramente Gary Oldman è un bravissimo attore ma non basta a risollevare le sorti di questa pellicola per niente inquietante e a tratti noiosa. Si può vedere se non si ha altro di meglio.

topsecret  @  02/08/2012 10:55:02
   5 / 10
L'ennesiomo thriller dalla sceneggiatura incomprensibile, fatta di protagonisti con atteggiamenti senza grande logica e dalla storia con poco mordente che vanifica l'atmosfera di pathos che l'ambientazione propone, non permettendo così una visione chiara e coinvolgente.
Forse nei dialoghi in spagnolo si nascondeva la spiegazione di molte delle cose poco chiare, ma per me lo spagnolo è arabo.
Cast accettabile ma film che non raggiunge la sufficienza per le troppe lacune presentate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/08/2012 21:40:06
   5 / 10
Non mi ha convinto. Bella l'ambientazione boschiva e l'idea nel complesso ma non ci siamo del tutto. Troppi vuoti e buchi irrisolti, finale discutibile e soprattutto lunghi dialoghi in spagnolo stretto non sottotitolati ne tradotti.
Grave pecca quest'ultima.

Mediocre.

VinLet  @  09/04/2009 00:52:05
   3 / 10
Che noia mortale!!
Non succede nulla per tutto il film
Piatto..banale..per niente coinvolgente
Le 2 coppie appaiono poco convincenti (le donne sono sensualone..gli uomini sono brutti e ridicoli)
Poi..si trova la bambina..l’unica che recita bene..ok..ma una spiegazione relativa alla sua prigionia non c’è
Purtroppo non riesco a vederci la sufficienza..fa acqua da tutte le parti
Peccato ci sia Gary Oldman

pinhead88  @  30/12/2008 03:36:57
   4 / 10
da evidenziare il fatto che non si capisce una sega con i dialoghi in spagnolo senza una minima traccia di sottotitoli,a parte questo il film è abbastanza mediocre e anche noioso per certi versi.la storia non mi ha coinvolto e non mi ha entusiasmato,anche per la sceneggiatura scarna e priva di qualsiasi colpo di scena.mi aspettavo di più da un horror spagnolo.

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2008 17.19.29
Visualizza / Rispondi al commento
scorpion  @  14/12/2008 17:41:19
   4 / 10
Diciamo che fa abbastanza schifo.Per la maggiorparte del film gli attori dialogano in spagnolo, senza uno straccio si sottotitolo, e non è il classico spagnolo facilmente comprensibile, parlano molto velocemente.Per il resto la storia è banale, scontata. più che un horror ha il sapore di un western, ma fatto davvero male!

marfsime  @  05/10/2008 12:51:46
   5 / 10
L'ho visto molto tempo fa..mi ricordo che non mi fece una grandissima impressione sinceramente..abbastanza prevedibile anche se con una buona dose d'azione. Però non è da classificare tra gli horror secondo me.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/05/2007 19:08:21
   5½ / 10
Altro film europeo che si può accostare facilmente al genere horror. E in quest'ultimo periodo sono diversi gli esempi (inglesi, francesi, olandesi) di horror discreti non solo provenienti da oltreoceano.
Anzi se la maggior parte degli horror americani (per lo meno quelli di grossa produzione che arrivano) stanno riprendendo le esagerazioni gore degli anni '70-80, dimenticandosi però totalmente delle atmosfere, particolare attenzione va data ad alcuni giovani autori come Neil Marshall o Fabrice Du Welz .
Ma al di la di questo "Backwoods" non rientra per niente in questo discorso, se non per il fatto che è prodotto da Jiulio Fernandez che in Spagna fa Horror insieme a Brian Yuzna.

"Backwoods" si fa segnalare per uno spunto interessante, con una coppia in crisi pesante, in una situazione difficile in mezzo a un bosco isolato.
Però molte cose sono lasciate in sospeso: gli uomini nel bosco sono i soliti matti isolati dal resto del mondo e dalla cività? E perchè tenevano rinchiusa la bambina? Riti religiosi o satanici? E poi qual'è la causa della crisi matrimoniale? Si accenna alla perdita di un figlio, ma nulla di più. Alcuni passaggi sono francamente confusi.
Il regista forse ha visto "Calvaire" almeno nella prima parte, poi invece si fa prendere la mano da ovvi riferimenti a "Deliverance" di Boorman e sopratutto a "Cane di paglia" di Sam Peckimpah, fin troppo scontati.

Alcune belle sequenze non mancano (la scena del bar all'inizio, le scene dei 2 protagonisti a letto, la scena del tentato stupro), ma nel complesso è piuttosto piatto e poco convincente, nonostante la presenza di Gary Oldman.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net