the backwoods - prigionieri nel bosco regia di Koldo Serra Gran Bretagna, Francia, Spagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the backwoods - prigionieri nel bosco (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BACKWOODS - PRIGIONIERI NEL BOSCO

Titolo Originale: BOSQUE DE SOMBRAS

RegiaKoldo Serra

InterpretiGary Oldman, Paddy Considine, Aitana Sánchez-Gijón, Virginie Ledoyen

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna, Francia, Spagna 2006
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Koldo Serra

Trama del film The backwoods - prigionieri nel bosco

La vacanza di una coppia inglese in viaggio in Spagna per rendere visita a un amico trova una svolta improvvisa nel momento in cui i due fanno un ritrovamento raccapricciante in una foresta: una ragazza orribilmente mutilata. La coppia cerca di aiutare la ragazza a fuggire dalla capanna in cui è tenuta sequestrata, ma alcuni abitanti del posto - incaricati di fare la guardia all'ostaggio - li inseguono nella foresta, che conoscono molto meglio dei due giovani inglesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (20 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The backwoods - prigionieri nel bosco, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  27/05/2023 21:56:14
   6½ / 10
Opera prima ricca di rimandi,da "Cane Di Paglia" a "Un Tranquillo Weekend Di Paura",con un finale omaggiante il western,un lavoro che ha come tematica centrale l'incomunicabilità ( sia tra coniugi,sia tra montanari e cittadini,sia,ovviamente,tra lingue diverse),presenta una buona costruzione della tensione ed un cast convincente ( nel quale si distingue un bravo Gary Oldman).
Certo la vicenda è abbastanza prevedibile nel suo sviluppo ed alcune cose restano poco spiegate ma va bene così è una pellicola ben diretta e tutto sommato gradevole da vedere,per essere un esordio non è affatto da disprezzare.

-Uskebasi-  @  24/03/2013 18:25:03
   6 / 10
Non rimane particolarmente impresso nella memoria. Grandi meriti o demeriti non ce ne sono.

Mic Hey  @  17/05/2012 16:30:29
   8 / 10
Salve a tutti,
adoro questi "slasher-boschivi" anche se qui c'è più boschi che altro..
infatti non si può parlare di horror ne di thriller in senso lato, siamo più
dalle parti di film come "Un tranquillo week di paura","Cane di paglia", etc..
Tuttavia..
il film è buono, piacevole per tutta la sua durata, ci sono momenti di tensione e gli attori funzionano quindi non mi spiego una media così bassa !?!

Il film non è made in U.S.A. e si vede! il ritmo è un po fiacco ma sorprendentemente si mantiene su livelli più che dignitosi.
Promosso!

paolo80  @  14/03/2009 19:12:12
   6½ / 10
La pellicola viene classificata, erroneamente, a mio avviso, come appartenente al genere "Horror"; rientra maggiormente nella categoria "Thriller" ma, tralasciando le limitanti etichette, "Backwoods" è un film che scorre abbastanza bene, la storia non è proprio originalissima, ma lo svolgimento è ben strutturato, e la recitazione è più che accettabile, così come la caratterizzazione dei personaggi.
Non si tratta di un capolavoro, ma una visione potrebbe anche meritarla.


Nota: La versione da me visionata era sprovvista di sottotitoli e, essendo numerose le scene in cui i dialoghi sono in lingua spagnola, questa scelta non può che esser fortemente biasimabile.

benzo24  @  14/02/2009 20:09:38
   6½ / 10
non mi è dispiaciuto contiene alcune scene abbastanza "weird". certo poteva essere migliore se si fosse sviluppato in maniera diversa comunque ho visto di peggio.

PATRICK KENZIE  @  19/08/2008 21:40:06
   6½ / 10
Un thriller/drammatico che si merita qualcosina di pu' della sufficenza grazie alle interpratazioni degli attori molto ben inseriti nei loro personaggi (su tutti ovviamente il mitico Oldman).
Una trama non troppo originale è la pecca di questo film,che pero' scorre molto bene,con una regia interessante,delle belle scenografie e una discreta fotografia.
Un film,nonostante la trama scontata,mai noioso o banale,ma che mantiene una certa tensione poer tutta la sua durata,senza troppo pretese ma che a mio avviso si lascia guardare bene...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/05/2007 10:55:42
   6 / 10
Interessante ma non riuscitissimo film del giovane regista iberico Koldo Serra,che pur mostrando una buona capacita’ tecnica si districa in maniera poco convincente tra le maglie di una storia che perde di consistenza nel finale.
Peccato perché “Backwoods” parte bene ispirandosi a classici del dramma rurale come “Un tranquillo weekend di paura” e riesce a far aleggiare con successo sulla pellicola un' aura inquietante.
La storia rimane appesa tra l’horror ed il dramma a sfondo violento,ma quando quest’ultimo prende il sopravvento il film si perde e nonostante qualche buono spunto finisce con il coinvolgere molto meno.
Anche il cast appare mal sfruttato,soprattutto le due figure femminili risultano essere troppo marginali, con la Ledoyen sottotono nei panni di un personaggio decisamente irritante.
Serra mostra comunque qualche buona capacita’ che se affinita a dovere potrebbe riservarci qualche sorpresa nel prossimo futuro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net