the escape regia di Dominic Savage Gran Bretagna 2017

the escape (2017)

locandina del film THE ESCAPE

Titolo Originale: THE ESCAPE

RegiaDominic Savage

InterpretiGemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Jalil Lespert, Laura Donoughue

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Dominic Savage

Trama del film The escape

The Escape è la storia di una donna normale che prende una decisione straordinaria. Tara ama profondamente i suoi figli e per tutti quelli che la circondano, la sua vita è apparentemente perfetta. Ma Tara si sente intrappolata. Lei sa che manca qualcosa di fondamentale. Qualcosa di irrealizzato. Qualcosa di sconosciuto. Quando anche i suoi amici e la famiglia non riescono a capire la profondità della sua disperazione, le sue idee e sentimenti sono così travolgenti che lei deve scappare, per trovare un posto dove lei possa essere di nuovo se stessa. Intraprende un viaggio coraggioso e pericoloso, lasciando suo marito e abbandonando i suoi figli. Attraverso una serie di incontri pericolosi e incendiari, scopre la donna che è veramente, ciò che sente veramente e la vita che desidera davvero.

Voti e commenti su The escape, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  25/06/2018 11:00:43
Ecco un film che piacerà molto a chi ama l'approfondito scavo psicologico dei personaggi, in questo caso uno: quello di una giovane casalinga inglese, moglie e madre che giorno dopo giorno si sente sempre più imprigionata, frustrata e irrealizzata nel suo ruolo (l'intero primo tempo è dedicato a questo). Poi viene il secondo tempo, per il quale mi riservo lo spoiler:

Piacerà anche a chi ama le interpretazioni. Gemma Arterton (qui anche produttrice) è straordinaria, e regge tutto il film (ma quale film?!?) sule spalle.
Chi cerca invece un bel film, dove ci sia una trama che sia anche solo un poco avvincente ed emozionante, sia essa comica, drammatica o avventurosa, si tenga lontano, e aspetti forse settembre.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead