the human centipede 2 - full sequence regia di Tom Six Olanda 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the human centipede 2 - full sequence (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

Titolo Originale: THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

RegiaTom Six

InterpretiLaurence R. Harvey, Ashlynn Yennie, Dominic Borrelli

Durata: h 1.30
NazionalitàOlanda 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Tom Six

Trama del film The human centipede 2 - full sequence

Fan assoluto del film "The Human Centipede", lo squilibrato Martin decide di emulare le gesta del protagonista di quel lungometraggio, che aveva unito tra loro chirurgicamente tre persone al fine di renderle un unico corpo e un unico apparato digestivo. Lavorando come custode notturno in un garage l’uomo ha la possibilità di scegliere vittime solitarie e notturne, che tramortisce e porta in un magazzino desolato dove poter compiere il suo atroce esperimento. Alla fine sono ben undici gli sventurati che cadono nelle grinfie di Martin, il quale ha così a disposizione un numero di corpi più che sufficiente per dare sfogo alle sue fantasie più orribili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (62 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The human centipede 2 - full sequence, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  28/01/2014 18:00:40
   6 / 10
Non me lo sarei mai aspettato un sequel di questo genere sia tecnicamente che come storia.
Si riaggancia al precedente in modo originale e non scontato come spesso accade quando si tratta di secondi capitoli...ma vista la conclusione di "Human Centipede" era logico aspettarsi qualche invenzione di sceneggiatura per far ripartire il tutto.

Basa le sue fondamenta sul metacinema, ripartendo dai titoli di coda del primo film, e tutto il film è un esplicito manifesto su come la violenza cinematografica possa plagiare la debole mente di possibili spettatori con problemi psichiatrici (non è spoiler visto visto che questo accade sin dai primi minuti) e sulla possibile "potenza" psicologica del Cinema horror.

Tecnicamente è realizzato in B/N e non lo sapevo, oltretutto i dialoghi sono ridotti all'osso ed è quasi un film muto in cui riecheggiano solamente urla e versi! Non c'è un gran bisogno di parole perché le immagini e sopratutto le espressioni del protagonista parlano da sole ed in effetti in una ipotetica situazione del genere nella realtà non vi sarebbero grandi discorsi.

Se la FIRST SEQUENCE era una pellicola dai concetti estremi in questa FULL SEQUENCE non sono solo i concetti ad esserlo, come era ovvio, ma visivamente sia a livelli assurdi di disgusto e credo questo film si piazzi tra quelli più forti ed estremi che abbia mai visto, davvero un'orgia di sangue, mèrda e deliri con molto gore!
Un film estremo e a suo modo geniale...decisamente straniante ma anche irritante, difficile da digerire se non si hanno ampissime vedute perchè si entra nella mente bacata di un disturbato mentale di quelli forti!
La fotografia va di pari passo con la storia...se il primo film aveva una atmosfera asettica (quasi chirurgica) in questo caso i toni si fanno sporchi e malsani, infatti nel primo caso avevamo a che fare con un chirurgo colto e con manie di grandezza che metteva in atto un progetto con precisione e conoscenze della materia mentre qui abbiamo un emulatore con un quoziente intellettivo inesistente che si cimenta in "macelleria fai da te".
Il make-up è molto buono e le truculente scene sono di sicuro effetto...atmosfera opprimente e lugubre ai massimi termini con un continuo clima piovoso e tetro.
Laurence R. Harvey è eccessivo (certamente ha il suo perché la scelta di un attore così brutto) ma purtroppo funzionale nel mettere in piedi questo personaggio...davvero odioso sia nei comportamenti che esteticamente ma esasperato al punto tale dal non poter risultare credibile!

Tom Six prova a dare un pò di spessore alla sceneggiatura, che altrimenti sarebbe solo una ripetitiva messa in scena di violenza da malati, dando un background al personaggio ma ottenendo l'effetto opposto perché mi è risultata un patetico derivato di altri film in cui il protagonista ha un rapporto complessato con una madre altrettanto "anomala"...oltretutto ci sono delle cose inutili tipo i riferimenti al padre in carcere (ma è possibile che nel terzo capitolo vi siano delle delucidazioni secondo quanto detto dal regista) o anche anche non si capisce cosa centri il dottore barbuto nella storia...

Primi quaranta minuti d'incpit quasi d'agonia per lo spettatore, ma necessari per la caratterizzazione psicologica della vicenda e del personaggio, mentre la seconda parte esplode in un delirio quasi insopportabile :)

Sinceramente ho preferito il primo capitolo perché qui si fa il passo più lungo della gamba ostentando raffinatezza tecnica e optando per uno stile weird che però sa tanto di riciclato e pianificato maldestramente.
Ma forse la visione d'insieme quando uscirà l'ultimo capitolo renderà meriti pure a questo film.
A suo modo affascinante!

7 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2014 20.40.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net