the ladykillers regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 2004

the ladykillers (2004)

locandina del film THE LADYKILLERS

Titolo Originale: THE LADYKILLERS

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiTom Hanks, Greg Grunberg, Irma P. Hall, Ryan Hurst, Tzi Ma, Freda Foh Shen, J.K. Simmons, George Wallace, Marlon Wayans, Jason Weaver

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

•  Link al sito di THE LADYKILLERS

Trama del film The ladykillers

Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...

Voti e commenti su The ladykillers, 168 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lory_noir  @  22/10/2011 07:08:37
L'ho trovato deludente e sotto tono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/03/2011 08:42:08
Questo film dei fratelli Coen me lo ero lasciata sfuggire tempo fa e forse sarebbe stato meglio non averlo visto.
Una black comedy poco brillante per i Coen, che si riduce ad un ripetersi di gag divertenti ma piuttosto superficiali. Carina la colonna sonora.
Occasione sprecata.

kalin_dran  @  27/03/2009 09:42:50
Un film simpatico al quale sembra, però, mancare qualcosa.
Non diverte come dovrebbe, nonostante la storia di base offra spunti interessanti.
Non male il cast che riesce a centrare abbastanza bene lo spirito ironico di questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  01/01/2009 23:31:16
Qualche (raro) sprazzo di genialità in più di un ora e mezza di noia.
Il personaggio di Tom Hanks e la musica gospel in sottofondo sono veramente insopportabili, non vedevo l'ora che finisse...
Anche da questo film emerge lo stile tipico dei fratelli Coen che però questa volta, almeno per quanto mi riguarda, non hanno colto nel segno.
Pazienza, anche i migliori possono fallire ogni tanto.

Tury OnThe Boss  @  09/04/2008 18:13:42
Film privo di senso e con nessun elemento della commedia... non strappa nessuna risata... sconsigliato!!!

Ultima risposta 30/09/2008 16.05.37
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  07/03/2008 13:45:30
Coen insolitamente superficiali e spuntati, niente a che vedere con l'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/11/2007 21:04:59
Ma vi sembra normale una roba del genere? Ma lo sceneggiatore credeva di essere furbo?
Credo che questa sottospecie di film faccia parte di quelli con una trama ai limiti della stupidità e alla fine veramente mi son sentito preso per il ****!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 16:45:28
DELUDENTE..LA STORIA BUONA,GLI ATTORI BUONI,REGIA BUONA...CI SI ASPETTAVA UN BEL FILM INVECE..BRUTTO FILM.

Ultima risposta 07/03/2008 13.29.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:18:28
All'inizio mi sembrava carino anche se alla fine mi sono dovuto ricredere. Anche Hanks non ha brillato. Delusione.

iosper  @  19/04/2007 14:05:16
Riprendo il commento precedente: imbarazzante!
Hank non adatto al ruolo, gag che non mi hanno fatto neanche sorridere.
Dopo pochi minuti non vedevo l'ora che finisse.
Sconsigliato!

Ultima risposta 17/07/2007 11.38.31
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 11:22:59
Veramente imbarazzante. E' un film bruttissimo, con una sceneggiatura pessima che non solo non fa ridere, ma fa anche indispettire per la demenza dei suoi personaggi.
Tecnicamente è eccellente, ma il film è il punto più basso nella cinematografia dei Coen.

Paolo70  @  13/05/2006 23:44:55
Una commedia deludente e un pò stupida, mi ha ingannato il fatto che ci fosse un bravo attore com Tom Hanks (ma anche il suo personaggio mi ha deluso). Per molti tratti il film è noioso.

krypton  @  19/04/2006 12:43:52
Io l'ho trovata una commedia noiosa e nulla di più. pochi gli spunti veramente brillanti e divertenti.. l'unico punto a favore di questo film è un bravo tom hanks.. non ve lo consiglio....

Reservor dog  @  28/12/2005 13:47:14
Senz'ombra di dubbio il peggior film dei fratelli Coen. La trama non decolla mai e mentre passano i minuti si rimane nella vana attesa di quel colpo di genio che solitamente contraddistingue le loro pellicole. La storia è banale e i personaggi per nulla interessanti. Da evitare.

werther  @  25/12/2005 12:25:12
Può essere il peggior film di tom hanks? A me è sembrato questo. La trama non ha alcun senso e sarebbe anche concepibile se lo scopo fosse far ridere ma non riesce neanke in quello. Boh...

benzo24  @  27/11/2005 13:03:15
I fratelli coen sempre più in basso, dopo la stucchevole commedia rosa tra avvocati provano a rifare un classico del cinema inglese, togliendo tutto quello humor nero brittanico per un sciatto e banale yankee humor, inoltre i protagonisti sono tutti fuori posto, se si pensa che nell'originale nella banda dei suonatori c'erano i mitici Peter Sellers e Herbert Loom capaggiati da un mitico e sinistro Alec Guiness, quì purtroppo sostituito da un sempre più penoso Tom hanks.

francescot  @  25/05/2005 14:09:24
noia noia e solo noia!!!..un gran peccato.. il film è confezionato abbastanza bene, ma la trama , i ruoli e le gag, sanno di già visto , rivisto e passato.. in parole povere mi ha lasciato parecchio indifferente.. lo sconsiglio vivamente e invito a optare per le altre storie dei fratelli Coen

PS: GUARDATE BABBO BASTARDO!!!

kyo kusanagi  @  13/04/2005 15:02:21
ho affittato ieri questo film da blockbuster,da vedere con gli amici,lo avevo perso al cinema con rammarico sapendo che era una commedia dei fratelli Coen.L'ho messo nel lettore convinto di passare un paio d'ore in allegria...macchè!! dopo mezz'ora gli sbadigli nn si contavano più...il film stenta a decollare,certo ci sono momenti divertenti che strappano sorrisi,ma ci sono altri momenti lentissimi...che dire..noioso.

redblack  @  12/04/2005 17:01:25
zzzzzzzzzzzzzzzzzzz..................
mi dispiace dover rovinar la media.....

Ultima risposta 17/07/2007 11.43.05
Simon  @  18/10/2004 15:53:00
Vera delusione questo the ladykillers, dai fratelli coen mi aspettavo molto di più...rimango assai amareggiato da questa pellicola per la sua lentezza e per la mancanza di spinta dei dialoghi.Il tutto si traduce in un film molto piatto e poco entusiasmante...per chi è un appassionato di Tom Hanks è sicuramente da evitare....saluti.

Ultima risposta 21/10/2004 14.17.13
Gilead  @  23/07/2004 15:11:54
Non mi e' piaciuto per niente, l'ho trovato noioso e scontato. Qualche risatina a denti stretti e ninte piu'. Una delusione.

Ultima risposta 16/08/2004 13.16.39
debaser  @  10/07/2004 13:15:02
Una delusione, uno dei peggiori film dei Cohen, si ride poco, il film é noioso ed affatto coinvolgente. Sempre bravo Tom e la signora ma é troppo poco .

Ultima risposta 14/08/2004 02.00.34
malcolm  @  06/07/2004 11:25:00
povero tom hanks...
sempre in gamba per l'amor di Dio, ma si è trovato intrappolato in un film troppo troppo vuoto.... avete riso? e quando? al massimo un sorrisino qua e la'.. cmq da cestinare in tutto secondo me..
ad ogni modo appena potete vedetelo... giudicate voi.. è sempre meglio..

Ciccio  @  30/06/2004 10:46:15
Tom è il film! Senza di lui sarebbe una commedia senza personalità e priva di ogni senso. I fratellini Coen ormai è palese che si stanno perdendo. Erano partiti bene e ora finiranno a fare Natale sul Nilo. Mi fate veramente schifo!

auron84  @  27/06/2004 16:04:44
come fa questo film ad essere tra i piu visti delle ultime settimane proprio non lo so...che schifo

Ultima risposta 14/08/2004 02.02.48
Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/06/2004 16:41:15
Il film direi che è insensato, il finale è troppo stupido...non fa ridere,..,

:-(

storia: 3
attori: 6.5
innovazione: 6-
voto totale: 5

vivi79  @  22/06/2004 12:49:17
poche risate...
bello il linguaggio forbito usato da tom hanks
belli i cori gospel
ma il resto..
la storia..
il finale..
noiosi....

tilla  @  21/06/2004 16:09:40
esasperante e noioso, il film è pervaso di irnoia, che non porta nè a pensare, nè a sorridere.

invece i gospel ed il gatto roscio: approvati!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/06/2004 10:14:10
I fratelli Coen mi hanno deluso ancora. Questo film è insignificante, scolastico e banale. La storia del gruppo di uomini rozzi che scavano un tunnel è risaputa (anche woody allen lo aveva fatto), e per di + questo dei Coen è anche un remake.

Manca l'umorismo nero e l'ironia graffiante che erano il marchio di fabbrica dei 2 fratelli. Il tutto è abbastanza scontato e superficiale. Rimane il personaggio principale che cita Edgar allan Poe, interpretato da un Hanks , discreto, ma troppo sopra le righe.

Dagli autori di "Il grande Lebowski", "l'uomo che non c'era"e "Crocevia della morte" è lecito attendersi molto di + rispetto a questa insignificante commedia!!!!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY