v per vendetta regia di James McTeigue USA, Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

v per vendetta (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film V PER VENDETTA

Titolo Originale: V FOR VENDETTA

RegiaJames McTeigue

InterpretiNatalie Portman, Hugo Weaving, Sinéad Cusack, Nicolas de Pruyssenaere, K.B. Forbes, Stephen Fry

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA, Germania 2005
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di James McTeigue

•  Link al sito di V PER VENDETTA

Trama del film V per vendetta

Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, racconta la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato conosciuto come "V" che scatenerà una vendicativa rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul passato di V, scoprirà una nuova forza interiore che la porterà ad allearsi nel piano dell’uomo: ristabilire con ogni mezzo libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,79 / 10 (588 voti)7,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su V per vendetta, 588 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Rand  @  26/11/2009 15:40:39
   9 / 10
James Mc tigue+ i fratelli Wachoski, ovvero un accoppiata vincente!
La Grapic Novel di V rappresentava una difficile sfida, così come Watchman, scommessa riuscita in pieno. Con un budget ridotto, si parla di 60 milioni di dollari Mctigue riesce a dare una notevole forza a questa storia. Più attuale che mai,i riferimenti all'11 settembre non sono un caso. Ma soprattutto la sua descrizione del fascismo moderno in una moderna Inghilterra sono una delle cose migliori del film. Jhon Hurt incarna uno splendido demogogico Canceliere Sattler/ Bush, spietato e fanatico, L'INGHILTERRA DOMINA rappresenta la summa del suo pensiero, Gli altri comprimari sono perfetti chi nei panni del ministro degli interni, chi in quello della propaganda. Un plauso ancora maggiore a Stephen Rea, ispettore Capo i cui dubbi e incertezze rappresentano i nostri, assieme al suo aiutante Dominic cerca di scoprire chi è V, per poi scoprire altro...
Questo è un film sulla paura, un film POLITICO, come dice V, cero avevate paura, è allora avete dato la fiducia, il vostro voto all'unica persona che sembrava potesse rassicurarvi, portando il paese alla dittatura.
Splendida Natalie Portman, persona comune con una storia non comune, Hugo Weaving dietro la maschera da Guy Fowks che racchiude V è la metafora pulsante della pellicola, per difendere un idea bisogna indossare una maschera, così che il popolo presti attenzione, ma le idee sono a prova di pallottola, perchè può cambiare il corso della storia. Come dice Valentine, tutto quello che ci rimane è quell'unico centimetro di spazio, solo nostro, possono torturarci, possono ucciderci, ma dobbiamo difendere quel piccolo centimetro, la nostra idividualità è racchiusa là.
Ottima la colonna sonora di Dario Marianelli, sceneggiatura superba, scenografie idem.
" i popoli non dovrebbero avere paura dei governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli."

liutprando  @  25/03/2006 15:02:12
   7½ / 10
Ottima la regia, belli i dialoghi buone le varie recitazioni anche se, a parte l'estetica, l'attrice che interpreta Eavy non mi è sembrata eccezzionale.Oltre al'azione ci sono interessanti spunti di riflessione con riflessioni piuttosto profonde.A mio avviso film da vedere.

Random Walk  @  18/03/2006 01:43:28
   10 / 10
Penso uno dei più bei film visti al cinema da un po' di tempo a questa parte.
McTeigue è riuscito a rappresentare non solo la versione cinematografica di un fumetto molto amato, ma bensì l'importanza dell'ideale di libertà, sìa dall'oppressione della società sia dalle proprie paure!
Un buon ritmo nell'alternarsi delle scene e Attori veramente bravi e calati intensamente nella parte ( La Portman più di tutti!!)
Personalmente in tutto questo ho visto un chiaro riferimento al dramma delle torri gemelle....però non mi spingo oltre, magari riuscirete a darmi una vostra impressione quando lo andrete a vedere ( e vi consiglio di farlo presto!!!!;)..)

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2006 00.06.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net