zombi new millennium regia di Alex Visani Italia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi new millennium (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI NEW MILLENNIUM

Titolo Originale: ZOMBI NEW MILLENNIUM

RegiaAlex Visani

InterpretiDan A. Sabatta, Bruno Biondi, Tom Larini

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2000
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Alex Visani

Trama del film Zombi new millennium

Daniel, esperto in esoterismo, ha in mente un piano che lo renderà ricco e immortale. Secondo la sua teoria esistono tre dimensioni parallele: quella dei demoni, quella degli umani e internet. Sostiene inoltre che i demoni acquistano potere tramite gli sguardi degli umani. Così, con l’aiuto di un programmatore di computer, creerà un virus sublimale per far si che gli umani entrino in contatto, tramite internet, col mondo dei demoni e donino loro potere. Qualcosa però va storto e il virus acquista vita propria guidato dai demoni. Tramite la rete, il virus si diffonde ovunque, generando orde di demoni e zombi assetati di sangue e pronti a diffondere il contagio a tutta l’umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (5 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi new millennium, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/06/2014 15:22:18
   4½ / 10
Ammirevole nello spunto di partenza, con il contagio diffuso attraverso le più disparate apparecchiature elettroniche portatrici di un virus lanciato tramite internet, "Zombi new millennium" ammassa i pochi pregi nell'idea iniziale o poco più. Che poi il tema è chiaramente debitore ad alcuni horror orientali , Visani da questi si limita ad attingere l'incipit senza cogliere minimamente la profondità della provocazione, in cui la tecnologia viene considerata come il male del nuovo millennio, con gli esseri umani trasformati in zombie sfruttando un'allegoria tanto semplice quanto efficace.
Questa apocalisse avviene per voler di un personaggio poco convincente come l' esoterista Daniel, farneticante figura affetta dal solito delirio di onnipotenza.
Guardando a "Demoni" di Lamberto Bava l'umanità muta in un ibrido tra creature infernali e cadaveri ambulanti dalle sviluppate zanne. La sceneggiatura scorre nel più lineare dei modi senza fornire alcuna sorpresa. La pellicola punta su discreti effetti speciali in verità non sempre utilizzati al meglio, fotografia cupa e pellicola sgranata permettono di celare (in parte) le mancanze derivanti dal bassissimo budget.
Pur constatando un'indubbia professionalità i difetti dovuti all'assenza di denaro emergono più volte. La recitazione è poi qualcosa di penoso, non c'è attore in grado di reggere le sfumature richieste dal ruolo, facendo sembrare una qualsiasi incapace starlette televisiva meritevole dell'Oscar.
Visani farà meglio in futuro, riuscendo a donare maggior inquietudine alle sue opere evitando quelle ingenuità (tra le tante la satanica voce fuori campo) che rendono la visione a più riprese ridicola.

Jolly Roger  @  22/02/2014 14:13:59
   5 / 10
Allora, innanzitutto intendiamoci su quello che è.
Non è certo un "film" secondo la definizione comunemente condivisa di "film".
Zombie New Millenium è un prodotto amatoriale con un budget inesistente. Perciò il mio voto tiene conto di questo, amtrimenti sarebbe 3.
Non vorrei che qualcuno si offendesse per questa cosa, però a me sembra un film girato tra amici: nella casa di un amico, con l'automobile dell'amico, nell'appartamento dell'amico, con la morosa di un amico, nell'officina dell'amico….e ovviamente c'è pure lui: l'amico!
Sbaglio? Eh beh, se sbaglio, chiedo scusa.
Ma non è questo il punto.
Tralasciando il budget ridotto, tralasciando la recitazione abbastanza approssimativa e in alcuni punti goffa (soprattutto nelle scene più animate e nelle colluttazioni), tralasciando tutte le scusanti dietro le quali un prodotto amatoriale di questo livello può farsi scudo…
rimane qualcosa veramente da salvare?!
La mia risposta è sì.
Qualche bella inquadratura, qualche azzeccata immagine delle orde di zombies che si muovono nella notte, una fotografia sporca, uno splatter di buon livello, trucchi "fatti in casa" ma con impegno, una storia breve che quindi non annoia, semplicità della trama così come il genere horror richiede…
Insomma, qualcosa si salva, perciò il film può essere visto da qualsiasi fan dell'orrore, anche se nel complesso non raggiunge la sufficienza.
Purtroppo, come altri prodotti nostrani moderni, è diretto esclusivamente ed unicamente ad uno sparuto gruppetto di amanti del genere horror, ma senza possibilità di interloquire con un pubblico minimamente più vasto ed esigente. Inevitabile prezzo da pagare, ogniqualvolta si parli di demoni, di Antichi e di robe di questo genere.

lupin 3  @  13/12/2011 17:32:17
   2 / 10
Brutto, non perdeteci tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net