Stefano Sardo dirige un documentario molto carino ed interessante sulla storia del movimento Slow food e del suo fondatore Carlo Petrini.
Qui troverete la mia recensione e la conferenza stampa. Buona visione!
Un film horror con protagonisti Francesca Rettondini e Rosario Petix... dopo questa presentazione solo i più coraggiosi vorranno saperne di più.
Se siete tra quegli impavidi, buona visione!
Chi non ha sognato almeno una volta di vestire i panni del più famoso agente segreto? Questo documentario racconta la storia di due amici, delle loro vite e del loro sogno.
Oggi, mercoledì 24 aprile, approda finalmente nelle sale italiane Iron man 3. L'attesa per questo nuovo capitolo della saga che vede protagonista Tony Stark è stata tanta. Ciò si evince dagli incassi ottenuti proprio nel nostro paese da Iron Man, Iron Man 2 e anche da The Avengers, in cui il personaggio di Stark brilla di luce propria; tutti ovviamente prodotti targati Marvel Studios. Al di là dei giudizi di merito su questi lungometraggi il loro appeal sul grande pubblico è innegabile: il merchandiasing è vario e ricercato, inoltre a partire dall'inizio del mese in corso si susseguono maratone in onda su canali a pagamento televisivi o in multisala, che offrono sconti per chi sceglie di ubriacarsi con l'intera saga in quattro giorni di fila, per poi proseguire con feste a tema oraganizzate in vari locali e cocktail ideati ad hoc.
Ecco gli ingredienti per un cocktail per supereroi:
1 shot Bacardi
1/2 shot Jack Daniels
1/2 shot Vodka
150 ml powerade berry & tropical
Buono o no questo beverone è opinabile ma un fatto è che una volta il fumetto era nerd mentre oggi è diventato cool. Merito forse anche dell'attore che interpreta il supereore, il fascinoso e bad boy Robert John Downey Jr., newyorkese classe 1965 candidato a due premi Oscar per Charlot nel 1993 e per Tropic Thunder nel 2009.
[Tra le voci del blog di Filmscoop entra oggi a far parte Marta (a.k.a. Barbie Xanax). "Voci" è, in questo caso più che in altri, particolarmente indicato, essendo le sue recensioni non in forma scritta, bensì audiovisiva.