1br - benvenuti nell'incubo regia di David Marmor Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1br - benvenuti nell'incubo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1BR - BENVENUTI NELL'INCUBO

Titolo Originale: 1BR

RegiaDavid Marmor

InterpretiNaomi Grossman, Giles Matthey, Alan Blumenfeld, Taylor Nichols, Andrea Gabriel

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di David Marmor

Trama del film 1br - benvenuti nell'incubo

Sarah prova a ricominciare da capo a Los Angeles, ma i suoi vicini non sono come sembrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (15 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1br - benvenuti nell'incubo, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  06/12/2021 17:01:40
   4 / 10
Thriller low-budget abbastanza paradossale e con pochi spunti interessanti ,personalmente non mi è piaciuto e ho faticato ad arrivare alla fine ( se non per la bellezza dell'attrice protagonista =) ) finale non pienamente soddisfacente e lascia la porta aperta a un possibile seguito. Bocciato

Noodles71  @  03/11/2021 13:27:34
   6 / 10
Una ragazza in cerca di riscatto si trasferisce a Los Angeles trovando la stanza perfetta in un condominio dove vivono personaggi cordiali ed amichevoli. 1BR ovvero "one bedroom" è la sigla delle agenzie immobiliari americane. Ma l'apparenza tranquilla della piccola comunità in cui va a vivere temporaneamente Sarah si trasforma mano a mano in un vero incubo. Thriller che non mi ha molto entusiasmato nonostante le recensioni positive, poca tensione, situazioni paradossali e finale già visto. Sufficenza stiracchiata di incoraggiamento per l'esordiente regista David Marmor che dimostra potenzialità che a mio parere in questo film potevano essere meglio sviluppate.

Macs  @  03/08/2021 15:43:06
   6 / 10
Guardabile thriller che intrattiene abbastanza e non annoia. Moolto forzata la sceneggiatura, pero' con una masiccia sospensione di incredulita' ci facciamo andare bene anche questa. Interessante la trasformazione della protagonista indotta dalla comunita', con alcuni momenti di buona tensione, anche recitativa - specie la scena finale col padre. Restano moltissime cose in sospeso anche per capire come funzioni la struttura comunitaria messa in piedi dai protagonisti (non e' chiaro fino a che punto essi abbiano una vita "fuori" dalla comunita', e se non ce l'hanno, come fanno a sopravvivere e a guadagnarsi da vivere?). Ad ogni modo soprassedendo ad alcune zoppie della sceneggiatura, il film risulta una interessante variazione sul tema della distopia/utopia moderna. Qualcuno parla del Midosmmar urbano, ma non confonderei i livelli perche' qui siamo parecchi gradini sotto il capolavoro di Aster.

zerimor  @  16/05/2021 17:29:57
   5 / 10
Più thriller che horror, 1BR è una pellicola con un incedere molto blando e abbastanza prevedibile fin dalle prime battute. Non male alcune scene dove di percepisce un po' di tensione e altre nelle quali Sarah, la protagonista, è letteralmente con le spalle al "muro" e sottoposta a una costante pressione da parte della contorta "comunità" con la quale ha a che fare.
Detto ciò, il film non mi ha convito molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/05/2021 10:55:17
   7 / 10
Notevole thriller di stampo complottistico in cui vetusti archetipi inerenti manipolazioni psicologiche e controllo del tessuto sociale vengono trattati in modo convincente, dando forma ad uno scenario da incubo. Il debuttante regista David Marmor non inventa nulla, rielabora a suo modo sfruttando una buona attitudine nel trasmutare lo spazio, in apparenza accogliente, in claustrofobico e pericoloso, tanto quanto la situazione in cui viene costretta la giovane protagonista.
La violenza proposta lascia il segno, non tanto per le centellinate scene debitrici al torture porn ma più per le vessazioni psicologiche, assai disturbanti e caratterizzate da un disagio crescente che da piccole ansie -misteriosi rumori e il timore che venga scoperto il suo gatto (gli animali non sono ammessi)-, trascende in una  totale castrazione della libertà.
"1BR" offre spunti di riflessione in grande quantità, facendosi carico di segnalare l'omologazione crescente e la difficoltà di discostarsi dall'ordinario. È un film che con le sue efficaci allegorie rispecchia attraverso il drammatico microcosmo di Sarah, pur in maniera estremizzata, l'incapacità di uscire dagli schemi, qui fomentata da uno sporco gioco terroristico basato sulla paura.
Il finale, molto interessante, chiude il cerchio in modo perfetto.

John Carpenter  @  12/04/2021 12:09:20
   7½ / 10
Abbastanza originale e ben fatto, la recitazione della protagonista lascia il tempo che trova (meglio i vicini) ma la storia ti prende assolutamente e in questi tempi molto bui di "regime silenzioso" abbiamo bisogno di questi film. Tra l'altro di storie come queste ne sono successe tante nella realtà, e chissà quante ne succedono ancora.
Un thriller d'impatto che spero trovi il successo che meriti.

Wilding  @  20/03/2021 19:13:37
   6½ / 10
Sufficientemente originale e piacevole; peccato per una lentezza esagerata ed un mediocre finale.

Jumpy  @  27/02/2021 17:51:10
   6 / 10
Rimescola vari cliché di genere, ne viene fuori un thriller vira verso l'horror tutto sommato gradevole.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il cast complessivamente se la cava, la fotografia è curata, affascinante l'inizio, con un crescendo di tensione, poi ci son giusto 2-3 scene di forte impatto, per il resto, secondo me, soprattutto la parte centrale è penalizzata dell'eccessiva ripetitività (nonostante sia un film piuttosto breve).

farfy  @  16/02/2021 22:29:20
   7 / 10
Mi è piaciuto, trama molto originale che forse va contro il perbenismo e l' ipocrisia della società americana, nascosta in apparenze perfettiste. Protagonista brava, lampante il suo stordimento nel vedere la vera essenza della comunità.

Fidelio85  @  27/01/2021 12:05:23
   5 / 10
Paragonarlo ai film di polansky ce ne vuole!!
Scialbo e piatto.
Troppo lento ( a tratti soporifero) con pochi momenti degni di nota.
Lasciamo perdere poi quel finale copiato da the invitation...

maxi82  @  10/01/2021 08:07:39
   6½ / 10
Un filmetto da basso budget ma con una buona dose di tensione, inaspettatamente gradevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/01/2021 14:18:25
   7 / 10
Mi è piaciuto.
Thriller coinvolgente e con un buon ritmo narrativo.
Buon cast.

topsecret  @  07/01/2021 20:59:52
   5 / 10
Noia e ripetitività la fanno da padroni in questo pseudo thriller (horror un par de palle) di stampo settario, in cui non si producono grandi emozioni se non la curiosità di vedere quali vendette compirà la protagonista. Ma anche su quel versante si rimane abbastanza delusi vista la prevedibilità, in corso d'opera, che assume la storia.
Cast sufficiente ma ritmo narrativo non dei migliori, per una visione fattibile ma decisamente non necessaria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2020 19:32:12
   7 / 10
Un thriller interessante che prende spunto dal Polanski dell'inquilinodel terzo piano, nella prima parte, per virare verso i territori simili nelle tematiche al Siegel degli ultracorpi. Comunità autogestite, solidali, molto unite, apparentemente felici, ma in fondo plagiate verso una forma di conformismo imposta dal condizionamento. Una comunità/condominio più vicina ad una setta religiosa nelle dinamiche del controllo e nell'imposizione di regole. Il soggetto non è certo originale, ma la narrazione è efficace nel creare un'atmosfera sinistra prima e claustrofobica poi. Senza dubbio questo film prendendo spunto da classici tiene attenzione anche alle tendenze attuali (vedi Jordan Peele), e porta a casa un risultato lodevole sia per gli intenti e per lo sviluppo, non privo di buoni momenti.

jason13  @  02/06/2020 00:18:08
   6 / 10
Anche qui...rientra nei titoli che promette bene dopo un buon inizio poi perde molto e a tratti annoia...Sufficienza stiracchiata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net