7 days regia di Daniel Grou Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7 days (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 7 DAYS

Titolo Originale: 7 DAYS

RegiaDaniel Grou

InterpretiRémy Girard, Claude Legault, Martin Dubreuil

Durata: h 1.45
NazionalitàCanada 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Daniel Grou

Trama del film 7 days

Bruno Hamel è un chirurgo, che vive una vita tranquilla insieme alla moglie e alla figlia Jasmine, fino al giorno in cui, la figlia viene rapita. Dagli eventi che ne scaturiranno, certo che la giustizia non sarà sufficiente a punire il colpevole, decide di vendicarsi a modo suo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (10 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7 days, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  20/08/2016 15:17:18
   7 / 10
Un Thriller che narra una storia vista e rivista tantissime volte, quella di un padre che dopo aver ritrovato la figlia piccola di 8 anni morta e violentata decide di farsi giustizia da solo, snobbando e criticando il sistema giudiziario a favore di un senso di giustizia legato al concetto di vendetta.
Di bello c'è lo svolgimento che, nonostante ogni tanto perde qualche punto a causa di troppe scene di silenzio o di raccordo, riesce comunque a catturare lo spettatore con degli elementi abbastanza realistici.
A conti fatti non è un filmone, ne per la sceneggiatura ne per la presenza di scene particolarmente originali, però riesce a svolgere discretamente il suo lavoro, regalando qualche volta delle situazioni con una buona dose di tensione.
Non si tratta di un thriller cervellotico, e nemmeno di un thriller dove lo spettatore si deve divertire a trovare delle risposte; è semplicemente una storia drammatica di vendetta raccontata con angoscia e malinconia....
Carino.....

sottopressione  @  02/07/2015 18:00:29
   7½ / 10
Revenge movie bello tosto.
Dramma senza fine, non è facile prendere posizione, il regista ci delinea il ritratto di un uomo accecato dalla disperazione e dalla rabbia, che prova a cercare sollievo con la legge del taglione. Ma un uomo ormai morto dentro non può più tornare a vivere e non può nemmeno riportare indietro chi ha amato con tutto se stesso.
Discesa negli inferi senza fine, fotografia asciutta, assenza di musica, dialoghi secchi, merita un 7.5 questo film.

gianni1969  @  13/04/2013 02:58:49
   8½ / 10
gran bel rape & revange,originale nelle dinamiche e molto violento,soprattutto a livello psicologico,ti trasmette tensione per tutta la sua durata. consigliato

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/09/2011 23:08:54
   7½ / 10
Sicuramente uno dei film piu' violenti e disturbanti che abbia mai visto. Nel panorama europeo, forse il + crudo nel suo genere.
Alcune scene sono veramente forti, non sul piano visivo ( le scene sadiche sono praticamente tutte off screen) bensi' su quello psicologico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sicuramente riesce a trasmettere in pieno il disagio del protagonista pero' stranamente stavolta tifavo x il pedofilo !! So che è paradossale ma vedergli patire tutte quelle sofferenze mi ha davvero fatto pena!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/08/2011 09:45:47
   7½ / 10
Revenge-torture movie molto nordeuropeo, con ampie inquadrature, lunghi silenzi, poca luce, dialoghi scarni ma efficaci e qualche scena forte, per fortuna non eccede in efferatezze come avrebbe potuto e gioca tanto sui risvolti psicologici di tutti i personaggi coinvolti, genitori vittime-assassino-poliziotti, insomma un buonissimo film che merita sicuramente la visione.

boffe1907  @  18/06/2011 01:41:40
   6½ / 10
Classico revenge movie, per simili vedere the tortured... Questo è però più incentrato sulla riflessione del personaggio e di conseguenza del pubblico su un tema difficile come la vendetta... Da vedere se si hanno da buttare due orette

CyberDave  @  17/03/2011 13:42:54
   5 / 10
L'inizio è promettente e quello che succede giustifica ampiamente il comportamento del padre (Hamel), poi però alla lunga diventa scontato, prevedibile, un pò Hostel e un pò la seconda parte di martyrs, ovviamente seguendo la logica vendetta di un padre disperato ma diventa inesorabilmente noioso e anche il finale non ha un minimo di phatos e scivola via liscio, anche la durata non aiuta sicuramente. Non brutto ma davvero noioso, troppo.

Ciaby  @  04/02/2011 21:51:03
   9½ / 10
Desolante e meraviglioso ritratto del revenge-movie di ispirazione coreana, filtrato con l'immobilismo da cinema d'autore, "Les Sept Jours Du Talion" è in verità un crudissimo dramma prima ancora che un thriller, che ancora una volta è una riflessione profondissima sulla grandezza dell'amore e sull'inutilità della vendetta. Il film, difficilmente digeribile da tutti, non solo per la violenza di certe sequenze, ma anche per un tedio psicologico da portare alle lacrime, diventa potentissimo in certe mirabolanti sequenze: il padre di famiglia che esce dallo chalet dove l'assassino di sua figlia è rinchiuso, sembra quasi piangere davanti al cadavere di un cerbiatto, chiara immagine di innocenza e del ricordo della figlia, che emerge più prepotentemente nei bellissimi venti minuti finali: non una parola, non un rumore, solo sguardi. Un uomo e una bambina, l'unica nell'intero film a comprendere il suo dolore.
Lentissimo, ipnotico, nevoso, "Les 7 Jours Du Talion" è una crudissima mattonata allo stomaco, che elogia la secchezza del dialogo e l'abolizione di ogni commento musicale, finendo per essere straniante e involontariamente poetico.

Cannibal Bunny  @  12/12/2010 14:56:07
   7 / 10
Storia e tema molto dolorosi, puntati sul dramma anziché sulla cattiveria (visiva).
La regia è asettica, quasi esterna ai fatti narrati, come se l'intento del regista fosse quello di narrare la storia e non di farla vivere in prima persona. Buona la scelta di non usare una colonna sonora e optare per lunghi silenzi che aiutano a rendere partecipi del dolore dei famigliari prima, e a mantenere la mente lucida nei momenti più crudi poi, riflettendo assieme al protagonista sulle sue azioni.
La pellicola non eccede in efferatezze (e non era certo questo il suo intento), ma le "poche" che ci sono ci vanno giù abbastanza pesante. Si dilunga forse un po' troppo nella parte centrale dove il ritmo scende e la riflessione (che viene imposta più allo spettatore) è un po' troppo insistita/forzata, ma il finale non delude le aspettative.

marfsime  @  07/10/2010 18:37:11
   7½ / 10
Classico "revenge" movie dove un padre di famiglia a seguito dello stupro-omicidio commesso da un pedofilo sulla figlia decide di farsi giustizia da se rapendo il criminale per infliggergli molteplici torture. Certo..la storia è abbastanza classica di questo genere..però il film è ben fatto..pochi dialoghi..niente musiche..molti momenti di riflessione e di disperazione del padre (forse anche troppi a dir la verità). Poi ci sono 3-4 scene niente male e molto forti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Probabilmente però il regista avrebbe potuto osare un po di più..perchè le premesse delle torture iniziali abbastanza forti e violente nelle immagini poi si perdono un po e nella parte finale dove allo spettatore viene risparmiata altra violenza che nel contesto di come era partito il film poteva starci. Comunque rimane un buon prodotto per il filone che segue.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net