Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se "American Dreamz" avesse avuto il coraggio di affrontare le materie di cui tratta in maniera più approfondita e rigorosa, probabilmente ci troveremmo di fronte a un prodotto pienamente soddisfacente; peccato che la spinta si fermi sempre un passo prima del traguardo.
Invece, così com'è, ci lascia un pizzico delusi e seccati: si sarebbe potuto "aggredire" il fastoso Occidente, prendere a schiaffi la tv e i suoi ascolti "drogati" da casi umani (oltrechè clinici), mettere in discussione la politica degli USA attraverso un presidente un po' tonto (ma manca la capacità di renderlo un soggetto abbastanza singolare).
Tuttavia sono innegabili gli intenti da commedia farsesca che pervadono tutto il film e sono certamente da apprezzare alcuni siparietti comici, così come l'interpretazione di un vecchio marpione come Willem Dafoe.