american psycho 2 regia di Morgan J. Freeman USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american psycho 2 (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN PSYCHO 2

Titolo Originale: AMERICAN PSYCHO 2: ALL AMERICAN GIRL

RegiaMorgan J. Freeman

InterpretiRobin Dunne, Geraint Wyn Davies, William Shatner, Mila Kunis

Durata: h 01:38
NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Morgan J. Freeman

Trama del film American psycho 2

L'incontro col maniaco omicida Patrick Bateman ha suscitato nella giovane Rachael Newman uno speciale interesse per la psiche degli assassini. La ragazza aspira a far carriera nell'Fbi, ma dovrà affrontare ostacoli sia burocratici che... letali.

Film collegati a AMERICAN PSYCHO 2

 •  AMERICAN PSYCHO, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,35 / 10 (31 voti)4,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American psycho 2, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  15/07/2023 16:34:43
   4 / 10
Il film non ha ovviamente niente a che fare con lo scritto di Ellis e l'unico flebile filo conduttore che lo unisce al primo film è la trovata bislacca delle protagonista che da piccola era stata rapita dal serial killer Bateman.
Siamo sostanzialmente di fronte ad un teen movie,pieno di inutili forzature nello script,dalla regia anonima,latitante di tensione e violenza e con un tono da black comedy fallita.
Insomma di salvabile c'è solo Mila Kunis che fa la maniaca omicida.
Poca roba,si dimentica in fretta.

marcogiannelli  @  13/01/2019 12:16:47
   4½ / 10
Se il primo film era una pellicola bruttina con un enorme attore a reggerla interamente, questo è un film brutto, punto.
Se non per un richiamo puramente commerciale, non c'era minimamente bisogno di girare un film simile oltretutto ricollegandosi ad American Psycho con lo sputo.

topsecret  @  25/06/2017 14:01:46
   3 / 10
Nel suo delirio pseudo thriller-comedy, che nulla ha a che fare con il primo film, AMERICAN PSYCHO 2 mostra fesserie a tutto spiano, in cui il fattore sangue risulta scarno e quello comico piuttosto idiota, quasi demenziale, ma di quello più irritante.
Non si capisce il senso di questo "sequel" e ancora più inconcepibile è la classificazione nel genere horror, del quale non ha nulla, dato che le uccisioni fanno ridere i polli.
Tra i seguiti più inutili, e più dannosi per il buon nome di chi li ha preceduti, questo AMERICAN PSYCHO 2 si piazza nelle prime posizioni.
Idiota.

Nic90  @  29/07/2014 14:16:49
   5 / 10
Diversissimo e inferiore al primo,molto banale con attori da rivedere.

hghgg  @  14/02/2014 19:41:40
   4 / 10
Un altro horror-cult della mia infanzia segnata da questo genere. Sequel inutile e insensato del discreto "American Psycho" (che almeno aveva un attore valido per protagonista).
Protagonista qui una giovane Mila Kunis. Senza concentrarmi sulla mediocrità totale della regia e sulla folle bruttezza della sceneggiatura, su una fotografia orripilante e sulla trama idiota e scritta dal criceto già citato nel mio precedente commento (magari è il figlio, che ci sono 8 anni di distanza), volevo solo dire che non considero la Kunis un granché come attrice però sono contento che faccia questo mestiere perché davvero ha tanto da ehm... mostrare.
Eppure la preferisco quando è brutta, sfigata, con gli occhiali e un cappello fucsia in testa. Ah, è animata e della Kunis si sente solo la voce. Si chiama Meg Griffin.
E visto che erano già due anni che doppiava "Family Guy" quando uscì 'sto coso, rivedendolo (si l'ho rivisto, non troppo tempo fa) era automatico, mentre la Kunis ammazzava gente a caso in modi assurdi, uscirsene con uno "Shut Up, Meg" grosso come un palazzo :D

Che comica di film, quasi quanto "Family Guy". Stewie però è più cattivo e ben più letale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2014 22.07.23
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  06/08/2013 22:16:21
   4 / 10
La cosa più insopportabile e' che questo pseudo-sequel potrebbe avere anche un titolo completamente diverso e non cambierebbe nulla.
Storiella scialba, raffazzonata e confezionata solo per impinguare il serbatoio dei prodotti televisivi e che furbescamente si aggancia ad un film con cui non ha niente a che spartire, salvo uno stupido quanto accidentato collegamento iniziale.
Insomma, non c'è davvero alcuna buona ragione per dargli un'occhiata... Trama monocorde e da quattro soldi. Avessero almeno fatto qualcosa di dignitoso..

Charlie Firpo  @  19/05/2013 10:24:35
   4½ / 10
Film decisamente brutto sotto tutti i punti di vista, non si può neanche accostare al precedente.

lasciate perdere è una stupida commedia horror priva di qualsiasi suspense.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  23/03/2013 00:05:19
   4 / 10
Ha ben poco da spartire col predecessore che a sua volta ha ben poco da spartire col romanzo da cui è tratto, il tentativo di iniziare una lunga serie slasher viene dunque troncato con questa commedia macabra.
La critica ai rampolli dell'alta società votati ad apparire (simbolo vanesio il biglietto da visita), viene sostituita dall'ambizione professionale di raggiungere il posto da assistente professore condizione imprescindibile per conseguire una scrivania all'FBI.
La prevedibilità con la quale il killer fa ricadere la propria scelta sulle vittime fa perdere mordente e slancio ad una narrazione procedurale che non permette nonostante un buon ritmo di imprimere suspance alle sequenze degli omicidi che vengono glissate rapidamente.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:48:49
   1½ / 10
Pietà ....
E' bellissimo ma non fatemelo rivedere vi prego.

Drugo.91  @  05/07/2010 11:24:53
   1 / 10
seguito solo di nome, perche con il precedente film questo non ha nulla a che fare, risulta inutile e imbarazzante
questo film infatti è un ingenuo slasher per mainstream che non hanno mai visto un horror in vita loro,
insomma come seguito poteva non esistere, come commedia-horror non ha senso dato il blood-level e come slasher è fallito completamente
film che da rabbia, classificato come pericoloso

outsider  @  08/10/2009 22:33:18
   5 / 10
E mi dispiace davvero mettere questo cinque strappato strappato ad una pellicola che, chi abbia visto il primo, apprezzar non puote.
Qui siamo sull'onda dei vari scream, alla fine, in netta controtendenza rispetto alla visione onirica, psicologica ed interiore del primo.

Ciaby  @  23/12/2008 18:22:07
   5 / 10
grottesco ma banale

paolo80  @  16/12/2008 04:01:58
   3 / 10
A parte il titolo questo film non ha niente in comune col primo "American Psycho", ma questa potrebbe essere un'ottima cosa, se non fosse che questo secondo capitolo é addirittura peggiore del primo.
La trama fa acqua da tutte le parti, più che un horror sembra un filmetto per adolescenti di pochissime pretese.
Film insulso, da evitare.

DarkRareMirko  @  19/10/2008 14:35:58
   4 / 10
Marò che pessimo seguito; al posto di Bale (aka Patrick Bateman nel film) c'è solo una comporsa tra l'altro.

In tutto si salva solo la Kunis (fà anche parte del cast dell'ottimo serial That 70's Show, dove tutti gli attori presenti hanno più o meno fatto successo e altri film, visto che son tutti bravi a recitare), che è molto brava e molto bella; rimanendo collegati al cast, c'è da dire che non ho mai visto un William Shatner così smunto e stanco, davvero; si vede che nel suo caso l'età sta cominciando a farsi sentire.

La trama e la scenegiatura è tutto un unico pretesto ed in sostanza ci troviamo d fronte all'ennesimo film che, sfruttando il richiamo del titolo proveniente da un grande film, ci proprina la solita storiella senza capo nè coda.

Evitabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  12/07/2008 14:26:43
   3 / 10
Ma perchè mi devono rovinare i film così???a cosa servono questi inutili e inappropriati maledetti sequel del ca**o?non sanno veramente più cosa inventarsi,il mio consiglio è: guardatevi il primo e ignorate questo

Cleric Preston  @  08/04/2008 05:37:15
   3 / 10
Lo ammetto, probabilmente meriterebbe forse un voto in più, in fondo si vede molto peggio in giro.
Riesce a far ridere più dei Vanzina e ad avere un pò più trama dei film porno, quindi un 4 ci poteva anche stare.
Quello che però rimane per me imperdonabile è che si chiami "American Psycho 2". Non diciamo eresie...
Il collegamento con il libro di Ellis e con il film magistralmente interpretato da Bale è ridicolo e definire questo abominio un "sequel" della storia di Bateman è come prendere una Fiat Uno e appiccicarci con lo sputo un cartello con scritto "Ferrari".

superburp  @  22/03/2008 18:43:14
   2 / 10
Orrendo. Si ricollega in malo modo all'originale per farci sopra un filmetto con le classiche battutine della protagonista per alleggerire la situazione e finale prevedibile al 110%.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/07/2007 19:54:51
   2 / 10
Un disastro completo sotto ogni punto di vista:nato per cavalcare l'immeritato successo ottenuto dal suo predecessore(il romanzo e'di un altro pianeta e chi ha avuto la fortuna di leggerlo non puo'che essere daccordo con me),American Psycho 2 e'uno di quei film da scartare a priori...le vicende di Bateman vengono usate pretestuosamente per creare una storia divisa tra black-comedy,slasher movie e thriller da campus:il film avanza senza prendere una precisa direzione e la ridicola voce fuori campo non fa altro che peggiorare una situazione gia'di per se"drammatica".
La Kunis nel ruolo di serial killer ce la mette tutta,ma il film e'atroce,inutile e pieno zeppo di elementi talmente fastidiosi ed irritanti da faticare ad arrivare ai titoli di coda(il cane di nome Ricky Martin supera ogni limite...).

Paolo70  @  08/04/2007 20:41:38
   4½ / 10
Film che mi è sembrato un pò banale, sicuramente non mi è piaciuto. Non so che tipo di horror sia poi.

Jumpy  @  04/04/2007 20:23:51
   3½ / 10
Già il primo era mediocre ed imparagonabile al libro, 'sta roba è quasi inguardabile.

risikoo  @  16/06/2006 23:04:27
   2 / 10
Difficile fare un film più brutto. Storia che non regge, attori pessimi, regia nulla, scenografia inesistente. Devo ancora capire se è un trash oppure se l'intento era veramente quello di cercare di far ridere. Da evitare come la peste!!!!

Betelgeuse  @  21/05/2006 00:26:01
   2 / 10
Questo film mi ha fatto davvero schifo.
E' brutto.

L'ho visto perchè a me il precedente è piaciuto...ma questo è insopportabile!
LEI, la protagonista, è insopportabile.

E poi la storia è veramente idiota - lei che uccide tutti.
Davvero davvero stupido!

Dopo la prima mezz'ora non ho più resistito e ho finito di vedermelo in FFWD.
Dopodichè ho rivenduto il dvd su ebay: ci ho ricavato 51 centesimi di euro (spese di spedizione escluse).
Ecco quanto vale questo film...

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/05/2006 00.27.55
Visualizza / Rispondi al commento
TheBride  @  12/05/2006 12:33:24
   4 / 10
Ma cos'è??? Non si capisce se è reso volutamente ridicolo o se lo è e basta!
Trama futilissima, personaggi di cartone (la protagonista è a dir poco irritante), suspance inesistente... Mah, è incredibile che vengano prodotti film del genere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1063032 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net