amici come noi regia di Enrico Lando Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amici come noi (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICI COME NOI

Titolo Originale: AMICI COME NOI

RegiaEnrico Lando

InterpretiPio D'Antini, Amedeo Greco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Amici come noi

Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con Rosa (Alessandra Mastronardi). Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo (Massimo Popolizio), i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (19 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amici come noi, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/12/2021 18:22:29
   6½ / 10
Prima parte, fino a Roma, molto divertente. Poi perde brio.

biagio82  @  27/06/2019 21:57:38
   4 / 10
davvero non capisco.....
come sia possibile che certi prodotti vengano realizzati e distribuiti (e magari pure incasino) per me rimarrà un mistero.
filmetto scemo, che al massimo strappa un sorriso in una o due battute ma che non fa ridere.
bocciato

paolo__r  @  01/04/2018 15:07:13
   2 / 10
A me non ha fatto ridere per niente. Probabilmente non avrò il senso dell'umorismo.

daniele64  @  14/02/2017 09:57:19
   4½ / 10
Non conoscevo Pio e Amedeo... e non mi sono perso niente .... Per mancanza di alternative valide , ieri sera ho guardato questa pellicola in TV e l'ho trovata decisamente mediocre , infarcita di luoghi comuni e di battute e situazioni riciclatissime . I due sfruttano la scia del conterraneo Zalone ( di ben altro spessore , e dico tutto ! ) e scimmiottano parecchio Ficarra e Picone ( assai più caustici ) , ma nei risultati comici si mantengono molto al di sotto di questi "modelli" , anche se a volte qualche risatina la strappano . La trama naturalmente non esiste proprio , come la regia , del resto . Come sia finito in qusta ciofeca un bravo teatrante come Massimo Popolizio , per me resta un mistero , come pure il fatto che 'sta pellicola abbia incassato un paio di milioni ...

fabri70  @  23/07/2015 22:37:10
   6½ / 10
Non li conoscevo...ora si.divertente commedia......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antoeboli  @  27/12/2014 19:14:56
   3 / 10
Ah Ah Ah ! No , non ci siamo proprio !
Persino un qualunque cinepanettone dell'era Parentiana o Vanziniana farebbe più ridere di questo Amici come noi , ma che io ho ribattezzato per l'occasione di questa pseudorecensione ''Bimbiminkia come noi ''.
Un prodotto che si aggrappa a due personaggi ( non voglio chiamarli attori ) che fanno un film perchè sanno insultare il vip di turno e creare cori da stadio divertenti in un programma tv , tu logicamente li fai recitare in un film .
E logicamente come protagonisti , insieme alla regia di un Enrico Lando che neanche ha mai dimostrato doti sopraffine dietro alla macchina da presa .
Questo genere di pellicole dove vip che dopo 6 mesi di successo in un programma tv ,sfornano un film è molto di voga qui in Italia quasi sempre con risultati disastrosi .
Bimbiminkia come noi ne è un chiaro esempio , dove l'essenza sta in battute di bassissima categoria e tempi comici inesistenti , dove Pio e Amedeo fanno quel che vogliono (alla fine interpretano loro stessi )e il tutto risulta un polpettone di clichet visti e stravisti che al ragazzetto in pubertà risulterà una cosa geniale , ma non è assolutamente così .
La trama è inesistente ed è tutto un clamoroso pretesto per portare a 90 min al cinema un qualcosa di squallido dove ci sono momenti che non hanno un senso (vedi spoiler) , e momenti di brillante fotografia , dovuti agli scorci di Amesterdam ( si hanno speso soldi per questi due per mandarli ad Amesterdam a girare qualche scena).
Il finale che da giustizia al voto è del tutto ridicolo e per chi ha voglia lo potrà guardare e confermare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2014 11:31:53
   5½ / 10
Commediola semplice per una serata in allegria. Qualche risata te la fai, ma la storiella risulta banalotta.

topsecret  @  28/11/2014 21:31:58
   6½ / 10
Per riuscire bisogna saper fare bene quello che si sa fare.
Pio e Amedeo sanno fare bene i cialtroni e con questo film lo mettono fieramente in mostra riuscendo nel loro intento, cioè quello di far sorridere ed intrattenere con assoluta leggerezza.
Non tutte le gag sono riuscite ma, lasciato il cervello in stand by per un'ora e mezza ci si addentra comunque in una visione gradevole e divertente.

Ironkarlo  @  09/09/2014 10:06:27
   6 / 10
Giusto per passare un po' di tempo in spensieratezza. Qualche risata la fanno fare, ma la storiella è banale e senza pretese.

TheLegend  @  22/04/2014 04:33:35
   5 / 10
Strappa qualche sorriso ma da un film ci si aspetta qualcosa di più.

Headroom  @  05/04/2014 12:24:11
   1 / 10
Allucinante, non si ride MAI e quello che dovrebbero essere gag provocano nello spettatore solo nervosismo e la voglia matta di fare una strage tra produttori e gli pseudo attori di questa orribile ciofeca!!......spero solo che non ci siano state sovvenzioni governative!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  29/03/2014 08:11:19
   4 / 10
Enrico Lando è un regista che viene sorretto dai soldi che lui incassa,così facendo continuerà a fare film che in verità non lo sono.
Non seguono una linea basilare che ci faccia portare a dire che siamo di fronte ad un lungometraggio.
La serie di sketch comici faccio prima a vederli in Made In Sud(anche li la comicità è parecchio in bilico fra il far ridere a denti stretti e cadere nella demenzialita fine a se stessa che fa divertire solo chi le battute le inventa).

Si attinge senza timore al concept di base del Checco nazionale e di Benvenuti Al Nord,si piazzano Pio e Amedeo ora come protagonisti indiscussi di questa strana cosa chiamata film,e si macinano ancora soldi.
Riesco a scroccare entrate gratis per queste commediole scritte a quattro piedi,non preoccupatevi.
Detto questo,siccome sono sempre pronto a fornirvi di un commento adeguato senza usarlo come pretesto per insultare Amici Come Noi,io ammetto che non si può continuare così.
Può anche darsi che il Sig.Lando qui sappia il fatto suo e che riesca a comprendere l'economia del cinema italiano,ma fare una commedia scritta prima con la testa no?
O bisogna solo promuovere un certo tipo di comicità che guasta solo ai poveri neuroni rimasti intatti dopo le incursioni Zaloniane e Ruffiniane al cinema?

I due attori non riescono a portarsi avanti decentemente lungo tutta la durata di film.Ho notato una svogliatezza di fondo da parte di tutto lo staff davanti e dietro le quinte che non passa inosservato,e che comporta un abbassamento drastico di voto.
È un'inutile uscita nelle sale,solo che bisogna farlo spacciare per il solito successo commerciale italiano.

Non ci sto più bella gente.
Rendiamoci conto che nel 2014 non si possono più partorire idee così malsane e controproducenti.

PHOENIX85  @  27/03/2014 18:06:36
   8½ / 10
dopo pochi minuti di film pensavo di trovarmi di fronte alla solita pellicola demenziale senza senso,invece dopo sono dovuto ricredermi,Pio e Amedeo hano confezionato un film veramente carino e divertente,sicuramente consigliato

Nameless  @  27/03/2014 15:34:21
   8½ / 10
Film che inizialmente pensavo fosse una delle solite "cinepanettonate" comiche andate a male e invece con molta sorpresa ho passato una bella serata in compagnia di amici colma di risate e divertimento.
Sinceramente non me lo aspettavo, pio e amedeo mi hanno fatto fare veramente tante risate.
Consigliato: per chi vuole passare una bella serata in allegria con amici.

faluggi  @  26/03/2014 09:36:31
   9½ / 10
GRANDI PIO E AMODEO! Film divertentissimo, altro che certe ciofeche...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2014 13.35.45
Visualizza / Rispondi al commento
John Nada  @  26/03/2014 00:36:49
   6 / 10
Il film e' quello che e': un mero pretesto per gli sketch e le battute del duo. A me a tratti ha divertito, sara' che sono pure io di Foggia e che Pio e Amedeo li seguo fin dalle tv locali. A livello di trama siamo sotto zero ma i due in fondo essendo al loro esordio non se la cavano male, qualche risata la strappano.

venetoplus  @  24/03/2014 15:44:12
   3 / 10
Semplicemente orripilante.. Mi stupisco come abbiano ottenuto il permesso di girare alcune scene ad Amsterdam e non esser stati arrestati seduta stante! Vi prego, dite agli olandesi che noi italiani non siam solo questi :(((

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2014 15.47.21
Visualizza / Rispondi al commento
favam  @  23/03/2014 11:08:57
   1 / 10
ok basta che non abbia preso sovvenzioni governative va bene.
ma temo le abbia prese.
qui non si tratta di provare ad andare a vedere un capolavoro e rimanere delusi, qui si tratta di voler magari passare due ore in allegria e sentirsi letteralmente rapinati del costo del biglietto.
Riassunto: ma quanto schifo fa sto film?
E' demenziale nel peggior significato del termine, non fa ridere, lascia semplicemente esterrefatti dalla assoluta pochezza di idee anche per un film "comico" di serie Z ed in aggiunta ha il peggior finale che potessero inventare.
Non siamo in grado di fare più le commedie, una volta nostro vanto e prerogativa (vedi ad esempio "amici miei") mentre basta dirigersi appena oltralpe per vedere piccole perle come ad esempio "Supercondriaco". RImane la mia inquietudine iniziale...abbiamo pagato anche di tasca nostra per realizzare questo film?

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2014 14.00.59
Visualizza / Rispondi al commento
ignodance91  @  23/03/2014 10:31:52
   10 / 10
Stupendo ahahah.. Tanto tanto tanto ridereee.. Pio e Amedeo grandiiii

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059972 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net