amici come noi regia di Enrico Lando Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amici come noi (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICI COME NOI

Titolo Originale: AMICI COME NOI

RegiaEnrico Lando

InterpretiPio D'Antini, Amedeo Greco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Amici come noi

Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con Rosa (Alessandra Mastronardi). Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo (Massimo Popolizio), i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (19 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amici come noi, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/12/2021 18:22:29
   6½ / 10
Prima parte, fino a Roma, molto divertente. Poi perde brio.

biagio82  @  27/06/2019 21:57:38
   4 / 10
davvero non capisco.....
come sia possibile che certi prodotti vengano realizzati e distribuiti (e magari pure incasino) per me rimarrà un mistero.
filmetto scemo, che al massimo strappa un sorriso in una o due battute ma che non fa ridere.
bocciato

paolo__r  @  01/04/2018 15:07:13
   2 / 10
A me non ha fatto ridere per niente. Probabilmente non avrò il senso dell'umorismo.

daniele64  @  14/02/2017 09:57:19
   4½ / 10
Non conoscevo Pio e Amedeo... e non mi sono perso niente .... Per mancanza di alternative valide , ieri sera ho guardato questa pellicola in TV e l'ho trovata decisamente mediocre , infarcita di luoghi comuni e di battute e situazioni riciclatissime . I due sfruttano la scia del conterraneo Zalone ( di ben altro spessore , e dico tutto ! ) e scimmiottano parecchio Ficarra e Picone ( assai più caustici ) , ma nei risultati comici si mantengono molto al di sotto di questi "modelli" , anche se a volte qualche risatina la strappano . La trama naturalmente non esiste proprio , come la regia , del resto . Come sia finito in qusta ciofeca un bravo teatrante come Massimo Popolizio , per me resta un mistero , come pure il fatto che 'sta pellicola abbia incassato un paio di milioni ...

fabri70  @  23/07/2015 22:37:10
   6½ / 10
Non li conoscevo...ora si.divertente commedia......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antoeboli  @  27/12/2014 19:14:56
   3 / 10
Ah Ah Ah ! No , non ci siamo proprio !
Persino un qualunque cinepanettone dell'era Parentiana o Vanziniana farebbe più ridere di questo Amici come noi , ma che io ho ribattezzato per l'occasione di questa pseudorecensione ''Bimbiminkia come noi ''.
Un prodotto che si aggrappa a due personaggi ( non voglio chiamarli attori ) che fanno un film perchè sanno insultare il vip di turno e creare cori da stadio divertenti in un programma tv , tu logicamente li fai recitare in un film .
E logicamente come protagonisti , insieme alla regia di un Enrico Lando che neanche ha mai dimostrato doti sopraffine dietro alla macchina da presa .
Questo genere di pellicole dove vip che dopo 6 mesi di successo in un programma tv ,sfornano un film è molto di voga qui in Italia quasi sempre con risultati disastrosi .
Bimbiminkia come noi ne è un chiaro esempio , dove l'essenza sta in battute di bassissima categoria e tempi comici inesistenti , dove Pio e Amedeo fanno quel che vogliono (alla fine interpretano loro stessi )e il tutto risulta un polpettone di clichet visti e stravisti che al ragazzetto in pubertà risulterà una cosa geniale , ma non è assolutamente così .
La trama è inesistente ed è tutto un clamoroso pretesto per portare a 90 min al cinema un qualcosa di squallido dove ci sono momenti che non hanno un senso (vedi spoiler) , e momenti di brillante fotografia , dovuti agli scorci di Amesterdam ( si hanno speso soldi per questi due per mandarli ad Amesterdam a girare qualche scena).
Il finale che da giustizia al voto è del tutto ridicolo e per chi ha voglia lo potrà guardare e confermare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2014 11:31:53
   5½ / 10
Commediola semplice per una serata in allegria. Qualche risata te la fai, ma la storiella risulta banalotta.

topsecret  @  28/11/2014 21:31:58
   6½ / 10
Per riuscire bisogna saper fare bene quello che si sa fare.
Pio e Amedeo sanno fare bene i cialtroni e con questo film lo mettono fieramente in mostra riuscendo nel loro intento, cioè quello di far sorridere ed intrattenere con assoluta leggerezza.
Non tutte le gag sono riuscite ma, lasciato il cervello in stand by per un'ora e mezza ci si addentra comunque in una visione gradevole e divertente.

Ironkarlo  @  09/09/2014 10:06:27
   6 / 10
Giusto per passare un po' di tempo in spensieratezza. Qualche risata la fanno fare, ma la storiella è banale e senza pretese.

TheLegend  @  22/04/2014 04:33:35
   5 / 10
Strappa qualche sorriso ma da un film ci si aspetta qualcosa di più.

Headroom  @  05/04/2014 12:24:11
   1 / 10
Allucinante, non si ride MAI e quello che dovrebbero essere gag provocano nello spettatore solo nervosismo e la voglia matta di fare una strage tra produttori e gli pseudo attori di questa orribile ciofeca!!......spero solo che non ci siano state sovvenzioni governative!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  29/03/2014 08:11:19
   4 / 10
Enrico Lando è un regista che viene sorretto dai soldi che lui incassa,così facendo continuerà a fare film che in verità non lo sono.
Non seguono una linea basilare che ci faccia portare a dire che siamo di fronte ad un lungometraggio.
La serie di sketch comici faccio prima a vederli in Made In Sud(anche li la comicità è parecchio in bilico fra il far ridere a denti stretti e cadere nella demenzialita fine a se stessa che fa divertire solo chi le battute le inventa).

Si attinge senza timore al concept di base del Checco nazionale e di Benvenuti Al Nord,si piazzano Pio e Amedeo ora come protagonisti indiscussi di questa strana cosa chiamata film,e si macinano ancora soldi.
Riesco a scroccare entrate gratis per queste commediole scritte a quattro piedi,non preoccupatevi.
Detto questo,siccome sono sempre pronto a fornirvi di un commento adeguato senza usarlo come pretesto per insultare Amici Come Noi,io ammetto che non si può continuare così.
Può anche darsi che il Sig.Lando qui sappia il fatto suo e che riesca a comprendere l'economia del cinema italiano,ma fare una commedia scritta prima con la testa no?
O bisogna solo promuovere un certo tipo di comicità che guasta solo ai poveri neuroni rimasti intatti dopo le incursioni Zaloniane e Ruffiniane al cinema?

I due attori non riescono a portarsi avanti decentemente lungo tutta la durata di film.Ho notato una svogliatezza di fondo da parte di tutto lo staff davanti e dietro le quinte che non passa inosservato,e che comporta un abbassamento drastico di voto.
È un'inutile uscita nelle sale,solo che bisogna farlo spacciare per il solito successo commerciale italiano.

Non ci sto più bella gente.
Rendiamoci conto che nel 2014 non si possono più partorire idee così malsane e controproducenti.

PHOENIX85  @  27/03/2014 18:06:36
   8½ / 10
dopo pochi minuti di film pensavo di trovarmi di fronte alla solita pellicola demenziale senza senso,invece dopo sono dovuto ricredermi,Pio e Amedeo hano confezionato un film veramente carino e divertente,sicuramente consigliato

Nameless  @  27/03/2014 15:34:21
   8½ / 10
Film che inizialmente pensavo fosse una delle solite "cinepanettonate" comiche andate a male e invece con molta sorpresa ho passato una bella serata in compagnia di amici colma di risate e divertimento.
Sinceramente non me lo aspettavo, pio e amedeo mi hanno fatto fare veramente tante risate.
Consigliato: per chi vuole passare una bella serata in allegria con amici.

faluggi  @  26/03/2014 09:36:31
   9½ / 10
GRANDI PIO E AMODEO! Film divertentissimo, altro che certe ciofeche...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2014 13.35.45
Visualizza / Rispondi al commento
John Nada  @  26/03/2014 00:36:49
   6 / 10
Il film e' quello che e': un mero pretesto per gli sketch e le battute del duo. A me a tratti ha divertito, sara' che sono pure io di Foggia e che Pio e Amedeo li seguo fin dalle tv locali. A livello di trama siamo sotto zero ma i due in fondo essendo al loro esordio non se la cavano male, qualche risata la strappano.

venetoplus  @  24/03/2014 15:44:12
   3 / 10
Semplicemente orripilante.. Mi stupisco come abbiano ottenuto il permesso di girare alcune scene ad Amsterdam e non esser stati arrestati seduta stante! Vi prego, dite agli olandesi che noi italiani non siam solo questi :(((

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2014 15.47.21
Visualizza / Rispondi al commento
favam  @  23/03/2014 11:08:57
   1 / 10
ok basta che non abbia preso sovvenzioni governative va bene.
ma temo le abbia prese.
qui non si tratta di provare ad andare a vedere un capolavoro e rimanere delusi, qui si tratta di voler magari passare due ore in allegria e sentirsi letteralmente rapinati del costo del biglietto.
Riassunto: ma quanto schifo fa sto film?
E' demenziale nel peggior significato del termine, non fa ridere, lascia semplicemente esterrefatti dalla assoluta pochezza di idee anche per un film "comico" di serie Z ed in aggiunta ha il peggior finale che potessero inventare.
Non siamo in grado di fare più le commedie, una volta nostro vanto e prerogativa (vedi ad esempio "amici miei") mentre basta dirigersi appena oltralpe per vedere piccole perle come ad esempio "Supercondriaco". RImane la mia inquietudine iniziale...abbiamo pagato anche di tasca nostra per realizzare questo film?

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2014 14.00.59
Visualizza / Rispondi al commento
ignodance91  @  23/03/2014 10:31:52
   10 / 10
Stupendo ahahah.. Tanto tanto tanto ridereee.. Pio e Amedeo grandiiii

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net