Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Wow! Non pensavo fosse così bello. Io amo il grande William Shakespeare..e la versione cinematografica di Zefirelli non mi aveva deluso. Ma questa è sublime. Gli interpreti (Olivier su tutti) sono eccezionali, la regia è impeccabile! Unica pecca:aver trascurato gli amici di Amleto,Rosencratz e Guildenstern (la cui "misteriosa scomparsa" nell'opera shakesperiana darà l'idea al regista teatrale Tom Stoppard di scrivere una tragicommedia dal titolo "Rosencratz e Guildenstern sono morti"). Sono personaggi minori, ma mi sarebbe piaciuto vederli! :D Da vedere, dopo aver letto e ammirato la magnifica opera del grande William,ovviamente!
La cosa che più mi ha colpito è la fine:il momento più toccante dell'opera è sottolineato dal silenzio e non da una meschina colonna sonora;e l'immagine prima del famoso monologo "Essere o non essere" è unica e rimarrà giustamente nella storia del cinema.