Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Stavolta non ci siamo proprio....il primo capitolo l'ho gradito abbastanza,film ampiamente sufficiente e con una buona trama ! Il secondo capitolo invece ,fa acqua da tutte le parti e soprattutto di horror ha veramente poco o nulla! Passi per alcune cose confuse o non spiegate e per la totale mancanza di spaventi ... però il voler arrivare a tutti i costi ad un finale patetico,mi sembra esagerato!! Il film sarebbe stato pure discreto ...se si fosse trattato di una commedia leggera ...ma non lo è, perciò....... Praticamente mi è sembrato di assistere ad un mix tra beautiful o come si scrive ,e una puntata di big Ben tehory...... Mi spiace bocciarlo ,perché gli attori sono bravi e perché il film comunque passa velocemente e non annoia ....ma c'è troppa confusione ,troppa carne sul fuoco ...ed il finale poi è patetico ,lei che per mezzo secondo si schianta con la macchina e fa saltare il conto alla rovescia....lei che dice addio alla madre ,per un ragazzo che è poco più di una amico ....lei che diventa sempre più un supereroe e salva tutti !!! Troppo troppo romanzato ,per fare capire che l'amore trionfa su tutto ,bah ....non ci siamo per niente... Comunque non è tutto da buttare .... Voto 4.5
A parte tanti buchi nella trama e cose non spiegate .... Lei fa scene a destra e a manca,per stare con la madre e poi sceglie di stare con un ragazzo che manco conosce bene ! Poi vabbè il conto alla rovescia ,arriva a due secondi ....e lei sta ancora guidando !! Quando il conto è ancora a due , stranamente,lei si schianta e fa saltare tutto ...ma dai ??!?!? !?!? Proprio per mezzo centesimo di secondo.... Stessa cosa bella scena finale ,assurdo !!! Una volta ok ,ma due?!?!?! Poi vabbè molte cose poco chiare non aiutano .... Film più di fantascienza/commedia ...che horror.... Lei che si ricorda tutto e praticamente scrive alla lavagna ,la forma matematica è una genialata ,eh sì ,una provetta Einstein!!!!!! Bah troppo assurdo e troppo sentimentale e zero paura ....bocciato
Landon qui toppa abbastanza, non riuscendo a ripetere l'efficacia e l'atmosfera del primo episodio; sempre bene la Rothe, uno dei pilastri del prequel, ma qui la trovata alla Butterfly effect/Back to the future 2 non riesce a reggere come in passato e, come se non bastasse, il killer stile baby face si vede poco o nulla (manca del tutto il pathos del prequel, insomma).
C'è del macchinoso che, nel prequel, veniva risolto e/o comunque stemperato con simpatia ed inventiva.
Vedibile ma mediocre e dispiace al pensiero di come poteva esser il film se fosse stato girato con il brio dell'episodio 1.
Decisamente inferiore del suo predecessore, questo sequel prende la base del precedente ricostruendolo come una commedia romantica e sentimentale, approfondendone la storia ed i personaggi. Laddove l'approfondimento complessivo funziona e risulta una buona trovata, ciò che invece davvero non regge è il voler spostarsi a tutti i costi sul comico forzato, con battutacce e situazioni imbarazzanti che pur nel contesto stonano troppo. Ma non c'era un killer in questo film??
Tralasciabile sequel che riparte dagli eventi del precedente capitolo mantenendo anche i soliti protagonisti per buttarci in una storia scarsa di elementi thriller/horror e tendente maggiormente alla fantascienza ( oltre che alla sempre maggiore presenza di elementi da commedia)... Apprezzabile il tentativo di rinnovare una storia che probabilmente non aveva tanto altro da dire,purtroppo la sensazione che mi ha lasciato è quello di un inutile riciclo di idee,privo di sorprese e neanche particolarmente coinvolgente. Una spanna sotto il primo, simpatico, capitolo.
Il nuovo capitolo sonda terreni diversi con la stessa protagonista. Siamo su un versante più fantascientifico, sempre condito da una certa ironia, tenendo in sottordine tutta la componente slasher del primo capitolo, tanto da diventare un orpello secondario. In un certo senso è un film più ambizioso perchè aumenta la miscela di generi e pur avendo dalla sua una Rothe in palla, il ritmo, specialmente nella seconda parte cala vistosamente, inframmezzati da siparietti esistenzialisti che stonano con la vena pià ironica, anzi direi decisamente comica a tratti della primam parte, lasciando la sensazione del bicchiere mezzo vuoto.
Un sequel potenzialmente valido rovinato da un finale idiota e dalle scelte di una sceneggiatura delirante. Pur non avendo l'originalità dalla propria parte, vedasi loop temporale, ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE sembrava poter garantire una visione interessante e più divertente del precedente capitolo, purtroppo il tutto viene mortificato da trovate insulse e poco incisive. Il cast però se la cava bene.
E addio alla piacevolezza del primo capitolo!! Moscetto e noioso, a tratti sconclusionato, recupera mezzo punto nelle ultimissime sequenza, ma sempre sotto la sufficienza resta.
Dopo il divertente capitolo uno mi aspettavo non proprio un film sugli stessi livelli ma vivaddio.. non una ciofeca simile! Allucinante.. A un certo punto mi sembrava di assistere a una puntata di Friends o Happy Days.. solo che quelle, in confronto, paiono opere di Fellini o Leone! Zero horror, zero jump, zero trama, zero tensione, elettrocardiogramma piatto.. l'abbiam perso...