animali fantastici: i segreti di silente regia di David Yates USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animali fantastici: i segreti di silente (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston, Oliver Masucci, Richard Coyle, William Nadylam, Maria Fernanda Cândido, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Aleksandr Kuznetsov, Dave Wong, Fiona Glascott

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i segreti di silente

Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, è un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa, dove incontreranno bestie vecchie e nuove e si scontreranno con La legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

 •  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (14 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animali fantastici: i segreti di silente, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  16/06/2024 12:12:37
   6½ / 10
Le parti migliori dei film di questa saga continuano ad essere quelle "animaliste", che però sono sempre di meno.
Di fatto, FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE ha un'idea sia di avventura, sia di ruolo dei personaggi più chiara del precedente capitolo. Tuttavia non ci troviamo di fronte a niente di particolarmente epico o niente di minimamente spettacolare.
David Yates non riesce a comunicare l'importanza o la grandezza politica del mondo dei maghi. Persino l'atto finale, dove la massa di gente e l'ambientazione raggiungono il massimo della grandiosità, ha qualcosa che non funziona benissimo e genera un po' di perplessità: probabilmente serviva uno sforzo collettivo maggiore per rendere credibile un'idea del genere, dove un cucciolo di animale decide le sorti dell'umanità, con l'impassibilità totale del "cattivissimo" villain.
Purtroppo questa saga aveva bisogno di maggiore bontà e di più cuore, mantenendo lo spirito "freak" del primo film e lavorando di più su ciò che si vedeva, rendendolo bello e sorprendente. Ovvero ciò che ha sempre chiesto il pubblico di questi film.
La triste deriva, anche commerciale e produttiva, di questa saga è stata inevitabile e altrettanto giusta. Morale della favola: l'artificiosità non sempre paga.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/02/2024 16:07:36
   6 / 10
Sicuramente migliore del secondo capitolo, ma comunque non esaltante. Visivamente apprezzabile, abbastanza povero e scontato a livello di sceneggiatura. Bene Mads Mikkelsen.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  21/12/2023 21:17:03
   6½ / 10
Come saga mi è piaciuta. Un pò traballante nella trama, a tratti tedioso. Ma comunque un ottimo livello degli effetti speciali e costumi.
Quest'ultimo capitolo conferma la mia sufficienza su questa saga, la sceneggiatura onestamente non mi è piaciuta, troppo inquadrata e classica della maggior parte dei film in circolazione.

Noodles71  @  13/04/2023 19:32:21
   6½ / 10
Chiusura per ora della trilogia di "Animali Fantastici", gli incassi non soddisfacenti hanno convinto la produzione a fermare temporaneamente il franchise. Johnny Depp, nel ruolo di Grindelwald, causa ritiro è stato sostituito degnamente da Mads Mikkelsen che è riuscito a dare più spessore al personaggio con una figura più fredda e crudele. Effetti speciali sempre superlativi come le creature magiche, lo snaso e l'asticello Pickett simpaticissimi ee il quilin veramente tenero. I buoni sentimenti e colpi di scena familiari non mancano in questa saga che è diventata una sorta di telenovela. Jude Law non male nel ruolo di Albus Silente. Una sufficienza piena in quanto piacevole e scorrevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/03/2023 10:07:34
   5 / 10
Sempre meno animali fantastici e sempre più drammoni familiari.
Complice il fatto che non c'è più l'effetto sorpresa, e aggiungendoci che è introdotta un bel po' di fantapolitica poco entusiasmante, dal mio punto di vista personale il livello di intrattenimento è ai minimi.
J.K. Rowling che considero la scrittrice più geniale di tutti i tempi, ha partecipato alla sceneggiatura che ho trovato poco stimolante.
Mi sento solo di premiare Mads Mikkelsen che ha fatto un buon lavoro di sostituzione di Johnny Depp.

CyberDave  @  03/01/2023 08:51:53
   6½ / 10
Leggera delusione per questo capitolo finale?! dello spin off sul mondo di Harry Potter, l'assenza di Depp pesa ma in generale a mancare è l'epicità che ci si aspettava per chiudere la vicenda, mi è sembrato tutto poco entusiasmante.
In ogni caso i segreti di Silente sono usciti e le cose rimaste in sospeso nei precedenti film sono state spiegate bene, ci sono state anche dei bei momenti, su tutti la parte nella prigione sotterranea e la cena con i candidati a Berlino.

Tutto sommato mi è piaciuto, però direi che le aspettative erano più alte di quel che poi si è rivelato il film.
Una trilogia comunque da vedere assolutamente se si è fan di quel mondo fantasy creato dalla Rowling.

Vedremo se dopo i problemi di incassi e le controversie legate proprio alla scrittrice ci saranno gli altri due capitoli annunciati in precedenza e messi in stand by per il momento.

markos  @  29/12/2022 18:46:08
   8 / 10
Mi è piaciuto. La storia entra nel vivo. Bella è divertente la scena nella caverna prigione.

topsecret  @  03/08/2022 18:28:42
   6½ / 10
Come al solito la confezione visiva e realizzativa di film come questo non lascia spazio a commenti negativi, ma è nella storia che ho notato una leggera flessione, mancando, a mio parere, di quella carica emozionale e "magica" che ha caratterizzato non solo HARRY POTTER ma anche i primi capitoli di questo spin-off.
La mancanza di Depp non aiuta, anche se Mikkelsen lo sostituisce alla grande, il resto del cast assolve al proprio compito in modo diligente.

JohnRambo  @  07/07/2022 12:59:08
   7 / 10
Anche questo visto a noleggio e diverse spanne sopra il precedente, soprattutto perché si capisce qualche cosa... E' un film corale, dove si vorrebbe dare maggiore spazio a Jude Law a scapito di Eddie Redmayne, ma trattandosi di attori molto bravi, esce fuori una bella "tenzone" artistica, molto godibile. Madds Mikkelsen è un Grindewald senza preamboli, molto concreto, impossibile non notare la differenza con il personaggio precedentemente interpretato da Johnny Depp. Una cosa immagino fortemente voluta. Inoltre, stiamo parlando di grandi interpreti capaci di "creare" i propri personaggi, impossibile chiedere ad uno di essere in continuità con un altro.
Ora attendo il grande prequel che anticipa la venuta di Tom Riddle o racconti la sua stessa ascesa e (prima) caduta; oppure un film che torni ancora più indietro con le origini di Hogwarts e della persecuzione dei maghi che portò all'esilio scelto da questi ultimi per la propria sopravvivenza.

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:29:05
   6½ / 10
Il secondo capitolo tra ****** varie mi aveva fatto venire voglia di mandare tweet con frasi non ripetibili alla Rowling. In questo caso si recupera un minimo di dignità grazie soprattutto alla presenza del nuovo Grindelwald di Mikkelsen.
A mio avviso però la Rowling ha smarrito tutta la sua fantasia narrativa ricorrendo a stilemi fissi e prevedibili. La storia di Creedence diventa solo uno sfondo, memori di quanto abbia fatto incazzare i fan precedentemente.
La magia è, ormai, solo una parte del mondo che vediamo, manca tutta quella bella fase di scoperta del mondo magico presente in HP.
Anche la storia è poco interessante e si accartoccia su temi che richiamano poco l'attenzione dei fan. Non ci dice nulla di più di quanto non sapessimo già dal 7o libro della saga principale.
Poi ritengo ancora David Yates un regista troppo mediocre per dare una vita artistica a questo progetto.
Il box office giustamente non li sta premiando, è quello che succede quando toppi nettamente il capitolo precedente.

AMERICANFREE  @  16/05/2022 19:22:36
   7½ / 10
Per me il migliore dei tre. La trama mi è piaciuta molto, bravi gli interpreti, bravo Mikkelsen nel ruolo del cattivo. Consigliato agli amanti del genere.

Wilding  @  23/04/2022 15:19:41
   6½ / 10
Mi è sembrato il migliore dei tre capitoli della saga grazie all'ottimo impatto visivo, scene spettacolari e interpretazioni magnifiche. La trama della saga purtroppo continua a restare per me un mistero oscuro!! Non la seguo!!

biagio82  @  21/04/2022 23:02:40
   7½ / 10
altro ottimo film della saga, che conferma ancora come questo mondo fantastico abbia tantissime frecce al suo arco.
la storia verte su un'elezione politica che, oltre ad essere inaspettata, è perfetta per accellerare la narrazione, nei primi film si sentiva davvero troppo l'effetto allungamento del brodo, e questo è un bene per correggere alcuni errori davvero grossolani, come la scelta di Queenie di seguire Grindelwald (lei che legge la mente si è fatta fragare? ok essere ingenui, ma così è troppo) o la rivelazione della vera identità di Credence, sicuramante anche merito del fatto che la Rawling stavolta si sia fatta aiutare da uno sceneggiature esperto nello scrivere.
David Yates poi dal canto suo, forse anche aiutato ormai dall'essere a suo agio in questo mondo, realizza alcune delle scene migliori della saga, i combattimenti magici sono straordinari (specie quelli tra silente e credence dove quest'ultimo combatte distruggendo come l'obscurante visto nel primo film) i dettagli sono maniacali ed il cast è di altissimo profilo (si, mi scoccia del siluramento di Deep, ma Mads Mikkelsen è comunque un mostro di bravura).
ovviamente poi non mancano gli animali fantastici, qui più che mai fulcro della storia e non un mero escamotage come nei primi 2.
in sostanza, un ottimo film di intrattenimento, che merita di essere visto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 00:37:57
   5½ / 10
Netto passo avanti rispetto all'inguardabile secondo capitolo, perlopiù grazie al nuovo Grindelwald di Mikkelsen, molto più profondo e sfaccettato di quello del solito macchiettistico Johnny Depp, e della chimica tra lui e il Silente di Jude Law: i due rubano la scena a tutti gli altri e sopperiscono col talento a tutte le mancanze di sceneggiatura e regia. Monumentali, con Depp difficilmente avrebbe funzionato così bene. Inoltre la trama mette un po' di ordine, procedendo placida placida dopo i casini del secondo capitolo.

Purtroppo però gli aspetti positivi finiscono qui: Redmayne continua ad essere terribilmente sciapo, e tutti gli altri attori si mantengono su livelli mediocri. Ezra Miller, poi, poverino già non sa recitare di suo, in più gli danno un personaggio di mer.da e lo costringono a reggere la scena sempre con Makkelsen: ne esce distrutto.

I buchi e le incongruenze di trama poi si sprecano, soprattutto per colpa del secondo capitolo, ed il film sembra appeso ad una trama che sarebbe potuta durare 1 ora e che viene allungata per un'altra oretta solo per far vedere un po' di scene wow e di combattimenti magici inconcludenti.

Molto deludente ed anticlimatico poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se l'oscar del brutto lo guadagnano due scene finali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E vabbè, ora ci aspettano altri due film piatti fino all'inevitabile ultimo scontro tra Silente e Grindelwald, poi se tutto va bene finirà quest'agonizzante spin off.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net