animali fantastici: i crimini di grindelwald regia di David Yates USA, Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animali fantastici: i crimini di grindelwald (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE CRIMES OF GRINDELWALD

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Jude Law, Ezra Miller, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Jessica Williams, William Nadylam, Ingvar Eggert Sigurðsson, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Brontis Jodorowsky, Tim Ingall, Deano Bugatti, Derek Riddell, David Sakurai, Fiona Glascott, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell John, Callum Forman, Bernardo Santos, Sabine Crossen, Johanna Thea, Alexandra Ford

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2018
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i crimini di grindelwald

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), con l'aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l'amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

 •  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (35 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animali fantastici: i crimini di grindelwald, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  15/06/2024 09:54:00
   6 / 10
Il passaggio dal blockbuster classico del primo capitolo al blockbuster contemporaneo di FANTASTIC BEASTS: THE CRIMES OF GRINDELWALD è totalmente negativo.
Se la bontà di personaggi umili, sentimenti puri, interazioni ben definite, avventura per ragazzi, creatività ed equilibrio aveva definito una partenza a razzo di questa saga, l'esagerazione nei contenuti narrativi, nella quantità di personaggi e la quasi totale incapacità di costruire una trama puntuale attorno a tutto questo probabilmente segna in anticipo la fine della stessa.
La pienezza narrativa, i tanti dialoghi e le tante scene dirette nelle città europee sembrano quasi degne di un film noir-investigativo. Dare un taglio un po' più artistico a questo secondo atto avrebbe voluto dire far deragliare i criteri di una grande produzione come questa, che si affida a registi come David Yates che vanno col pilota automatico senza proferir parola. Ma un tentativo di diversificazione stilistica non era forse meglio di un flop artistico?
Le sequenze che rimangono impresse ci sarebbero e il cattivo è ben caratterizzato, ma manca tutto un contesto a cui far riferimento: regna un'alternanza di scene molto veloci e piene di effetti speciali, appunto in linea col cinema di Hollywood, e scene molto lente, alle quali si sta dietro con fatica. Regna la piattezza.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/12/2023 14:31:02
   6 / 10
Siamo sempre lì, non so perchè ma ci sono diversi problemi nella trama. Molto d'impatto gli effetti speciali. Il terzo capitolo non mi aspetto niente di più. Il primo mi è piaciuto leggermente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/01/2023 11:02:10
   6½ / 10
Di minor impatto rispetto al bellissimo primo capitolo, infatti questo "I Crimini di Grindelwald" ha buone premesse ma poi il filo logico si perde per colpa di una trama basata su questioni familiari poco interessanti senza dare particolare posto agli "Animali Fantastici". Aleggia poi l'impressione che molte scene sono state tagliate.
Non mi posso sbilanciare troppo col voto perché comunque abbiamo davanti i migliori effetti sonori e visivi che si possano trovare in giro AD ECCEZIONE dei "gatti" nel Ministero della Magia, quelli sono davvero fatti male... che fosse finito il budget?
Invece il mio animale preferito è stato il Drago Cinese.
Per la parte attori, siamo sempre sul LE: Lavoro Eccezionale. Johnny Depp ha impersonificato il cattivone alla grande... poi Jude Law nella parte di un giovane Silente, e come sempre a me sono piaciuti tantissimo anche Dan Fogler e Redmayne e tutte le attrici donne. Piacevole vedere due bravissimi attori islandesi in brevi ma perfette parti: Ingvar E. Sigurðsson (spia di Grindelwald) e Ólafur Darri Ólafsson (il circense).
Il terzo episodio me lo recupero sicuramente, ma spero in una sceneggiatura migliore.

CyberDave  @  01/01/2023 23:04:35
   7½ / 10
Sequel che finalmente fà carburare la storia e la rende davvero molto interessante ed intricata, con Grindelwald che esce allo scoperto e spiega al mondo i suoi piani.
Caratterizzati bene i personaggi secondari e le side story sono gestite bene e rese interessanti e non solo di contorno.
La parte finale con la grande rivelazione ci apre le porte ad un terzo capitolo imperdibile.

markos  @  26/12/2022 21:07:02
   7 / 10
Meno animali, ma più caratterizzazione dei personaggi secondari. Si vede la scuola dei maghi.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/04/2022 19:13:23
   8½ / 10
Continua l'avventura puramente cinematografica della Rowling in quello che è finalmente diventato un prequel di Harry Potter, come è giusto che fosse fin dall'inizio (dato che Grindelwald è citato fin dal primo romanzo).
JKR ha creato un altro dei suoi splendidi personaggi femminili, Leta Lestrange. Non è ancora una storia chiarissima, va detto, ma le atmosfere compensano la debolezza della sceneggiatura: l'arrivo del criminale a Parigi, l'assassinio della famiglia, la conversione di alcuni maghi, le scene a Hogwarts (in particolare la rielaborazione del Molliccio nelle paure di Leta), un certo stile di dialogo che riecheggia i momenti migliori di HP. Da fan sfegatato non potevo che esserne contento. Dispiace per chi non l'ha apprezzato.

AgentSmith  @  27/01/2022 10:56:44
   5 / 10
L'intera pellicola è ROVINATA dal "politicamente corretto".

Terribile scelta del cast.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JohnRambo  @  16/03/2021 23:00:52
   4 / 10
La mediocrità narrativa non è ormai rara a vedersi, come in questo film.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/11/2019 00:23:35
   5 / 10
Secondo capitolo piuttosto deludente. La sceneggiatura è il vero punto dolente di questa produzione: la Rowling, bravissima a scrivere romanzi, pecca nella scrittura cinematografica e il risultato è un'opera in cui capitano cose e sbucano personaggi senza un'idea di fondo. Non bastano il bel personaggio del villain di Depp, lo stralunato Redmayne o Jude Law nei panni del giovane Silente a risollevare un prodotto scadente. Peccato.

Javier81  @  29/09/2019 10:26:57
   6½ / 10
Filmetto dal plot discreto, niente più, che regala poco a livello emotivo (e non a causa dell'atmosfera fredda-dark), dove spicca qualche scena per gli effetti speciali/computer grafica. La sensazione è che abbiano fatto tutti il compitino per portare a casa la pagnotta, da chi la scritto agli attori. I primi film di Harry Potter erano tutt'altra cosa.

Noodles71  @  16/09/2019 23:59:59
   6½ / 10
Intrattiene per le due ore e passa di durata con buoni effetti speciali e personaggi che rimangono abbastanza piacevoli. Per il resto la sceneggiatura risulta ingarbugliata, la Rowling continua a rigirare la frittata inserendo personaggi legati alla saga di Harry Potter che in questo spin-off poco ci azzeccano e colpi di scena che fanno diventare il tutto simile ad una telenovela... Comunque il film è carino ma farne cinque film mi sembra esagerato forse una trilogia può bastare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Vegetable man  @  28/04/2019 21:34:33
   6½ / 10
Film dai toni decisamente dark, in linea con gli ultimi due del maghetto più che con il primo di questa nuova serie.

Pensavo peggio, invece dopo un inizio decisamente sottotono il film va in crescendo. Molto del merito è dell'antagonista Grindewald e del giovane Silente, figure magnetiche, mentre invece sono purtroppo tragiche le scelte di casting dei supposti protagonisti 'buoni'. Resta la curiosità per come la saga si svilupperà.

topsecret  @  11/04/2019 19:21:44
   7 / 10
Secondo dei 5 capitoli previsti per questo spin-off di HARRY POTTER.
Visivamente ineccepibile, I CRIMINI DI GRINDELWALD riesce a essere un intrattenimento più che valido, anche a fronte di una storia che si snoda in maniera interessante e che nel prossimo film dovrebbe offrire nuovi elementi e nuovi sviluppi più corposi. Ottimo come sempre Johnny Depp, ma anche gli altri interpreti mi sono sembrati all'altezza.
Personalmente sono rimasto abbastanza coinvolto e credo possa meritare un voto pari o forse superiore al primo film.

Fraerostaticon  @  24/02/2019 11:27:18
   6½ / 10
Mi dispiace doverlo dire, ma questo secondo capitolo delle avventure di Newt Scamander non ho soddisfatto le mie aspettative.
Grindelwald è un antagonista interessante, ma a fine film ho provato un terribile senso di vuoto. Peccato perchè per il resto non era male.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SKULLL  @  20/01/2019 02:50:51
   7½ / 10
Come sempre regia, effetti speciali e recitazione sono ottimi. Stavolta però non mi è piaciuta molto la gestione di alcuni personaggi (Queenie soprattutto, non tanto le scelte fatte, ma come ci si arriva), e ho trovato superflue e inutilmente complicate (pure un po' stupide) altre parti della storia. E' comunque un buon prodotto con parecchie cose positive da vantare, che si spera possa dare migliori frutti calibrando un po' il tiro in futuro.

ValeGo  @  19/01/2019 18:29:34
   6 / 10
Capitolo carino di una saga e episodi collegati che, forse, ormai iniziano a stancare

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2019 18.42.04
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  04/01/2019 22:23:46
   6½ / 10
Non male questo secondo capitolo, interessante soprattutto la seconda parte di film.Consigliato per gli amanti del genere

piripippi  @  21/12/2018 00:55:51
   9 / 10
ho amato harry potter ma questa nuova saga mi stupisce ancora di più. il film è di una straordinaria caratura , molto bello davvero e più intenso della saga del maghetto. gli effetti sono pazzeschi e devo ammettere che la rowing ha scritto un libro bellissimo ma yates ne ha fatto diventare un film eccezionale. finalmente un grande johnny deep in grande spolvero nella parte di grindewald e jude law che interpreta un giovane silente in maniera strepitosa. aspetto con vero piacere il seguito

WinchesterA  @  18/12/2018 14:24:18
   4 / 10
Che dire, un buco nell'acqua come il primo.
Pessimo sotto tutti i punti di vista. Non c'è una trama, non c'è una storia. Alla fine delle 2 ore ti chiedi "ma alla fin fine che cosa è successo in questo film?" NULLA.
Per non parlare delle assurdità temporali e le discrepanze con il timeline di Harry Potter ma lasciamo perdere.
Mi chiedo ancora come i veri fan di Harry Potter possano veramente apprezzare questa roba.
Dò un 4 giusto per la scena di 3 minuti a Hogwarts altrimenti davo 3. Per il resto da dimenticare.

marcogiannelli  @  14/12/2018 23:01:28
   5 / 10
L'ambientazione di Harry Potter difficilmente non salva un film. Qui i mapazzoni sono fin troppi, dalla rivelazione finale per cui ammazzerei la Rowling (la sceneggiatura è sua) a tutto il resto di un film che si segue con noia e in cui fai più il tifo per il cattivo (iper carismatico) piuttosto che per i buoni (irritanti). Ben poco da salvare.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  07/12/2018 12:29:11
   6 / 10
Sembrava che il primo capitolo avesse una sua identità ben precisa nonostante sia uno spin off.... ma "Animali Fantastici"???? in questo capitolo?....di cosa?... cioè, è uno espediente giusto per riprendere un testo della Rowling, ma già da qui la storia prende altre vie e significati anche assai deboli e discutibili.... qui Yates non centra, che cmq salva il salvabile ma è la sceneggiatura che si sforza invano di essere credibile, ma si contorge su se stessa... anche la stessa Hogwarts sembra un'altra cosa.... Silente in gileino e camicia bianca....mah... il 6 per l'affetto, giusto giusto...

gemellino86  @  05/12/2018 19:23:01
   5 / 10
Sequel noioso con un ritmo alquanto scarso e cattivo che si vede principalmente solo nella parte finale. Se non si è predisposti difficilmente si arriva alla fine. Redmayne sottotono stavolta mentre Depp meritava più spazio. Assolutamente sconsigliato ai bambini.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/12/2018 22:31:14
   4½ / 10
Davvero deludente questo sequel di una saga che sembrava non far rimpiangere quella di Harry Potter.
Purtroppo il mondo magico del primo episodio, il suo aspetto fantastico e leggero viene stravolto in questo film.
I toni si fanno più cupi ma purtroppo la storia risulta essere poco coinvolgente,confusa, mal rappresentata e non si capisce dove voglia andare a parare.
Gli attori funzionano ma la coralità risulta essere eccessiva fino a rendere incomprensibile anche il ruolo del protagonista.

Un film brutto e fatto male, dove tutti hanno le loro responsabilità ad eccezione di Deep che dopo ultime performance non alla sua altezza, stavolta risulta essere finalmente in parte.

biagio82  @  03/12/2018 11:59:43
   7½ / 10
al livello del precedente, in tutti i sensi, la storia avanza di pochissimo rispetto al primo capitolo, di fatti si ha la forte sensazione che per riuscire a fare i 5 film annunciati si annacqui tantissimo la storia, questo di fatti può essere considerato il vero inizio della saga dove il primo capitolo era una presentazione dei personaggi.
la storia comunque regge, ma con qualche incertezza dato che si arriva alla soluzione finale di chi sia in realtà credence in maniera un po confusa, di fatti per come è raccontata la storia non sembrava quello il fulcro su cui doveva reggersi il finale, si nota come la rouwling come sceneggiatrice di film debba ancora migliorare dato che usa ancora una struttura con parti superflue come nei romanzi.
Yates dal canto suo dirige con un'ottima mano aiutato da attori fantastici e da effetti speciali ottimi che rendono meravigliosi tutti gli animali fantastici visti su schermo.
peccato per il titolo farlocco scelto per il film qua a parte una spettacolare evasione (che mi ha ricordato un'episodio di lupin III) grindelwald non commette crimini, quindi uno poteva anche aspettarsi qualcosa di più crudo dal film.

junior86  @  29/11/2018 14:26:56
   6 / 10
Boh, sarà che mi ricordo poco il primo capitolo (visto solo al cinema quando è uscito 2 anni fa) e avrei dovuto rinfrescarmi le idee, ma in questo secondo capitolo c'è troppa roba e allo stesso tempo non c'è trama.
Sceneggiatura inutilmente complicata, incroci familiari alla beautiful, animali fantastici che praticamente non si vedono, e protagonista che non sembra nemmeno il protagonista. Troppi personaggi che si scavalcano uno sull'altro.
Troppe scene di esplosioni e robe inutili che volano, (tra cui delle lenzuola nere...)
Jude Law e Jhonny Depp recitano bene, bello il ritorno a Hogwards, ma è finita lì.
Peccato perché mi ha fatto passare la voglia di vedere i capitoli che usciranno prossimamente.
Un 6 regalato

Manticora  @  28/11/2018 17:30:15
   6 / 10
Al secondo capitolo degli animali fantastici David Yates toppa abbastanza prevedibilmente confezionando una merenda stantia che fà rimpiangere il primo capitolo. Qui decisamente la trama peggiora, tra lungaggini continue, situazioni che rimangono in sospeso fino alla fine e soprattutto una rivelazione colpo di scena che fa venire il latte alle ginocchia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto questo viene sbattuto in faccia allo spettatore senza un briciolo di coerenza, in poche parole così è!
La parte debole è proprio la sceneggiatura firmata dalla Rowling, che dimostra di essere superficiale, approssimativa ma soprattutto di NOIOSA!
Yates si sapeva, un regista mediocre che però ormai è diventato una sorta di scrivano dell'universo di Harry Potter, tutto abbastanza convenzionale, standard, routine insomma, tanto incasserà comunque...
Ero preparato ad un seguito mediocre ma sinceramente sono rimasto moolto deluso, si salva molto poco...
Jude Law alias Silente è il motivo per cui sono andato al cinema, e indubbiamente l'attore inglese ormai è una vera incona del genio caratterista, perfettamente in parte, la storia della sua amicizia anche sentimentale con Grindewald è la parte più interessante. Eddie Redmayne nonostante interpreti praticamente un personaggio autistico risulta simpatico e accattivante, anche se questa volta il suo peso nella storia è quasi zero, così come Katherine Waterston messa lì solo come interesse sentimentale, e poco più.
Johnny Deep funziona discretamente, ma anche lui appare poco, anche se è decisamente più interessante del villain per antonomasia, Voldemort, qui il suo piano e le sue motivazioni sono funzionali e coinvolgono la comunità dei maghi. Alison Sudol come Queenie funziona, soprattutto nel finale, Zoe Kravits alias Leta Lestrange risulta il personaggio più coinvolgente anche se nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ezra Miller migliora un pochino ma il suo personaggio è soltanto uno strumento, quando Credence scopre di essere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
finalmente è chiaro il suo ruolo, tutto il resto è soltanto un insieme di spiegoni, personaggi messi a bella posta per salvare determinate situazioni ed effetti speciali. Gli animali fantastici per esempio sono solo una scusa per parlare della guerra tra magli prossima ventura, spero vivamente che il terzo capitolo metta intanto fuori causa Yates e produca una sceneggiatura migliore.

Supercecco  @  26/11/2018 17:17:35
   6 / 10
La più grande qualità dei film di Harry Potter era il "grande disegno". L'autrice era stata in grado di produrre 7 libri (e poi 7-8 film) con una storia notevolmente complessa ma sempre coerente in un vasto universo credibile con indizi e colpi di scena disseminati negli anni in modo quasi "architetturale". Con questo franchise degli Animali Fantastici invece si ritorna nel recente e familiare formato del "ti scrivo un pezzo alla volta e non so neanche io dove stiamo andando a parare". Il film a mio avviso è sufficiente, ma rispetto all'universo "Potter" si sente molto il cambio di rotta nella sceneggiatura, che risulta assemblata ad hoc per produrre una quantità di film ma risente della mancanza di "progettazione", perchè sono episodi di una saga parallela kolossal-sbanca-botteghino. E' ancora peggio della trilogia de "Lo Hobbit" che nonostante palesi difetti almeno si basava su un universo granitico e non mutabile in base alle preferenze politiche random dell'autore. E' come dire che adesso il nipote di tolkien ricominci a scrivere una saga parallela del signore degli anelli e ci butti li che in realtà gandalf è un transessuale e sauron era un elfo cinese con la sindrome di down... Non è così che si fa, tutto ciò è orripilante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/11/2018 12.23.08
Visualizza / Rispondi al commento
Goldust  @  26/11/2018 16:25:51
   5 / 10
Neanche gli effetti speciali riescono a salvare un film ingarbugliato in cui succede tutto e niente: non mancano idee e facce note, manca invece il divertimento e soprattutto una linearità di racconto minimamente fluida. Depp / Grindelwald, che dovrebbe essere il protagonista della pellicola, si vede pochissimo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/11/2018 11:03:58
   3½ / 10
Di0santo che pasticcio! Sceneggiatura raffazzonata come poche altre volte ho visto in produzioni di questo tipo, personaggi che fanno cose, vedono gente e vanno in posti a casaccio senza sapere perché e francamente senza alcuna logica di base, premesse che si sconfessano una dopo l'altra, insomma un casino. Metteteci pure la solita regia piatta dell'impiegato Yates, la recitazione svogliata di tutto il cast (Redmayne in particolare ancora peggio che nel primo capitolo, mentre incredibilmente non sfigura Depp) e facciamo tombola.

Assolutamente inguardabile, da bocciare senza appello.

Hagen di Tronje  @  24/11/2018 12:13:48
   8½ / 10
Secondo film della saga "Animali Fantastici" con protagonista Newt Scamander che aggiunge qualcosa in più rispetto al primo capitolo. "I crimini di Grindelwald" è infatti più spettacolare e visivamente più suggestivo, con molte sequenze che, inevitabilmente, lasciano il segno,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dal punto di vista della trama il film è piuttosto articolato e suscita un grande interesse, tenuto vivo dai continui (e nella maggior parte dei casi riusciti, al netto di qualche incongruenza) riferimenti alla saga di "Harry Potter". L' ambientazione parigina si adatta perfettamente alla storia e l'emergere di dettagli sempre nuovi sul mondo magico (in relazione al quale, evidentemente, abbiamo ancora molto da imparare) è piacevole ed accattivante soprattutto per gli appassionati.
Fra i personaggi spiccano, inevitabilmente, il Grindelwald di Johnny Depp (meravigliosamente caratterizzato) e il giovane Silente di Jude Law, del quale vengono messi in risalto aspetti poco approfonditi nella saga principale.
Scelto bene il resto del cast.
L'unica nota negativa potrebbe essere costituita dal fatto che, inizialmente, il film sembra non sapere esattamente quale strada prendere, ma si tratta di una sensazione destinata a sparire con il passare dei minuti.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  22/11/2018 18:11:27
   6½ / 10
Grosso passo indietro rispetto al primo film...però stiamo un po' esagerando.
Alcuni pregi li ha...gli effetti visivi sono notevoli, è veramente ben fatto da questo punto di vista. Grindelwald interpretato da Johnny Depp è perfetto, come prima vera apparizione mi ha convinto, anche se qui nonostante sia presente nel titolo non c'è molto. Il giovane Silente è ben fatto anche grazie alla bravura dell'attore, ma ci ho riscontrato un problema...ovvero i suoi vestiti da babbano, lui nei film di Harry Potter come il resto dei maghi aveva un veste che si differenziava dal mondo babbano, qui invece anche dove non ci sono babbani è sempre vestito come un'imprenditore. La regia è buona, ma inferiore rispetto ai precedenti film. La sceneggiatura e la trama sono il vero problema. Il difetto della trama è che non c'è, non c'è un vero obbiettivo...le cose che fanno i personaggi sono quasi casuali (ad esempio il come Newt e Jacob arrivano in Francia). Poi non mi ha fatto impazzire come hanno utilizzato i vecchi personaggi...Newt svolge quasi un ruolo secondario e non ha avuto il suo spazio necessario nel film, anche da Jacob mi sarei aspettato di più. Soprattutto gli animali sono poco presenti, a parte quei due o tre più approfonditi sono solo comparse. I nuovi personaggi invece sono inutili, soltanto Nagini a parer mio si salvicchia...ma giusto perché mi interessa il personaggio.
Anche Cridens non l'hanno sfruttato, perché il film gira tutto intorno a lui ma lo mettono quasi da parte. Il finale è bello in parte...perché sarebbe potenzialmente interessante ma viene fatta una "rivelazione" che non sta ne in cielo ne in terra. Almeno per ora è una cosa che non torna assolutamente, spero che nei prossimi film lo spieghino meglio. Quindi in definitiva, il film non è affatto brutto, è semplicemente mal eseguito. Hanno voluto inserirci troppa roba e in parte ne è venuto un pastrocchio. Quindi è da guardare assolutamente, perché sono pronto a scommettere che a molti piacerà da morire...invece per quanto riguarda gli amanti del libro è meglio evitare, perché vengono sminkiate un sacco di cose. Personalmente se lo guardo come film in se intrattiene anche, ma è con le aspettative che avevo è stato deludente. E ho anche perso la fiducia....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/11/2018 17:32:58
   6 / 10
Diciamo che, quando il personaggio più interessante del film è un animaletto (lo snaso) che non parla e che si vede per 5 minuti in tutta la pellicola, è evidente che qualche problemino c'è.
La saga di animali fantastici, che a mio avviso aveva potenziale, è stata purtroppo già abbandonata per dare spazio ad una sorta di prequel di Harry Potter con protagonista un 'giovane' Dumbledore.
Di cui peraltro sarei contentissimo, dato che sono un fan dei fottuti maghetti, ma purtroppo a mio avviso questo cambio di rotta in corsa ha dato luogo ad un'immane confusione e, soprattutto, all'abbandono della finalità di costruire una trama solida per concentrarsi invece su un involucro vuoto (ma esteticamente grandioso) che possa competere con HP.
Questo secondo capitolo è infatti un trailer di due ore e un quarto che prepara alla terza installazione. Lo fa con classe, nessuno lo mette in dubbio, perchè gli attori (soprattutto Penn) ci provano e perchè l'estetica (questa volta un po' più cupa) funziona sempre, però è innegabile che a fine visione la sensazione di incompiuto sia tangibile.
Vabbè tanto vedrò anche il terzo, c.azzo parlo a fare.

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/11/2018 11.31.55
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  18/11/2018 20:59:16
   4 / 10
Tutto molto bello: interpreti e regia, fotografia in particolar modo, scene e scenografia di gran impatto anche grazie ad effetti speciali lodevoli. Ma la trama? Io non ci ho capito nulla!!!

jek93  @  16/11/2018 10:09:23
   5 / 10
Il secondo capitolo della nuova saga connessa ad Harry Potter ha alcuni sprazzi di grandezza, alcuni spunti interessanti, un'ottima fotografia e dei buoni effetti speciali.
Per il resto ragazzi è un FALLIMENTO: trama convulsa, farraginosa e mal scritta; personaggi devoluti a livello di caratterizzazione, un villain poco convincente, continui richiami alla serie originale per tenersi in piedi ecc ecc ecc .
DECISAMENTE UN PASSO FALSO RISPETTO AL PREDECESSORE.

Invia una mail all'autore del commento mistress999  @  15/11/2018 00:55:19
   5 / 10
A caldo, appena uscito dall'anteprima, il film non mi è piaciuto granchè. E' scritto, purtroppo, molto male e ciò mi duole dirlo perchè ho sempre amato proprio questo della Rowling, ovvero la qualità della sua penna. La storyline principale è debole, scarna, annoia presto e non ha una vera e propria direzione. Le sottotrame che si sviluppano sono incastrate in modo confuso, con stacchi di montaggio tremendi e repentini cambi di prospettive che lasciano frastornati, e infine risultano completamente inutili e poco interessanti. Oltre a ciò, alcuni personaggi sono più una zavorra che di utilità alla trama, come Jacob e Tina. Altro discorso meritano personaggi come Queenie che hanno subito un trattamento molto superficiale. La pellicola ha di positivo la caratterizzazione di Grindelwald. Mi piace che sia proprio come un dittatore, un uomo potente, dotato di fascino e carisma, che promette al popolo delle cose grazie ad una retorica perfetta e che fa leva sull'insoddisfazione e la repressione, così da abbindolare il mondo magico e fare proseliti per i suoi scopi ''superiori'' (tutto questo strizza chiaramente l'occhio al crescente nazismo degli anni in cui è ambientata la pellicola). Albus è interpretato bene da Jude Law, le scene ad Hogwarts sono belle e ho gradito alcune scene che collegano Silente e Grindelwald. Visivamente la pellicola si fa apprezzare, ma non ho gradito il montaggio, la regia che cambia registro troppo spesso, la cattiva gestione di momenti che potevano essere straordinari e accattivanti e che invece rimangono accenni abbozzati. Tornando ai personaggi ho apprezzato Leta Lestrange, con il suo triste passato, ma la cui storyline sembra inserita a forza per sorreggere una pellicola troppo debole e scarna. Non mi pronuncio su Credence, anche lui piuma al vento in un film troppo fragile che a malapena riesce a mantenersi in piedi.

Il film è molto lento, verboso, corre per dare spazio a tutti ma fa una gran fatica, ha una sceneggiatura che arranca, ricca di forzature narrative (e non sto parlando del twist finale ma di tutto il resto). E' anche una pellicola che ha bei momenti, soprattutto grazie a Grindelwald, ma è poco per sostenere un film di due ore. E due ore per dire soltanto ''poi ve lo spieghiamo nei prossimi, intanto allunghiamo il brodo per fare 5 film'' è assurdo. In sintesi: pellicola fin troppo di passaggio con grossi problemi di scrittura e personaggi privi di carisma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net