Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Cercherò di essere breve. "Avatar" è un prodotto sul quale sono state sprecate molte parole inutili, che hanno incrementato le aspettative degli spettatori, convinti di trovarsi davanti a un capolavoro che cambierà addirittura la "concezione di cinema". A livello di grafica è vero! L'immaginazione di Cameron per il mondo di Pandora si scatena, creando un mondo selvaggio e meraviglioso che è una delizia per gli occhi e illustrando invece il mondo umano del 2154 come freddo e ipertecnologico. Gli attori sono bravi, e come d'altronde vedo che sostengono tutti, credo che l'unica incrinatura sia la trama, la quale non "compensa", a livello di "innovazione", la grafica e gli effetti speciali, poichè la storia in sè è vista e rivista. (mi vengono in mente persino due film d'animazione disney). Quanto alla lunghezza del film, devo dire che ne ho visti altri che duravano la metà ma che non mi appassionavano così come "Avatar". Vedetelo.