Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Partiamo dal presupposto che un film, così come un album di un cantante e così come a volte un libro, va visto più di una volta per essere apprezzato al massimo. Volete sapere cosa pensavo di Avatar la prima volta? Dissi che era carino, ma piuttosto debole sotto il punto di vista della sceneggiatura. Volete sapere quante volte ho visto Avatar dopo? 5. Con questo non voglio dire che servono mille visioni per apprezzare a tutti i costi una pellicola, ma più di una visione può aiutarvi nel cogliere aspetti che non avevate colto prima. Avatar è un film ricchissimo di particolari meravigliosi. La sceneggiatura è debole e ne do atto: ma guardate con che stile l'ha innalzata James Cameron!!! Una regia perfetta, fotografia e scenografie impeccabili per non parlare degli effetti speciali...Il film è scorrevole, coinvolgente, emozionante, ogni ripresa di un albero, una goccia d'acqua è un'enorme emozione che scalda il cuore...Il volo, la battaglia finale, la distruzione dell'albero-casa e l'apprendimento di jake sono le scene più belle di tutta la pellicola...Se potessi scapperei su Pandora...infine non è un capolavoro, questo è assolutamente vero, non può essere paragonato a grandi Masterpiece del calibro del Signore degli Anelli o Star wars che rimarranno imbattibili...ma Avatar merita assolutamente la visione perchè è un film che fa emozionare dal primo all ultimo fotogramma.