a volte ritornano regia di Tom McLoughlin USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a volte ritornano (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A VOLTE RITORNANO

Titolo Originale: SOMETIMES THEY COME BACK

RegiaTom McLoughlin

InterpretiTim Matheson, Brooke Adams, Robert Rusle

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Tom McLoughlin

Trama del film A volte ritornano

Quattro teppisti aggrediscono due fratellini che stanno attraversando i binari della ferrovia e uccidono il piccolo Wayne. Tre di loro, però, vengono travolti da un treno. Trent'anni dopo il fratello superstite, che soffre di incubi legati a quell'episodio, torna nella cittadina dove avvenne il fatto ed è perseguitato dai fantasmi dei tre teppisti uccisi decisi a fargli fare la stessa fine del fratello. Riusciranno nel loro intento?

Film collegati a A VOLTE RITORNANO

 •  A VOLTE RITORNANO... ANCORA, 1995

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (25 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A volte ritornano, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  06/09/2024 21:06:59
   6 / 10
questo film è penalizato molto dal fatto di essere un prodotto televisivo e quindi di avere un comparto tecnico scarso, ma regge bene grazie ad una buona storia ed alcuni momenti di tensione ben congeniati.
non è un capolavoro ma si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/11/2017 03:15:24
   6 / 10
Film tv tratto dal racconto di king che dà il nome all'omonima raccolta di racconti. Ha tutti i limiti di un prodotto televisivo dei primi anni '90, però si lascia guardare. Ricalca abbastanza fedelmente il racconto di King e intrattiene lo spettatore. Una pellicola per amanti del genere.

antoeboli  @  29/12/2015 00:08:03
   7½ / 10
Film sconvolgente e che ho scoperto da poco . Tecnicamente mi ha ricordato molto lo stile di It di un annetto prima , anche se qui sembra più l unione di christine e l macchina infernale , i personaggi teppistelli proprio di IT , e una trama con risvolti sul ritorno alla vita , come se esistesse una secodna possibilità , un vero e proprio continue come nei più blasonati videogames.
Recitato dannatamente bene e coinvolgente dall inizio alla fine , riesce a mantenere attento lo spettatore , soprattutto per la sua narrazione di spessore , ma che forse un gni finale lo lascia un pò così , come se si potesse osare qualcosina in più .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2015 22:13:58
   4½ / 10
Le problematicità del protagonista unita alla ferocia ed all'antipatia degli antagonisti, sono le uniche cose che si salvano in un film dalla confezione mediocre anche operando dei cambiamenti rispetto al racconto, di per sè nemmeno dei migliori di quella raccolta. Il finale mieloso e strappalacrime inoltre è qualcosa che va oltre la normale indecenza.

alex94  @  13/06/2015 11:33:26
   6 / 10
Film tv tratto da un racconto di Stephen King che nonostante sia realizzato in modo alquanto mediocre dal punto di vista tecnico e presenti alcune sostanziali differenze rispetto al racconto,risulta tutto sommato piacevole ed interessante da vedere.
La trama presenta i temi tanto cari a King,difficoltà di diventare grandi,traumi passati che ritornano,bullismo, e tanti altri, ma riesce comunque a risultare abbastanza coinvolgente e non del tutto scontata.
Televisiva la regia e la fotografia,buona la recitazione,in particolare quella di Tim Matheson nei panni del tormentato protagonista.
Non è affatto un film memorabile,ma una visione gli si può concedere senza troppi problemi.

topsecret  @  25/02/2014 19:51:34
   6 / 10
Questa ennesima trasposizione cinematografica di un racconto di King non pare essere tra le migliori in assoluto. La storia che pure presenta spunti interessanti e abbastanza intriganti, pecca in realizzazione, a volte superficiale e tirata per le lunghe, culminando in un finale a mio avviso un po' debole e incentrato troppo sul sentimentale. Alcuni personaggi non sembrano caratterizzati al meglio e il ritmo difetta in alcuni punti, diventando troppo statico e indebolendo l'interesse e il coinvolgimento che durante le prime fasi della storia era più marcato.
Sufficientemente valido ma decisamente perdente se confrontato con altri lavori ispirati da King.

ferzbox  @  01/06/2013 01:28:05
   6 / 10
Insieme a "The mangler" questo è l'unico film della raccolta "Night Shift"(in Italia con lo stesso titolo del film che sto commentando) realizzato decentemente.
Questo non significa che il film sia eccelso,si sente comunque la fatica nel raggiungere i 100 minuti utilizzando come spunto un racconto di sole venti pagine,ma per lo meno si lascia guardare.
Ad ogni modo vi consiglio di leggere la raccolta piuttosto che le pellicole estrapolate dai vari racconti contenuti al suo interno..li valorizza di più;magari i film,se siete curiosi,guardateveli successivamente.

Vlad Utosh  @  02/01/2013 15:04:23
   7 / 10
Discreto film tratto da un racconto di Stephen King dove ritroviamo diverse situazioni care allo scrittore: la piccola cittadina,il profondo legame tra fratelli, il bullismo e il treno. Di certo non la migliore pellicola tratta da un'opera di King ma globalmente l'ho trovata abbastanza godibile; nota di merito per la tetra atmosfera ben ricreata. Bravo Robert Rusler(in quegli anni ha preso parte ad altri film horror, vedi Nightmare 2) nella parte del capobanda.

C.Spaulding  @  04/09/2012 11:48:14
   6½ / 10
Come al solito Stephen King ci regala una bella storia ma non tra le migliori......il film si può guardare ma non è eccezionale lo scrittore ha fatto di meglio sicuramente. Per me non va oltre il sei e mezzo.

speXia  @  27/12/2011 20:48:37
   6 / 10
Probabilmente il film tratto da un libro di King che mi è piaciuto di meno...
Sufficiente, ma niente di che!

camifilm  @  12/02/2011 09:28:01
   5½ / 10
Idea come al solito buona del noto scrittore.
La trasposizione in film però pecca di semplicità e troppi elementi solo visivi. Semplice horror, piacevole in alcuni tratti ma resta molto basso il livello di suspance.

pinhead88  @  17/04/2010 02:38:16
   5 / 10
Horror mediocre tratto da un romanzo di King.nonostante sia di una banalità disarmante è diventato un vero e proprio cult.nell'insieme può anche starci,ma il finale stupido e smielato fa abbassare notevolmente quella che era la mia considerazione sul film.già di per se è una cazz.ata immane,poi se ci metti pure un finale del genere stiamo a posto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 12:46:55
   4½ / 10
Tratto da un mini racconto di Stephen King contenuto nell'omonima raccolta, il film ricrea abbastanza fedelmente l'atmosfera del libro, anche se non ne segue pienamente le orme. Ne esce fuori però un horror sonnolento girato e recitato male e tirato troppo per le lunghe.
La tensione è ai minimi storici, il resto è noia. Il racconto era troppo corto per farne un film da 100 mins. Esaurita l'idea, non rimane più nulla. Sconsigliato.

Aztek  @  18/01/2010 12:10:10
   6 / 10
La prima parte è molto buona, coinvolge abbastanza e ti prende, la seconda non è granchè.
Buone le interpretzioni, bello il finale (anche se prevedibile).

Claud87  @  20/10/2009 00:56:57
   6 / 10
il film inizia molto bene per poi perdersi dalla metà fino alla fine..comunque si lascia guardare ed e consigliato soprattutto ai fan del grande stephen king..

7HateHeaven  @  03/10/2009 11:55:59
   6 / 10
Niente di speciale, in classico stile Stephen King direi...
Si lascia vedere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/08/2009 00:04:41
   7 / 10
Buon horror, ennesimo tratto da un romanzo di Stephen King ovviamente, sinceramente spaventa molto, e certe scene sono molto drammatiche e coinvolgenti, l'unione di due fratelli che viene spezzata e infine si ritrovano per combattere il loro male un altra volta, bellissimo il finale.

phemt  @  15/05/2009 11:55:49
   6 / 10
Da un racconto molto ispirato di Stephen King (che non per nulla da il titolo alla sua prima raccolta) ecco un horror/thriller firmato McLoughlin che parte bene ma che si perde un po’ con il passare dei minuti…
Fedele si ma non troppo al racconto Kinghiano (se ne discosta nel finale e in qualche particolare) è discreto nella prima parte quando piano a piano il passato torna a tormentare il protagonista ma cala quando i tre ragazzi vanno alla caccia del professore… Il finale (quasi in Spielberg style) non convince completamente e rimane l’amaro in bocca per un prodotto che sarebbe potuto essere indubbiamente migliore…

Girato oggi sarebbe probabilmente un flop colossale ma calato nel suo contesto storico/cinematografico non può prendere un’insufficienza!

DarkRareMirko  @  30/09/2008 02:44:58
   6 / 10
E' l'unico capitolo che vale la visione della trilogia, nonchè ovviamente il più valido.
Bravo Matheson, tra l'altro molto indicato per la parte, in un film abbastanza originale che affronta in modo sensibile temi cari a King (il fenomeno del bullismo è in parte presente anche nel capolavoro letterario It ad esempio), e lo fa in modo dignitoso.


Vale una visione, come già detto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2008 03:31:04
   5½ / 10
Da appassionato lettore di TUTTI i libri di King ho letto anche il racconto di "A volte ritornano". Una trentina di pagine possono essere facili da trasformare in un film ma ovviamente bisogna stare attenti a non GONFIARE troppo la storia per allungare un pò di più il film. Mc Loughlin c'è riuscito a metà, cioè ha saputo mantenere fede al racconto senza grosse invenzioni proprie ma allo stesso tempo non è riuscito a dare al film quel pizzico di tensione che avrebbe dato il salto di qualità... una tensione però che forse solo un libro può dare!!! IL CARTAIO

tarantino92  @  24/05/2007 13:32:52
   5 / 10
da vedere solo e marco SOLO,se non pagate o se siete costretti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 19:55:35
   6 / 10
non ho un ricordo come di un film dell'orrore...erano belle le scene girate in galleria e i flash sul passato...
poi una storia convenzionale...non ho letto il libro ma penso sia migliore!

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2008 15.51.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:19:40
   7 / 10
Molto carino.
Il fatto che i cattivi siano dei bulli tornati dagli anni '60 mi carica veramente tanto.
Da vedere senza aspettarsi più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/08/2006 14:55:40
   6 / 10
Meglio la prima parte della seconda, soprattutto quando cambiano i tre studenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Una sufficienza la strappa comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/07/2006 18:30:43
   7 / 10
tratto da un racconto di king,è un thriller-horror interessante,che ricalca abbastanza fedelmente il libro.buone interpretazioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058834 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net