bad guy regia di Kim Ki-duk Corea del sud 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad guy (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD GUY

Titolo Originale: NABBEUN NAMJA

RegiaKim Ki-duk

InterpretiCho Jae-hyun , Seo Won, Kim Yun-tae, Choi Duk-moon

Durata: h 1.40
NazionalitàCorea del sud 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2001

•  Altri film di Kim Ki-duk

Trama del film Bad guy

Siamo al parco, e un uomo si avventa su una ragazza per darle un bacio. Lei si ribella, urla. Il suo fidanzato rimane esterrefatto. L'arrivo delle forze di un gruppo di militari, allontana il molestatore. Kim Ki-Duk ci introduce così, il “Bad guy” Han-Gi e la apparentemente angelica Sun-Hwa. I due si incontreranno tempo dopo in posizioni antitetiche. Lui a gestire un bordello negli “slums” di Seul, lei come prostituta alle prime armi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,91 / 10 (43 voti)7,91Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad guy, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  30/07/2013 19:00:54
   6 / 10
Finora il film più noioso e insensato che ho visto di Kim Ki-Duk, c'è sempre una prima volta.
La storia mi è sembrata fin troppo lineare e morbosa, la poesia del maestro si percepisce raramente, ma il più delle volte viene soffocata da un ritmo lento che non coinvolge, neanche a livello visivo/emotivo come in altri suoi capolavori.
La ricerca voyeuristica di un amore platonico, masochista ma che nel complesso risulta tutto molto pesante e illogico, un film che non mi ha lasciato nulla di memorabile.
Gli ho preferito di gran lunga ''Seom'', seppur più criptico ma assai più astratto e significativo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2018 22.11.24
Visualizza / Rispondi al commento
ide84  @  17/06/2010 23:31:35
   2 / 10
Qui non ci siamo. Alla fine ho pensato..questo film è proprio pietoso, quasi peggio di Ferro3..stesso non-sense, stessi ritmi lenti stritola palle e un tipo muto che viene voglia di riempirlo di sberle. Ed infatti ho appena scoperto che è lo stesso regista. Sbagliare è umano, ma perseverare..eviterò gli altri film come la peste comunque. Non mi spiego i voti alti. Io cerco film particolari, underground o comunque di nicchia e sono abituato a dar a Cesare quel che è di Cesare, ma se un film è orribile è orribile e basta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Pensino sulla tazza del wc riesco a ponderare qualcosa di più decente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2011 21.29.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/07/2007 00:37:28
   9 / 10
E nuovamente Kim Ki-duk.
Quanto tempo è passato da quando vidi un suo primo film. Me ne immamorai all'istante e per tutti coloro che adorano questo regista "Bad Guy" è sicuramente uan tappa obbligata.
Nuovamente il regista coreano ci presenta il suo tema tanto caro: l'incontro/scontro tra amore e odio, eros e thanatos. Proprio come in Seom o Crocodile l'amore nasce dall'odio, dal disprezzo e proprio per tale motivo risulta più puro. Quest'ultima risalta poichè posta in contrasto col disfacimento dei costumi, dei diritti e della dignità dell'individuo.
Ancora una volta la corruzione è rappresentata dalla prostituzione un vero simbolo, per Kim Ki-duk, della perdita dei valori, della mancanza di rispetto nei confronti dell'essere umano, ma anche simbolo dell'umanità che si cela dietro a ciascun individuo. Quasi un messaggio evangelico.
Com'è nei principi del regista anche in questo caso il personaggio principale, il "bad guy" non dice nulla e in generale i dialoghi son scarni a riprova del tentativo di Kim di baipassare i classici e stranoti canoni della comunicazione evidenziando come la parola stessa non sia spesso veicolo di comunicazione.
Le parole, i dialoghi possono essere vuoti e scontati, così facendo Kim ki duk evita di cadere nella banalità e riesce comunque a trasmettere il suo messaggio grazie alla complicità dei suoi splendidi attori, come sempre di una bravura notevole.
Ultimo cenno il "vetro" particolare che mi ha molto colpito. Quest'ultimo è rappresentato quasi come un simbolo del tentativo dell'uomo medio di nascondersi dietro a false apparenze, dietro alla retorica del vivere. Sta nella bravura del regista, il compito di svelare il reale.
da sottolineare la splendida colonna sonora e i fantastici rimandi al cinema di Kitano

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2007 14.01.19
Visualizza / Rispondi al commento
forzalube  @  21/03/2007 02:22:47
   8 / 10
Kim ki-Duk resta uno dei miei registi preferiti. Un altro film in un mondo violento, feroce e crudele dove il silenzio è d'oro e la parola è di troppo. Lui è talmente espressivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
1 voto in meno però perché non ho davvero capito la psicologia di lei (un mix di sadomasochismo e sindrome di Stoccolma?) e 1/2 voto in meno per la misteriosa sparizione della donna in rosso nell'acqua.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2010 01.08.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/02/2005 20:02:51
   9 / 10
Kim ki Duk è uno dei più importanti registi orientali.

kim Ki Duk parla di personagi sbandati, alla deriva in una società che non può neanche essere cosiderata tale, una società che ha prodotto personaggi che non riescono nemmeno ad esprimersi e appunto a comunicare.
Il cattivo ragazzo del titolo è un personaggio violento, che si esprime a gesti, che non fa altro che fare del male, a quella che era una brava ragazza (poi anche borseggiatrice) ma al tempo stesso , la protegge, e vive per lei un doloroso sentimento, la ama ma non riesce a non fargli del male.


"Bad Guy" è film splendido, in cui Kim ki duk fa esprimere i suoi magistrali personaggi attraverso il linguaggio del corpo,e il Bad Guy del titolo, non dice una parola per tutta la durata del film.
Tra fassbinder e Scorsese, ed evidenti echi da Kitano, in certi momenti il film sfocia in una violenza che colpisce al cuore, una crudeltà spesso inaudita che però è imprescindibile in una società così degradata.

Io continuo a chiedermi perchè film così belli passano solo su sataellite (ogni tanto)e non vengono adeguatamente distribuiti.
Questo è il cinema!


1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2005 22.20.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net