Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sč cento scalpi nazisti. Il gruppo sarŕ impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Buon film. Vale la pena vederlo per l'ottima interpretazione dei protagonisti, per la sceneggiatura, e soprattutto per l'ORIGINALITà della storia. Di film sul Nazismo ce ne sono moltissimi, ma questo si distingue dagli altri pechè fa una comnistione tra realtà e finzione. Il finale è molto interessante...La vendetta e la rivincita delle vittime sui Nazisti!Penso che le votazioni alte date a questo film siano dovute soprattutto a questo!FINALMENTE IL FINALE CHE TUTTI DESIDERAVANO! Io do 7, perchè il film è troppo lungo e prolisso :eccede inutilmente in particolari (ma soprattutto dialoghi) e mi è risultato noioso.