big hero 6 regia di Don Hall, Chris Williams USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big hero 6 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG HERO 6

Titolo Originale: BIG HERO 6

RegiaDon Hall, Chris Williams

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Don Hall
•  Altri film di Chris Williams

Trama del film Big hero 6

Hiro Hamada, un giovane esperto di robotica, rimane coinvolto in un complotto criminale che minaccia di distruggere la frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del suo robot Baymax, Hiro unisce le forze con i suoi amici e forma una squadra di supereroi per salvare la città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (93 voti)7,27Grafico
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big hero 6, 93 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Il Torturatore  @  27/12/2014 22:03:19
   8 / 10
Film molto bello,secondo me migliore di Frozen (che è stato bello,ma che conteneva troppe canzoni). Pellicola che riesce ad intrattenere dall'inizio alla fine,la Disney dimostra così di riuscire a fare film anche sui supereroi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2014 04.49.43
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  26/12/2014 22:44:36
   7½ / 10
Bel film , ma lontano da quel capolavoro che alcuni han citato nei forum .Sicuramente è una boccata di aria nuova per il pubblico disneyano in generale , e anche per quello supernerd , visto che il film tratta il tema della robotica ed elettronica , riuscendo a non annoiare lo spettatore per un ora e mezza .
Tecnicamente è egregio il lavoro fatto sui disegni e sulle animazioni , pur essendo in questo caso orfani della Pixar .Regia fantastica , e un doppiaggio in italiano super , specie la voce del robot , che solo leggendo ho scoperto essere quella di Flavio Insinna , talmente ben fatta che pensavo fosse la voce di Hal9000 .
Ho trovato anche spunti interessanti come omaggi ad altri film famosissimi che vi metto nello spoiler box , e il tutto farà felice anche quella schiera di fan che non possono fare a meno dei movie-heroes .
Trama ben strutturata e personaggi carismatici come mamma Disney sa fare , dove non manca per larghi tratti il solito umorismo che contraddistingue questi film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davide  @  26/12/2014 10:39:40
   7½ / 10
Bello, divertente , emozionante; film per tutta la famiglia davvero da non perdere

fragolo1980  @  25/12/2014 21:11:26
   7½ / 10
Veramente un bel cartone,
Ottimi personaggi ognuno ben caratterizzato,bei disegni e una buona storia (anche se personalmente avevo capito dal'inizio chi era il cattivo).Baymax lo trovo molto ben fatto.
Il film mi ricorda vagamente gli incredibili altro film Disney molto bello.
Molto simpatiche le citazioni ai supereroi Marvel,tipo Capitan America e Iron-man (d'altronde ormai l'universo Marvel è della Disney quindi possono fare ciò che vogliono).
Un cartone da vedere

claudia74  @  25/12/2014 18:05:17
   9 / 10
Salve,
premetto che leggo già da qualche anno le recensioni ma non mi sono mai iscritta. Ho deciso di farlo adesso, perché non si può dare 1 ad un film del genere e abbassare in questo modo la media.
Io ho trovato Big Hero 6 il miglior lavoro Disney da anni, sono rimasta davvero colpita da come siano riusciti ad unire momenti da ridere con parti notevolmente drammatiche per un film d0animazione destinato principalmente a giovanissimi. Mio figlio di 11 anni lo ha adorato ( a differenza di Frozen troppo musical).
Insomma per me è un 9 pieno

11 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2015 19.17.35
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  23/12/2014 20:29:41
   1 / 10
Niente la Disney oramai se non produce ***** non è contenta. Ora che la Marvel è stata inglobata, la Disney o ciò che è rimasto di essa, si sta buttando su i cinecomic a pesce, e questo non è un bene, perchè se già la maggioranza dei supereroi fumettistici sono già ridicoli di loro (soprattutto i Marvel) figuriamoci quando vengono "disneizzati" per gli infanti. Big Hero 6 è una porcheria tipica di questo genere di filmacci odierni, e il doppiaggio di Flavio Insinna mi ha fatto aprire le coliche, se poi c'è gente che sotto compenso mette voti alti a sta roba...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2015 10.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  23/12/2014 18:56:42
   8½ / 10
Spassoso e divertente. La Disney finalmente mette il buonismo da parte e lascia spazio all'azione. Un personaggio della Marvel in versione cartoon mancava. Mi è piaciuto più di "Frozen" e "Ralph spaccatutto". I personaggi sono riusciti compreso il cattivo. Da vedere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2014 00.00.44
Visualizza / Rispondi al commento
LaurettaKoizumi  @  23/12/2014 11:52:07
   7 / 10
Un buon Disney, caratterizzato da una bellissima e spassosissima parte iniziale, con la presentazione del concept della storia e del personaggio di Baymax, simpatico, imbranato, dolcissimo, davvero da ridere.
Seconda parte più debole: "cattivo" nettamente prevedibile, anche se non nelle motivazioni che lo spingono a interpretare questo ruolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
così come tutti i nerd in sala, me compresa, avevano intuito nell'immediato la chiave di volta del finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Immagini, dialoghi e situazioni sicuramente all'altezza di un ottimo film d'animazione che però vive "di rendita": la scena del volo con Baymax è una palese copiatura della stessa scena con protagonisti Hiccup e Sdentato di Dragon Trainer, persino nella battuta "partiamo piano", o qualcosa del genere. Baymax, da robot tenerello, cicciotto e premuroso, deve molto a Totoro e Wall-e, differenziandosi solo per la parola. Molte sequenze, specie quella finale, rimandano a "Gli Incredibili", come già affermato da alcuni commentatori.
In sostanza, un divario tra la prima parte da 9, e una seconda da 6, mi vede costretta a imporre questo voto a Big Hero 6, che comunque resta un film d'animazione meritevole di visione: dolce, divertente, molo godibile, con alcune sequenze meravigliose.
Ma nella corsa all'Oscar è l'occasione buona che quest'anno la Disney pigliatutto debba cedere la statuetta a Dragon Trainer 2. Io almeno ci spero.

luis 98  @  20/12/2014 23:04:09
   8 / 10
una piacevolissima sorpresa...originale..divertente..spensierato

il film ha una storia molto originale (per essere un cartone non è infantile per nulla) si distingue dalla massa anche se poi alla fine il succo rimane quello...comunque è veramente interessante e piacevole da guardare sia per i piu piccoli che per i piu grandicelli .

la cosa piu riuscita del film è sicuramente baymax, un robot molto divertente che vi fara venire il sorriso ad ogni scena .

avrei approfondito di piu però gli altri personaggi .

DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE

dagon  @  20/12/2014 14:14:37
   7½ / 10
Primo, per quel che riguarda l'animazione, connubio Disney/Marvel, questo Big Hero 6 pesca molto anche negli anime giapponesi e lo stesso Baymax non può non portare alla mente Totoro. L'architettura di San Fransokyo, rimanda, invece, palesemente a Blade Runner. Sono quasi 2 film in uno: la prima parte è più disneyana, con punte di commedia molto riuscite, mentre da un certo punto in poi diventa una film marvel, con richiami anche ad avengers e con debiti alla parte finale de "Gli Incredibili". Da un punto di vista tecnico è strepitoso, con una illuminazione da paura, da quello della sceneggiatura non è originalissimo, anche se ci sono almeno 2 twist abbastanza imprevedibili ed un paio di momenti piuttosto intensi e psicologicamente più complessi di quanto ci si potrebbe aspettare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se non tutti i personaggi sono debitamente caratterizzati e, talvolta, c'è un po' troppa carne al fuoco, d'altro canto Baymax è un personaggio irresistibile ed è il fulcro, sotto più di un profilo, di questo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Titoli di coda graficamente bellissimi, non guastati dalla canzone di Moreno.

Cataclysm84  @  20/12/2014 12:34:08
   10 / 10
Dopo la mezza delusione di Frozen e l'ottimo Ralph questa volta per me il centro non è perfetto ma di più. Non il classico film Disney ma in senso buono, un film Marvel in miniatura a tutti gli effetti. Ricco d'azione, belle musiche e CG a livelli inenarrabili, con picchi che quasi fa male agli occhi guardarla. Storia un pò pilotata ma che verso il finale sa offrire qualche spunto interessante, come il tema cieco della vendetta personale. Il super-gruppo è carismatico e Baymax è di una simpatia unica... un film che ha superato tutte le mie aspettative, lasciandomi a bocca aperta sino ai titoli di coda (a proposito, non perdetevi la scena omaggio post credits)!

Se proprio dovessi trovarvi dei difetti questi riguarderebbero la sfera italiana della produzione, con il doppiaggio di Hiro che secondo me non è per nulla azzeccato e la canzone di Moreno, fortunatamente solo nei credits.

Insomma, lavoro perfetto e capolavoro con la C maiuscola, d vedere senza se e senza ma non solo se amate l'animazione digitale ma anche i super-gruppi di supereroi.

rox special  @  19/12/2014 14:09:18
   7½ / 10
Si vede proprio che la Marvel ormai è proprietà esclusiva della Disney, cosi come si vede che la Disney ha scoperto che il tema dei supereroi e dei cinefumettoni è una vera e propria gallina dalle uova d'oro da spremere anche nell'animazione.
Big hero 6 infatti, tratto in parte da un fumetto, è un intelligente mix di cultura da cinecomics americano e da manga orientale (genialmente enfatizzato dalla presenza di San Fransokyo) il tutto sheckerato in pure stile Disney.
Il risultato è buono. L'andamento delle vicende è scontato ma lo stesso ben realizzato e di effetto. I personaggi sono simpatici, anche se sia il protagonista che il villain di turno sono poco carismatici. Poco importa tuttavia, in quanto il vero protagonista della pellicola è il dolcissimo robottone Baymax, che farà sicuramente innamorare i bambini e forse anche qualche adulto.
Non è fra i migliori della Disney sicuramente ma è senza dubbio un ottimo prodotto, dotato di ritmo e ottimi tempi comici. Inoltre, dopo gli ormai lontanissimi Bambi o Il re leone, riesce ad analizzare un tema profondo come il dolore per la perdita in modo non troppo banale.

Mezzo punto in più di merito alla Disney che ogni tanto decide di osare sperimentando temi nuovi e a volte scostandosi dai suoi classici canoni. Personalmente l'ho trovato infinitamente superiore all'ultimo Frozen dell'anno scorso, ma è anche questione di gusti.

wuwazz  @  19/12/2014 09:34:54
   6 / 10
Film debole sotto ogni aspetto. L'unico elemento buono è la caratterizzazione di Baymax, il resto è appena sufficiente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyoleg
 NEW
paradiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noi
 NEW
presencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una sconosciuta a tunisiunicorni
 NEW
vera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscita
 NEW
yunanziam

1063032 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net