break - trappola di ghiaccio regia di Tigran Sahakyan Russia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

break - trappola di ghiaccio (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BREAK - TRAPPOLA DI GHIACCIO

Titolo Originale: OTRYV

RegiaTigran Sahakyan

InterpretiIrina Antonenko, Anastasiya Grachyova, Vladimir Gusev, Denis Kosyakov, Andrey Nazimov

Durata: h 1.25
NazionalitàRussia 2019
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Tigran Sahakyan

Trama del film Break - trappola di ghiaccio

Cinque giovani, che vogliono festeggiare il capodanno in cima a una montagna, rimangono bloccati in una cabinovia. Ciò che è iniziato come una festa avventurosa, diventa presto una lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,28 / 10 (9 voti)4,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Break - trappola di ghiaccio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  22/04/2025 10:26:26
   4 / 10
Quattro giovani snowboarders rimangono bloccati su di una vecchia funivia tra le montagne del Caucaso .... Lo hanno già detto in tanti , questo film è la risposta russa a " Frozen " ed evidentemente ne ha gli stessi pregi e soprattutto difetti . I pregi si possono limitare allo stato di tensione che le disavventure di questi ragazzi riescono a creare . I difetti ( certamente di più ) sono i soliti comportamenti idioti ed autolesionistici che sin da subito si scatenano tra i quattro amici ( !?! ) , con litigi e viltà da far rabbrividire . La lista delle stupidaggini sarebbe davvero interminabile , quindi mi limito a segnalare quelle al di fuori della funivia , con le addette al funzionamento che non si accorgono nemmeno del motivo del blocco e con il quinto ragazzo che ci mette due giorni a capire che qualcosa non va e poi invece di chiamare i soccorsi vuole fare tutto da solo ... e a piedi !! E cosa dire del trippone aspirante play boy ? Se tutti i personaggi sono già istintivamente antipatici , lui è davvero odioso sin dal primo momento in cui apre bocca ... Gli attori ed il regista sono tutti sconosciuti , i paesaggi sono carini ma spesso modificati da un ' evidente computer grafica e la colonna sonora è veramente scarsa . Avrete quindi capito che questa pellicola russa è decisamente peggio del già di suo modesto modello americano , cosa per cui gli devo appioppare un pesante 4 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/03/2025 21:10:13
   5 / 10
Un Frozen alla russa...parte in maniera sufficiente poi idee stravaganti la fanno da padrona. L'ambientazione non è male tuttavia.
Mediocre. 5

Jolly Roger  @  11/01/2025 20:36:53
   6 / 10
La miglior definizione di questo film è proprio: la risposta russa a Frozen!
Qui no seggiovie, abbiamo invece una funivia. Ovviamente essa resta bloccata a metà tragitto, lasciando i protagonisti sospesi in aria ad un'altezza immensa, nel freddo di una notte fra le montagne, peraltro circondati da un'ambientazione davvero splendida.
Paura? No, è Capodanno! I ragazzi non si perdono d'animo e festeggiano, stappano bottiglie d'alcool e bevono e ballano, anche per scaldarsi, anche per non pensarci. Ma intanto il tempo passa…passa e passa….e nulla succede, e quindi comincia tutta quell'ansia, quella follia sottopelle che forma bubboni che scoppiando asciano il campo ai solito comportamenti assurdi che mille altre volte abbiamo visto in tutto quegli horror con trama simile, quando le persone restino isolate a lungo in qualche posto sperduto…
Tutto già visto, anzi tutto già rivisto, e questo film arriva al traguardo davvero per ultimo – ma alla fine arriva. Vero è che l'originalità è pari a zero, ma è anche vero che l'ambientazione è bella e che il film svolge bene il propri compitino.
E' adrenalinico e con un buon ritmo, gli attori se la cavano. L'altezza enorme comparata alla piccolezza e alla instabilità della funivia riescono a mettere i brividi, non solo per il freddo.
Senza infamia e senza lode.

alex94  @  25/12/2022 14:53:06
   4 / 10
La risposta russa a "Frozen",cambia che invece che su una seggiovia,siamo su una cabinovia la sera dell'ultimo dell'anno.
Tante,troppe le forzature presenti nella sceneggiatura, praticamente una sorta di sagra della s****...
Buone alcune trovate visive e bella l'ambientazione,qualche ingenuità di troppo dal punto di vista registico e mediocre la recitazione.
Manca completamente di empatia e coinvolgimento,un survival movie tutt'altro che riuscito,non perdetevi tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2021 12:12:01
   4½ / 10
Bloccati su una funivia a molti metri d'altezza, questo Break punti in comune con Frozen ne possiede. La cabina della funivia presenta quindi una situazione classica da trappola senza apparente via d'uscita. Purtroppo c'è poca tensione all'interno dell'abitacolo. La narrazione è diluita e si nota malgrado la brevità del film. Non certo un film riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2020 11:49:13
   4 / 10
Thriller fatto male. Pessimi dialoghi e anche scarsi attori.
La tensione è discontinua.
Sconsigliato.

topsecret  @  17/10/2020 23:42:00
   4 / 10
Ricorda un po' FROZEN (2010) ma al confronto questo film russo fa letteralmente cag4re.
Dialoghi penosi, personaggi idioti, comportamenti irritanti e dinamiche che fanno a pugni con la logica.
Tensione poca, in compenso tanta idiozia.

jason13  @  17/10/2020 22:10:14
   1 / 10
Mi maledico per aver buttato nell'umido 90 minuti del mio tempo. Esattamente non so' neppure come e' finito di preciso perche' ho cominciato a far altro durante la visione. Insopportabili tutti.

Budojo Jocan  @  17/10/2020 10:21:05
   6 / 10
Per essere un film russo non è male come intrattenimento; ovviamente il comportamento dei ragazzi è al di fuori di ogni logica, sembrano usciti di fresco da un manicomio, ma gli effetti speciali, l'ambientazione nevosa capodannesca e le scene d'azione sono ben fatte e non era facile immagino per un regista russo, quindi sufficienza e bacio accademico con la lingua.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065753 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net