carnera - la montagna che cammina regia di Renzo Martinelli Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carnera - la montagna che cammina (2007)

 Trailer Trailer CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA

Titolo Originale: CARNERA - THE WALKING MOUNTAIN

RegiaRenzo Martinelli

InterpretiAndrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Paul Sorvino, Daniele Liotti, Antonio Cupo

Durata: h 2.03
NazionalitàItalia 2007
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Renzo Martinelli

Trama del film Carnera - la montagna che cammina

Vita, amori e soprattutto pugni - dati e presi - di una leggenda del pugilato. Primo Carnera, la 'montagna che cammina' come fu definito il boxeur all'epoca, non è stato solo un grande combattente del ring ma un idolo, inteso anche come mezzo di riscatto, per tanta Italia emigrata negli Stati Uniti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (36 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carnera - la montagna che cammina, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

bulldog  @  09/09/2010 19:56:29
   1 / 10
Dopo il capolavoro 'Il Mercante Di Pietre' ecco un altra chicca del nostrano Martinelli, il regista che tutto il mondo ci invidia.

Un obrobrio semitelivisivo completamente distante da qualsiasi logica sportiva e storicamente risibile.
Tutto è aritificioso, retorico e si va sempre alla ricerca di una melodrammaticità impalpabile.
Insomma l'ennesima porcata di un filmmaker che si annovera di diritto, tra i peggiori della storia del cinema italiano.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2010 15.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/03/2009 21:30:04
   1 / 10
Ahahaha, avevo rimosso di aver visto questo aborto (perfetto il termine utilizzato dal condivisibile commento qui sotto) durante il suo passaggio televisivo.
Il pessimo Martinelli riesce nell'improba opera di essere l'unico regista al mondo che, nonostante abbia collezionato esclusivamente flop in tutta la sua carriera, continua a disporre di budget elevatissimi da scialacquare a causa della propria vergognosa incapacità. Perlomeno ad Infascelli la MdP gliel'hanno tolta dalle mani.
"Carnera", nello specifico, nasce su commissione Padana come fiction Tv, ma dopo forti pressioni politiche viene condensato e proiettato nei cinema, incassando qualcosa come 10 o forse 20 euro.
Vabbe', pazienza: ci rifaremo col passaggio in tv, avranno pensato i produttori. Macché: share sotto i minimi storici e fallimento colossale anche lì.
Perché un simile tonfo? Beh, sarebbe stato strano il contrario, dal momento che questa sconcertante cacata (peraltro girata in inglese, perché Martinelli è international. Qualcuno gli spieghi che i suoi film a stento riesce a propinarli a noi, figurarsi all'estero) è girata da cani, interpretata da un paio di attori presi uno dai mercati generali e l'altra dalle peggiori fiction italiane e scritta col programmino di composizione letteraria automatico di google.
Ma dico io: vuoi un regista di regime? Bene, benissimo, più che lecito; son soldi tuoi, spendili pure come ti pare. Che sia però un minimo bravo, perché sennò non ti fa propaganda, ti ridicolizza perfino i miti che vorresti idolatrare.
Carnera: The Walking Bullshit.

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2009 23.47.25
Visualizza / Rispondi al commento
Adremingineb  @  31/12/2008 02:51:11
   10 / 10
Film da 8, ma, 1 voto in più lo do perchè il regista è italiano e lo voglio incoraggiare, e l'altro per are uno schiaffo a tutte le fiction e film demenziali italiani

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/04/2012 19.33.55
Visualizza / Rispondi al commento
DarioArgento  @  18/06/2008 05:15:00
   9 / 10
renzo martinelli è uno dei pochissimi registi validi che abbiamo in italia...
bellissimo questo film ....consiglato

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/04/2012 19.35.42
Visualizza / Rispondi al commento
filosofo  @  10/05/2008 19:46:00
   7½ / 10
Ca.zzo bella storia davvero! Strano che sia un film italiano!
Meno male esiste ancora qualche italiano che sa fare dei buoni film!
A dire la verita all'inizio credevo fosse americano visto che c'erano anche le scritte inglesi...
Anche perchè è realizzato molto bene.
Stupito!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2012 12.27.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)
 NEW
exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil dio dell'amore
 NEW
il figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettala bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivo
 NEW
la piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
le aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingos
 NEW
love me tender (2026)
 NEW
lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazon
 NEW
michael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putinnon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altri
 NEW
resurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per sempre
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giorno
 NEW
un cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte

1070873 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net