Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
l'apoteosi del grande cinema. musiche immortali, scenografia e sceneggiatura impeccabili, attori divini; quasi 4 ore di film che scorrono via come niente, a volte capita di vedere film lunghi ma così insipidi che in fin della fiera annoiano e basta, film che hanno poco o nulla da dire, e poi c'è questa perla di Sergio Leone, che di cose da dire ne ha così tante, che non puoi fare a meno di vederlo 1000 volte. dare del capolavoro a questo film è un eufemismo, vedere per credere.
Vabbeh, se non si da 9 qui dove si da? Un film perfetto in tutto: Recitazioni perfette, curatissimo in ogni dettaglio(basti pensare al fatto che ci son voluti circa 10 anni per completarlo), musiche eccezionali realizzate dal Maestro Morricone. Ovviamente dati i 213 minuti di visione(credits finali esclusi)ho dovuto vederlo a pezzi, tutto d'un fiato non ce l'avrei fatta. Penso di aver trovato il mio film preferito, e questo è uno dei pochi, pochissimi 9 che do(uno dei quali dato a un altro film con Robert,"taxi driver"). CAPOLAVORO!
Una saga di storia americana raccontata come fosse un romanzo di Proust, con vertiginosi salti nel tempo, intrecci di flashback, musica meravigliosa ed un cast indimenticabile. Un pezzo di storia del cinema!