cerberus il guardiano dell'inferno regia di John Terlesky USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cerberus il guardiano dell'inferno (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CERBERUS IL GUARDIANO DELL'INFERNO

Titolo Originale: CERBERUS

RegiaJohn Terlesky

InterpretiGreg Evigan, Garret Sato, Bogdan Uritescu, Gabi Andronache, C. Victor Brynner, Florin Busuioc, Chuck Caudill Jr., Michael Cory Davis, Alina Dutá, Brent Florence

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di John Terlesky

Trama del film Cerberus il guardiano dell'inferno

Nascosto nel cuore della Romania giace un segreto in grado di sovvertire l’ordine mondiale. Laggiù è sepolto il terribile Attila, re degli Unni, e con lui la sua formidabile spada, forgiata direttamente nelle fornaci dell’inferno e capace di donare potere soprannaturale a chi la possiede. A guardia della spada, gli inferi hanno posto il diabolico cane a tre teste Cerberus. Ma ora un commando di terroristi ha deciso di sfidare il demonio e di impossessarsi della spada per poter dominare il pianeta. Quello che i criminali non sanno è che il furto dell’arma scatenerà la furia distruttrice di Cerberus.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,58 / 10 (13 voti)2,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cerberus il guardiano dell'inferno, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

XYX324  @  23/06/2022 10:43:10
   4 / 10
Horror a basso budget scadente e noioso. Peccato perché l'idea di prendere una figura mitologica non era male. Mediocre anche la recitazione. Un film modestissimo.

biagio82  @  29/03/2021 23:24:23
   2 / 10
scandente sotto tutti i punti di vista, il comparto tecnico non pervenuto e la storia un'accozzaglia di roba e nozioni non sense.

alex94  @  09/06/2015 14:27:59
   3 / 10
Horror di infimo livello girato per la televisione da John Terlesky.
La trama è abbastanza idiota,sviluppata per di più in modo noioso,il cane a tre teste non si vede fino a quasi metà film e quando compare cadono letteralmente le braccia da tanto che è realizzato male (in un oscena computer grafica tanto per cambiare).
Piatta la regia,pessima naturalmente la fotografia e la recitazione.
Assolutamente da evitare,inutile e noioso.

-Uskebasi-  @  13/07/2014 18:18:03
   3 / 10
La locandina è leggermente fuorviante ora che la vedo, togliete quel bel mostro e metteteci al suo posto Scooby-Doo con due teste in più. Se non fosse per un piccolo flashback poi, questa adorabile bestia si fa inaspettatamente attendere 47 minuti!, prima dei quali c'è da segnalare solo un coreano con la voce di Peter Griffin.
In effetti il film poteva e doveva chiamarsi "La spada di Attila".
Sottotitolo: "Che càzzo ci fa in Romania?".

elnino  @  23/01/2014 00:03:32
   4 / 10
Il voto mi sembra ampiamente generoso, il film è brutto e fatto male, solo la protagonista femminile è azzeccata. In ogni caso, da evitare.

Jolly Roger  @  26/12/2012 11:57:57
   3½ / 10
avevo sempre creduto che Cerbero avesse il ruolo di cane - guardia degli Inferi, scopro invece che è il guardiano della Spada di Attila (sì, proprio quell'Attila là, l'Unno).
Scopro inoltre che Cerbero non vive neppure nell'atrio dell'Inferno, ma nelle cantine di un castello rumeno.

C'è anche una notevole Dottoressa, che, inoltre (cioè oltre alle sue notevoli doti) conosce benissimo la lingua unna e la traduce in tempo reale interpretando i 4 o 5 geroglifici scolpiti sull'armatura di Attila (4 o 5 segnetti che però, tradotti, diventano un poema, con le indicazioni di dove trovare la Spada, delle maledizioni varie che colpiranno chi entrerà nella tomba di Attila, di come evitare botole e trucchi sparsi sul percorso, di come uccidere Cerbero...ecc...ecc... Strano peraltro che un Unno se ne vada in giro con un'armatura sulla quale è scritto il luogo in cui lui stesso è sepolto, comunque va beh.

A caccia della Spada purtroppo c'è, oltre alla Dottoressa, un terrorista cinese che ce l'ha col mondo intero, probabilmente perché è nato basso. Questo cinese ha ben 12 testate nucleari puntate contro gli USA e vuole usarle senza apparente motivo, forse per vendicarsi contro dio.
Prima di distruggere tutto, comunque, anche lui vuole trovare la Spada di Attila, per gingillarsi davanti allo specchio facendo le mosse da condottiero unno.

Purtroppo gli scagnozzi del cinese metteranno le mani sulla Spada prima della Dottoressa, disturbando così l'eterno riposo di Attila, rievocando le antiche maledizioni, ma, soprattutto, facendo inc.az.z.are Cerbero come una bestia. Il quale fuggirà dalle cantine del castello e inizierà a fare una strage, senza peraltro fare distinzioni tra terroristi ladri di spade e onesti contadini rumeni, o anche solo ignari campeggiatori.

Il film, come appare evidente anche dal titolo, è semplicissimo, fatto con pochi soldi, ma comunque simpatico. Praticamente il film si regge sulle spalle della Dottoressa, interpretata da Emmanuelle Vaugier che si conferma molto bella e molto brava (avevo notato queste sue qualità in Cacciatori di Zombie) e persino credibile, calcolando il contesto di un film...avente ad oggetto un cane infernale con tre teste.

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2012 10.36.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:38:25
   1½ / 10
Avevo in testa un commento e....l'ho visto scritto uguale qua sotto, quindi quoto!!!

gemellino86  @  12/03/2011 09:35:49
   1½ / 10
Impensabile come una cosa del genere possa essere stata fatta. Si deve avere proprio un bel coraggio. Da vomitare.

topsecret  @  30/12/2009 19:43:47
   3 / 10
Film senza arte nè parte, carente su tutti i fronti: dalla storia povera di emozioni, al cast decisamente imbarazzante, fino ad arrivare agli effetti grafici palesemente ridicoli.
Pellicola che non coinvolge e che boccio senza appello.

Wally  @  11/12/2009 01:17:46
   1 / 10
Prova che non c'è mai fine al peggio e allo scempio! Questo film è tremendo sotto ogni effetto... Perchè qualcuno possa mettersi li e spendere soldi per fare un film del genere? Ma cos è??? Prendi i soldi e apriti un bar piùttosto che cag-are una mer.da del genere!
Da evitare come la peste! Scappate se ve lo propongono! E se vi obbligano allora sparatevi prima della visione!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2009 11:36:22
   1½ / 10
Una vera schifezza sotto tutti i punti di vista: trama, regia, fotografia e pessimi attori, degni al massimo del piccolo schermo.
Film privo di tensione e di suspense.
Inutile la visione.

Tirolese  @  05/02/2009 11:32:49
   3 / 10
Mi accodo...se un film è horror dovrebbe trasmettere paura e tensione...e questo proprio nn lo fa...

zAmeR  @  03/01/2009 02:35:33
   2½ / 10
preciso sin da subito che il 2 e mezzo va all'attrice che è davvero carina. il film non è commentabile data la scarsità..giusto qualche cosa: prevedibilissimo, trama da addormentarsi, attori messi davvero male e non è davvero possibile catalogarlo come film "horror" perché non esiste nè paura ne ansia,ma nemmeno come "film"!! insomma è uno schifo proprio!!

da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net