sesso e fuga con l'ostaggio regia di Adam Rifkin USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sesso e fuga con l'ostaggio (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SESSO E FUGA CON L'OSTAGGIO

Titolo Originale: THE CHASE

RegiaAdam Rifkin

InterpretiCharlie Sheen, Kristy Swanson, Henry Rollins, Johh Mostel

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Adam Rifkin

Trama del film Sesso e fuga con l'ostaggio

A Jack Hammond non piace stare in prigione, tanto piů che si trova al fresco per sbaglio. Riesce pertanto a evadere e, per fuggire, prende in ostaggio Nathalie che, oltre a essere molto carina, č piena di soldi e ha una Bmw rosso fiammante. Cosě inizia l'avventura, con inseguimento di polizia e telereporter, verso il Messico. Avventura speziata anche dalla "love story" fra i due "piccioncini".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (15 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sesso e fuga con l'ostaggio, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  03/07/2024 23:53:24
   6½ / 10
Adam Rifkin scrive e dirige una pellicola, che al netto della pecca di poca continuità qualitativa della sceneggiatura, riflette in tutto e per tutto i mitici anni 90. L'approccio frizzante, fuori di testa e la riuscitissima parodia del genere road movie (che andava tanto all'epoca non scordiamolo) ma che al contempo si fa satira delle emittenti televisive americane, dopo i fatti di O.J. Simpson, è la parte più riuscita di tutta la scrittura e rende questo film uno degli inseguimenti più sconclusionati di tutti gli anni 90. L'aspetto che meno regge il banco di tutta la storia è la relazione che viene a crearsi tra i due protagonisti e che si risolve alla fine alla bell'e meglio come sempre, però da contraltare a questa mancanza vi sono gli attori che la intepretano e che riportano i nomi di Charlie Sheen e della mitica Kristy Swanson. Sheen con questo film attua l'ultimo colpo di coda nella sua carriera a Hollywood (infatti fu un flop al botteghink) tra i nomi che contano ma lo fa con la classe, di chi ormai padroneggia il genere in cui sguazza da tempo ovvero la parodia, invece la mitica bionda anni 90 (inscordabile) Kristy Swanson è quanto di meglio si potesse chiedere come controparte femminile e che riporta tutto il fascino possibile che il personaggio le doveva chiedere. Ai personaggi principali si aggiungono poi variabili impazzite di casting come: Ray Wise (sempre come padre complicato), Cary Elwes, Josh Mostel, Claudia Christian e i musicisti Henry Rollins (dei Black Flag) assieme a quei pazzi di Anthony Kiedis e Flea (sempre immancabile in quella decade) direttamente dai Red Hot Chili Peppers. Conclude la lista l'immancabile colonna sonora di brani relativa agli anni 90 e una regia in punto nel rendere interessanti gli inseguimenti quanto basta per svicerarli nella maniera più pazza possibile. Questo film arriva dopo la magnum opus del genere stabilita con "Hot Shots! Part Deux", nonostante non sappia replicarne la portata qualitativa, è forse l'ultimo ammicamento del cinema parodistico americano formato anni 90 prima del grande buio e in questo ha tutti i meriti possibili per risultare una pellicola gradevole, divertente e anche molto intelligente, nel mettere alla berlina certe dinamiche cinematografiche e televisive

DogDayAfternoon  @  08/07/2023 16:52:51
   6½ / 10
Sono rimasto sorpreso da tutti questi commenti negativi: è un commediola anni '90 mononeuronica d'accordo, però se vista nella serata giusta è sempre piacevole. E' tutto estremamente esasperato e assurdo che trovo francamente ridicolo andare ad analizzare le incongruenze e le cose inverosimili; mi piace poi il fatto che la durata è contenuta e dopo neanche 2 minuti dall'inizio del film il rapimento è già avvenuto, senza tanti inutili preamboli. Charlie Sheen è adatto al ruolo, Kristy Swanson ha il perfetto look anni '90 però non è all'altezza del compagno, sembra non essere troppo a suo agio nell'interpretare la svampita figlia di papà: ci sarebbe voluta una Melanie Griffith di "Qualcosa di travolgente" o una Patricia Arquette di "Una vita al massimo", entrambi personaggi che hanno una marcia in più e sarebbero stati adatti al film.

Flea e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers messi lì ovviamente per puro marketing, ma fanno la loro parte folkloristica. Niente male anche la colonna sonora. Titolo italiano azzeccato, rende bene l'idea del sarcasmo e del mai prendersi sul serio del film, cosa che non avviene con il titolo originale che potrebbe trarre in inganno in tal senso.

"Non posso più tenerti in ostaggio…ci siamo mangiati la pistola"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2018 21:24:55
   5 / 10
Una commedia che propone una situazione classica, ma dallo svolgimento alquanto piatto e monocorde. Sheen e la Swanson ci mettono pure impegno, però hanno poco supporto sia dalla sceneggiatura che non ha dialoghi memorabili, tantomeno battute fulminanti, sia da personaggi di supporto incisivi. Il risultato quindi è alquanto sciapo e incolore.

SANDROO  @  27/10/2018 23:17:37
   1½ / 10
BenRichard  @  15/05/2018 14:25:57
   3½ / 10
Senza grossi giri di parole, la media voto che detiene sul sito ne è già una prova. Una brutta commedia americana del 1994 che non diverte e non fa ridere, anzi, noiosa ed irritante. Non si salva neanche tecnicamente, un lavoro agli occhi molto scadente. Peccato perchè parte da un'idea che poteva benissimo rendersi decisamente più simpatica. Invece non si fa altro che controllare il minutaggio con la speranza che il film svolga al termine al più presto possibile.
Sconsigliata la visione.

Bartok  @  17/02/2018 00:32:34
   4 / 10
Mediocre commedia "on the road" di metà anni novanta, la trama, tranne qualche piccola scena divertente, è assolutamente senza senso e con scene assurde, e anche il cast è poca roba: charlie sheen non è mai stato un grande attore, va bene per serie tv o film come questo di basso livello, per il resto inutili e pessime le comparse di alcune membri dei red hot chili peppers, in sostanza un filmetto che non lascia il segno..

Attila 2  @  02/01/2018 11:30:03
   4½ / 10
Film senza nulla di interessante,banale,noioso,e senza senso.Per fare un film che si svolge praticamente tutto su una macchina ci vogliono dei dialoghi all'altezza,che lascino il segno , invece e' tutto superficiale e senza motivo di essere

BlueBlaster  @  31/08/2012 01:37:53
   4 / 10
Charlie Sheen è un montato e metà dei film con lui presente sono delle boiate e questo ne è la riprova...involontariamente demenziale e poco divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 19:21:00
   3 / 10
Inguardabile. Una commedia monotonissima, interminabile, e con due protagonisti (solitamente bravi e simpatici) di un'inespressività e antipatia indescrivibili. Scadente sotto tutti i punti di vista, soprattutto nella sceneggiatura, del tutto improbabile, e sorprendentemente capace di non far mai ridere in un film che generalmente vorrebbe proprio far ridere (l'aggiunta di qualche momento drammatico completamente stonato con il resto della storia di certo non aiuta). Del cameo di Flea poi, non ce ne può fregar di meno!
Uno dei punti più bassi in assoluto di Charlie Sheen. Pessimo davvero, evitatelo.

topsecret  @  21/08/2009 16:52:08
   6½ / 10
Quando lo vidi qualche tempo fa non mi sembrò così brutto ed insignificante come la media vuole intendere, anzi mi parve un filmetto carino, senza grosse pretese ma scorrevole e sufficientemente divertente.
Charlie Sheen era simpatico, la Swanson molto affascinante e Henry Rollins esaltato e fuori di testa.
La storia era semplice ma gradevole e tutto sommato se dovesse ricapitarmi la rivedrei volentieri.

DarkRareMirko  @  11/11/2008 23:15:07
   4½ / 10
Mah, filmettino molto molto ed ancora molto banale e modesto (sia come realizzazione che come contenuti), che ha almeno l'indubbio pregio di saper divertire ed intrattenere, anche buttandosi riguardo al macabro (vedere sequenza dei cadaveri per convincersene).

Gli attori non son poi malaccio, e sinceramente per le parti son anche abbastanza indicati.
Sheen è ovviamente comunque migliore in altri film.

Per una seratina dove non si ha nulla da fare potrebbe anche andar bene, tenendo ben presente però che il cinema stà da altre parti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  17/12/2007 12:27:44
   4 / 10
L'ho visto tempo fa in tv. Grandissima stupidata, peccato per gli attori, lei poi è molto carina.

Ch.Chaplin  @  05/01/2007 11:02:19
   6 / 10
fa skifo, ma 6 x quanto czz è bella lei

sweetyy  @  07/11/2006 17:19:07
   5½ / 10
Filmetto stupido che non ha molto senso!
Lo vidi parecchio tempo fa e ne sconsiglio la visione.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/09/2006 11:22:18
   4 / 10
Cavolata americana piena di incongruenze e con un soggetto decisamente mediocre. I due protagonisti, anche abbastanza affermati, si rivelano assolutamente scarsi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+te
 NEW
kraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069188 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net