In un'America sull'orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Più che un film sulla guerra civile americana in un futuro prossimo - visto che la guerra non viene mai praticamente approfondita nelle sue origini e motivazioni - è un racconto sul ruolo del fotografo e del giornalista di guerra, con le due protagonisti femminili ad un diverso livello del loro percorso di carriera che ci mostrano quella che è la dura realtà di questo lavoro e cosa serve, a livello anche emotivo, per riuscire a compierlo. Non mi ha convinto del tutto il mescolare questi due fattori, pensavo si desse più spazio al fattore fantapolitico. Anche l'evoluzione del rapporto tra le due protagoniste mi ha lasciato perplesso, soprattutto nelle scene finali.