dead meat regia di Conor McMahon Irlanda 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead meat (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD MEAT

Titolo Originale: DEAD MEAT

RegiaConor McMahon

InterpretiMarian Araujo, David Muyllaert, Eoin Whelan

Durata: h 1.20
NazionalitàIrlanda 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Conor McMahon

Trama del film Dead meat

Helena sta viaggiando in macchina con l'amico Martin, attraverso la contea di Leitrim, Irlanda, quando investono un uomo. Scopriranno che il luogo è infestato da zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (17 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead meat, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  18/02/2014 04:09:00
   6 / 10
Uno zombie movie totalmente derivativo e povero di idee e sopratutto di contanti!
Per molti versi un clone di "La notte dei morti viventi" (tutto l'inizio, la bambina, il finale...) ma pesca qualcosa anche da altri cult come "28 giorni dopo" per quanto riguarda il viaggio verso la salvezza.
Attori a malapena sufficienti, la bambina è odiosa, e dialoghi creati tanto perché non potevano fare un film muto ma forse sarebbe stato meglio...come dicevo il budget è basso e così gli zombie non sono un granché ma perlomeno in abbondante numero!
Lo splatter, spesso ironico, è invece in buona dose e realizzato più che discretamente e facendo poco uso della CGI.
Per fortuna ci sono degli elementi che funzionano quel tanto da rendere passabile la pellicola ossia le location bucoliche ( che ricordano il gioco Resident Evil 4 ), l'atmosfera alienante ed oscura specie nel finale, una regia piuttosto interessante ed un finale niente male all'interno di un castello.
Questa volta il virus parte dalla mucca pazza ed avremmo pure l'onore di incontrare una mucca-zombie inquietante...qualche scena da spavento sono riusciti a realizzarla e bisogna anche concedere qualche punto a questo film che sarà si povero ma che comunque si lascia vedere meglio di tanti altri z-movie, anch'essi fotocopia uno dell'altro, pieni di effetti computerizzati e assurdità!
Se non fosse che amo il genere non darei la sufficienza ma a me personalmente fanno sempre piacere film citazionisti sui non-morti, specie se il regista ci mette impegno come in questo caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/06/2013 12:52:34
   4½ / 10
Un horror al risparmio con alcune cose buone sommerse, pero', in un mare di banalita' e luoghi comuni.
Zombi fatti di cartapesta trafitti da un manico di scopa o da da tacchi a spillo...sono queste le cose peggiori da aggiungere ad'una recitazione molto amatoriale.
Si salva qualche sequenza di paura e il finale.
Poco

chem84  @  04/04/2012 16:41:01
   3½ / 10
Film da dimenticare al più presto.
Non si salva quasi nulla, solo qualche discreto effettaccio sparso qui e là, per il resto solo noia ed imbarazzo.
D'accordo il budget ridotto, ma almeno cinque euro per una scuola di recitazione si potevano investire.

Jolly Roger  @  22/01/2012 15:09:52
   6½ / 10
dò mezzo punto in più per premiare l'impegno di chi realizza uno zombie movie con 4 soldi.
Sì, perchè questo film è davvero low budget, ma non mancano alcune scene, soprattutto quelle ambientate nelle campagne irlandesi all'inizio del film, oppure quelle della fuga nel furgoncino, che riescono a catturare l'attenzione e a farci immedesimare nella situazione.

Poi...tuttavia...purtroppo...
il film PERDE tutto, diventando:
1. lento
2. poco credibile (se di credibilità si può parlare, in uno zombie-movie)
3. approssimativo, se non proprio approssimato.

Il finale è carino e intelligente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tuttavia il film è quello che è: uno zombie movie, e basta. Carino da vedere per gli appassionati di questi film come me.
Un film da giudicare con il criterio dell'ENTERTAINMENT, come tutti i film horror: cosa deve fare un film horror? intrattenerci per un'ora e mezza. NUlla di più.

E Dead Meat lo fa, non c'è dubbio, e lo fa senza annoiarci troppo, strappandoci qualche piccola riflessione in merito alla mucca pazza e alle estreme conseguenze a cui può portare l'allevamento intensivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:41:20
   6½ / 10
Zombie-movie di stampo classico con belle ambientazioni, budget mooolto basso, a tratti grottesco ma sicuramente più che degno di una visione, soprattutto per gli amanti del genere, consigliato!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  14/06/2010 11:40:13
   5½ / 10
Mediocre prodotto per gli amanti dello splatter e degli zombie.
A parte molte scene sanguinolente il film non mostra nulla,nella parte centrale è un pochino lento ed il finale è un pò buttato là.
Come detto in precedenza lo splatter è l'unico fattore che mi è piaciuto nel film,ve n'è davvero molto.
La recitazione è scarsetta e non ci sono buone musiche,ma tenendo conto che in questo film non sono essenziali e che si tratta di un low budget ci si può accontentare.
Buone le ambientazioni nelle campagne irlandesi.

ROBZOMBIE81  @  18/12/2009 17:29:58
   5 / 10
Mah..sicuramente un omaggio a Romero più un pizzico di Raimi ma che noia!!!recitano davvero da cani e alcune scene sono davvero un pò ridicole e pacchiane se consideriamo che il film si prende anche sul serio..si salvano solo lo splatter fulciano e gli scenari della campagna irlandese ,stop.non mi è piaciuto..

despise  @  15/12/2009 09:58:13
   6 / 10
Appena sufficiente

topsecret  @  24/07/2009 20:13:59
   6 / 10
B-movie splatter che non presenta grosse novità nel panorama del filone zombesco. L'inizio mi ha ricordato LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1990), penso che il regista abbia voluto fare un omaggio a Romero, poi però la storia mi è sembrata un po' troppo semplice ed affrettata, come il finale.
Il make up e gli effetti splatter non sono dei migliori, ma l'atmosfera creata è abbastanza funzionante e il film scivola via senza grosse incertezze.

Marv91  @  07/04/2009 22:52:01
   7½ / 10
Film horror di Conor McMahon low budget molto bello, diciamo che il regista ha voluto sperimentare il tema degli zombi con un budget limitatissimo, ed è riuscito nell'impresa; secondo me questo horror è un cult della categoria dei film indipendenti, con effetti splatter tutto sommato buoni che fanno venire in mente un pò i primi lavori di Peter Jackson, una trama originale che si rifà al tema attuale delle mucche pazze ed ha anche una buona atmosfera. Bel lavoro!!!

Macs  @  28/12/2008 22:39:17
   4 / 10
Ragazzi ma stiamo scherzando, 7 di media a questo film? Praticamente come Diary of the Dead? Questo film è un C-movie senza capo nè coda, senza un senso logico, con degli effetti ridicoli da festa in maschera. Non scherziamo su.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  19/11/2008 17:02:59
   6½ / 10
Discreto zombie horror girato (bene) in digitale, chiaramente low budget, ma assolutamente dignitosissimo.

Io gli attori li ho trovato pure abbastanza bravi, checchè altri dicano; buoni anche gli SFX, e discrete le quantità di sangue e violenza mostrate on screen.

Furba la scelta visiva di inserire le suggestive pianure dell'Irlanda, e di filmare una discreta quantità di scene in notturna; del resto però, quando i soldi non ce li si ha, altre cose per poter rendere meno gravi queste mancanze le si devono comunque trovare.

Io lo consiglio; per di più, non c'è in questo film il solito finale positivo, altro motivo di interesse in più riguardo alla visione, quindi.

Consigliato.

marfsime  @  02/08/2008 19:27:30
   6½ / 10
Carino B-movie sugli zombie realizzato con un budget limitato. La storia narra di una virus (variante del morbo della mucca pazza) che infetta alcuni abitanti della campagna irlandese. La pecca principale sono sicuramente gli attori di certo non all'altezza..però considerando che è un film fatto con quattro soldi riesce anche ad intrattenere e le spruzzate di comicità che il film di tanto in tanto offre non sono male..un onestissimo horror sugli zombie low budget in definitiva..si può vedere.

AMERICANFREE  @  15/11/2007 10:38:15
   7 / 10
film realizzato con 4 soldi (si vede) cmq l'ambientazione dell'irlanda rende tutto piu' suggestivo...cmq da vedere per gli appas di zombie movie!

statididiso  @  06/05/2007 04:01:33
   8½ / 10
considerato quanto è costato, non posso che dare una valutazione positiva a questo film. chiaramente ispirato alla quadrilogia romeriana e a bad taste, McMahon "partorisce" un buon zombie movie (a mio avviso, non ai livelli di "28 giorni dopo"). sicuramente il suo punto debole sono soprattutto gli attori, che risultano "fiacchi", non in sintonia con la tensione che si respira x tutto il film ("fuorviante" la moglie dell'ex coach del becchino). il modo di girare del regista sopperisce alla "grossolaneria" degli effetti speciali. originale l'idea di ricondurre l'infezione al morbo della mucca pazza e "azzeccate" le scene notturne. il finale forse è un pò scontato, ma il panorama irlandese è un qualcosa di suggestivo. L

ZaZà  @  15/01/2007 18:12:38
   6 / 10
film da vedere solo se si è appassionati di zombie movie, non lo consiglio a tutti, alcuni errori tecnici....ma dato che come ho letto è stato fatto con 4 soldi può anche passare, ci sono alcune scene belle altre invece/purtroppo veramente senza senso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Living Dead  @  12/01/2007 18:41:23
   7 / 10
La trama in breve racconta di un'epidemia che ha colpito il bestiame, le mucche in particolare..e le persone, le quali sono state trasformate in zombie.
Dead Meat è un film girato con 4 soldi, una produzione indipendente e con attori dilettanti.
Alcune situazioni/reazioni/azioni dei personaggi risultano decisamente fuori luogo, se il regista avesse evitato certi spruzzi di humor, e se la protagonista si fosse svegliata un attimo di più, sarebbe stato davvero un ottimo film.
Ma nonostante ciò è da sottolineare che il regista pare saperci fare. Alcuni momenti sono molto buoni, e il film in alcune parti ha il puro fascino dello zombie-movie. Buoni gli effetti splatter e azzeccatissimo il finale.
Consiglio di dargli un'occhiata..se non avete altro da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net