deserto rosso sangue regia di Colin Minihan Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deserto rosso sangue (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DESERTO ROSSO SANGUE

Titolo Originale: IT STAINS THE SANDS RED

RegiaColin Minihan

InterpretiBrittany Allen, Juan Riedinger, Merwin Mondesir, Kristopher Higgins, Andrew Supanz, Michael Filipowich, Nico David, Dylan Playfair

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Colin Minihan

Trama del film Deserto rosso sangue

Molly si ritrova persa nel deserto con uno zombie che le dà la caccia. La situazione si complica quando la ragazza si rende conto che il suo persecutore non ha l'esigenza di fermarsi. Lui non si stanca mai.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (16 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deserto rosso sangue, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/04/2022 11:07:25
   6½ / 10
Uno zombie movie piuttosto curioso,dove una ragazza dopo un apocalisse zombie si trova a dover attraversare il deserto del Nevada con alle calcagna una sorta di stalker non morto.
Durante il viaggio il rapporto tra i due personaggi subirà alcuni cambiamenti riservando anche alcune piacevoli spruzzate di humor nero.
A metà strada tra la commedia e l'horror è una pellicola piacevole,ben interpretata dalla Allen ( il cui personaggio è meno stupido di quello che l'inizio lascia intendere),con un buon ritmo ed effetti speciali ( che pur senza eccellere) fanno il loro lavoro.
Nel finale si perde un po' però nel complesso è un lavoro che merita una possibilità.

Macs  @  30/07/2021 14:01:08
   5 / 10
Filmetto abbbastanza insipido e inutile, pieno zeppo di ridicolaggini e di forzature di trama. Una sorta di sindrome di Stoccolma assolata e in salsa horror, con un finale appiccicato e in generale un tono parodistico involontario. Francamente 90 minuti quasi buttati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  08/07/2020 13:06:54
   6½ / 10
Non male questo horror, la trama e' abbastanza originale e divertente. Finale con una buona dose di splatter che non guasta mai. Brava e bella la protagonista

zerimor  @  23/05/2020 00:31:07
   5½ / 10
Il film è assai particolare debbo dire, tuttavia spesso risulta monotono e "ridicolo".
Durante la visione mi domandavo frequentemente: "Ma sto guardando un film geniale, o insulso?" La risposta potrebbe trovarsi nel mezzo. Alcune cose le ho apprezzate, altre decisamente no.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  03/05/2020 13:08:07
   6 / 10
Breve è la strada che da Las Vegas porta a La S****s. E così la sgargiante lap dancer Molly si trascina sola nel deserto, tampinata da uno zombi un po' stalker e un po' facchino, un po' bodyguard e un po' damigello di compagnia, un po' confessore e un po' surrogato filiale. Questo l'asso nella manica vincente di un sand-trekking romeriano in cui l'anomalo rapporto d'implicita simbiosi che s'instaura fra inseguita e inseguitore nient'altro è che metaforizzazione del recupero lento ma necessario di affetto umano e istinto materno. Ironia, orrore, budella e nostalgia. E sabbia, tantissima sabbia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Noodles71  @  28/04/2020 17:32:24
   7 / 10
Sorpresa in positivo "It Stains The Sands Red", l'ho visto per curiosità leggendo i vari commenti e temevo che fosse un altro film mediocre nell'ampio panorama dedicato agli zombies movies. Grazie ad una sceneggiatura innovativa ed originale, ai paesaggi desertici ed alla fotografia che danno un tocco pittorico ed alla buona performance della protagonista Brittany Allen ne esce fuori una chicca che si pone una spanna sopra alle altre pellicole degli ultimi anni dedicate al genere Walking Dead. E' più cattivo l'uomo od un mostro che ti insegue assetato di sangue? Un film dotato di una celata ironia con scene splatter ben realizzate ed un finale che forse offre lo spunto per un probabile seguito.

Jokerizzo  @  31/03/2020 18:42:23
   9 / 10
Zombie movie atipico nel suo genere, che si discosta molto dai canoni del genere.
Una sorta di "road movie" in pieno deserto (ad apocalisse avvenuta) , che presenta una messa in scena realistica ed una trama a dir poco coinvolgente ed originale, la quale offre anche qualche spunto di riflessione per niente banale.
Lo consiglio e promuovo a pieni voti!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/03/2020 18.58.50
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  23/08/2019 02:43:33
   5½ / 10
Non è il solito zombie movie ma non ha incontrato pienamente il mio gusto.
Offre comunque qualche buono spunto.

Vlad Utosh  @  12/01/2019 14:24:45
   7 / 10
Buon film di derivazione zombesca; il soggetto risulta originale nonostante il filone sia ormai saturo.
La protagonista è molto brava ed è interessante seguire il suo percorso di redenzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERI personaggi umani sono uno più b.astardo dell'altro.
Molto ispirate certe inquadrature nel deserto. Con poche risorse il regista porta a casa un buon prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/08/2018 14:02:37
   5 / 10
Interessante la variazione presentata all'interno del mondo "zombiesco" che però si trasforma subito in una sorta di parodia del genere a causa di ridicolaggini varie. Raramente riesce a destare interesse nello spettatore in cui la sensazione prevalente è sicuramente la noia.

Mattealus  @  30/05/2018 10:34:56
   6 / 10
Un film che mi ha lasciato un po' perplesso... certo, la protagonista in alcune scene ti vien da dire: però, mica male la gallinella! Poi in altre però assume espressioni che ti vien da dire: mah, di faccia però non è un granché, proprio per niente!
Ha un bel corpo, questo è indubbio e forse basta per salvare la baracca.
Conclusione: abbastanza fìga la tipa, anche se ce ne sono di migliori.
Il film? Mah, abbastanza stupido, però si può vedere, anche se gli zombi ormai ci escono a da tutti i buchi del corpo umano (anche se questo nel film pareva avesse più voglia di entrarci in qualche buco!)

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2018 13.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  30/04/2018 18:52:04
   6 / 10
Spunto interessante e abbastanza originale ma svolgimento che dopo circa mezzora diviene noioso...attori non molto capaci, regia mediocre ma sopratutto situazioni ridicole mi fanno storcere il naso sull'esito definitivo.
Comunque le belle location con una funzionale fotografia hanno il loro fascino e certe trovate di sceneggiatura mi strappano la sufficienza anche perché amo troppo gli zombie-movies.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/10/2017 10:56:56
   7 / 10
Originale e riuscito mash-up interamente girato in desolate lande desertiche più adatte a sanguinari redneck o a famiglie cannibali che ad un inseguimento tra una party girl cocainomane e uno zombie agghindato come un agente di borsa. Se la lettura sociale - il ricco che sfrutta il povero, in questo caso tentando di cibarsene- appare piuttosto forzata e figlia di mie elucubrazioni probabilmente fuori luogo , a colpire è l'approccio orrorifico ma anche parecchio grottesco e a tratti stralunato, per questo sfiancante inseguimento in stile "Duel" con al posto dell'auto e dell'infernale cisterna una bionda sensuale (Brittany Allen) e un marcescente zombie. La pellicola è inoltre caratterizzata da un ficcante humor nero (la scena del tampax vince a mani basse tra risate e disgusto), mentre lo script scorre bene caratterizzato da vari step che daranno vita a un inaspettato rapporto empatico tra i due protagonisti, non proprio sulla falsariga di "Fido" di Andrew Currie ma poco ci manca. Peccato per un finale troppo dilatato con annessa redenzione buonista in tipica salsa americana, fortunatamente in parte stemperata dall'ultima inquadratura. Stesso dicasi per i motivi scatenanti l'infinita camminata solitaria della donna, racchiusi nei primi minuti in cui l'idiozia umana sembra aver preso il sopravvento. Tuttavia resta un film parecchio consigliabile a chi ne ha piene le scatole di zombie e affini, in quanto gradita voce fuori dal coro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2017 22:47:33
   7 / 10
E' vero che lo zombie movie ha raggiunto un certo livello di saturazione, però questo film offre una variante più che interessante. Innanzitutto pochissimi personaggi su cui lavorare, in fondo soltanto uno, e la splendida ambientazione del deserto, luogo perfetto per l'epifania di Molly, la protagonista. Un personaggio che in qualsiasi altro film generalmente finirebbe nel carniere delle vittime senza pensarci due volte, ma che in chiave più intimista si rivela una carta vincente. Dopotutto Molly è una morta che cammina nel deserto alla stessa stregua dello zombie che la insegue senza sosta grazie alle sue perdite mestruali. Un'esistenza ormai buttata nel cesso tra droga, alcool che le hanno impedito di essere una madre per il proprio figlio. Essere di fronte alla morte che la insegue tra le dune di sabbia permette un profonda evoluzione del personaggio che malgrado le evidenti forzature logiche della sceneggiatura, offrono un ritratto ben sfaccettato. E' un horror abbastanza atipico, non povero di scene forti come lo stupro, ma anche di momenti più leggeri che ampliano lo spettro delle tonalità utilizzate, senza perdere l'equilibrio complessivo del film e soprattutto mettendo sempre al centro il percorso psicologico di Molly, ben interpretata dalla Allen. Magari non è originale, ma nemmeno si può dire che sa tutto di già visto.

topsecret  @  26/08/2017 14:03:38
   5 / 10
PICCOLI SPOILERS PRESENTI.

Ragazza con ciclo abbondante attraversa il deserto con uno zombi alle calcagna.
Anche un'idea stuzzicante se sviluppata a capocchia diventa insignificante e insipida. Ed è proprio lo sviluppo capocchionesco a rendere IT STAINS THE SANDS RED un prodotto stereotipato, nonostante il tentativo di variazione del tema classico zombesco, pieno di stupidaggini e caratterizzazioni superficiali. Anche chiudendo un occhio sulle scempiaggini che si intervallano sullo schermo, non si può avere un'opinione positiva dopo il colpo di scena dello zombi zavorrato che rimane "affascinato" e obbediente. In quel momento il film perde totalmente di significato e anche a voler trovare espedienti psicologici (sindrome di Stoccolma deviata, transfert materno o pietà umana) non si rimane coinvolti abbastanza da premiarlo con un voto sufficiente. Se poi si è pignolissimi come il sottoscritto allora è proprio impossibile.
Parte centrale ripetitiva e finale aperto ma insulso.
Infine, un appello ai registi che vogliono girare un horror: per favore, non mettete troppe fesserie, fate le cose con criterio e soprattutto non rompeteci i maroni con la scusa del budget limitato. Grazie.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/08/2017 11:04:18
   6 / 10
A tratti surreale variazione sul tema, tra qualche momento grottesco e qualche incongruenza, apprezzabile in un filone che ha ormai quasi esaurito tutto il suo potenziale....un nemico che a un certo punto diventa una specie di animale domestico e di involontario alleato ("se non puoi batterli unisciti a loro")...una fuga "a rovescio" rispetto ai clichè del genere, dal deserto verso la città, e un finale tutto sommato prevedibile e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net