epitaph regia di Jeong Beom-sik, Jeong Sik Corea Del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

epitaph (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EPITAPH

Titolo Originale: GIDAM

RegiaJeong Beom-sik, Jeong Sik

InterpretiKong Ho-Seok, Choi Jae-Hwan, Jeon Mu-song, Jeong Jin-an, Jin Ku, Ji Yeo, Kim Bo-kyeong, Kim Eung-su, Kim Tae-woo, Ko Ju-yeon, Lee Dong-kyu, Park Ji-a

Durata: h 2.00
NazionalitàCorea Del Sud 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Jeong Beom-sik
•  Altri film di Jeong Sik

Trama del film Epitaph

Corea del Sud, 1979: Park Jeong-nam ritrova un vecchio album di fotografie risalenti al 1942, quando era un giovane medico internista all’Anseng Hospital e la Corea era occupata dall’esercito giapponese. La sua mente ritorna a quattro giorni in cui fu testimone di eventi inspiegabili che segnarono la sua vita per sempre. Il film racconta tre diversi episodi che si svolgono all’interno dell’ospedale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Epitaph, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  04/09/2013 23:11:51
   6 / 10
Confezione elegante, messinscena curatissima, ma per quanto riguarda il resto non ci siamo.
Tre storielle di fantasmi intrecciate fra loro con la solita assurdità psicologica dietro. L'episodio che mi è piaciuto di più è stato il secondo, ma nel complesso mi sono annoiato assai.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2012 14:12:43
   6 / 10
Un luogo e un tempo in comune, un ospedale coreano nel 1942, tre storie di fantasmi che si sviluppano in un lasso di tempo brevissimo e che vengono affrontate una alla volta. Non si intrecciano fra di loro, è più preciso affermare che si sfiorano in alcune situazioni e in alcuni personaggi. La pellicola è estremamente elegante, dalla confezione impeccabile ma dalla resa un po' troppo fredda, anche se bisogna ammettere che momenti di suspence non mancano, con citazione persino a Psycho.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2012 13.54.10
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  20/02/2012 00:17:10
   8½ / 10
Da tempo un film non mi faceva pensare così tanto: quest'horror è intelligente come solo i coreani sanno essere.
Epitaph è un bellissimo film, composto da tre episodi in disordine cronologico, che si uniscono poi a formare una trama unica.

La prima storia è sicuramente quella più sempliciotta, ma anche quella che regala lo spavento più grande di tutto il film. La seconda è già più intrigante, piena di suspence e con alcune scene veramente inquietanti. Ottima anche la terza, forse l'episodio più importante del film: il suo epilogo serve infatti a legare tutte le mini-trame sparse nella pellicola.

I fratelli Jeong hanno un talento mostruoso nelle inquadrature. Del sangue che fluisce sulle piastrelle, una lumaca, una cella vuota: il film è fatto di tanti, incantevoli primi piani, che sono una gioia per gli occhi. Inoltre gli spaventi sono architettati benissimo, così come la suspence si mantiene su livelli alti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sicuramente Epitaph non è un film di facile comprensione e, come ben si sa, la confusione fa apparire noiose anche le pellicole più belle.
Un esempio perfetto è il capolavoro A Tale Of Two Sisters: chi non si è annoiato almeno un pochino, cercando di cogliere dettagli della trama che aveva perso? Nessuno. Si può fare gli ipocriti e dire che si è capito tutto alla prima visione, ma non è vero.
E anche se la trama di Epitaph non costituisce un puzzle enorme come quella di Two Sisters, è comunque piuttosto complicata. Per fortuna, un ottima regia e una buona quantità di tensione mantengono sveglio lo spettatore.

Insomma, Epitaph è una ghost story originale e articolata, raccontata bene, e girata ancora meglio.
Assolutamente imperdibile per gli amanti della genialità coreana.

Ciaby  @  21/07/2009 17:09:09
   6 / 10
Horror confusionario e poco appassionante, che parte inizialmente da una buona idea (l'intrecciarsi di quattro storie che gettarono nell'orrore un ospedale coreano) ma alla fine la paura latita e il film inizia a basarsi, come molti del genere, all'aspetto puramente tecnico/estetico del film.

A nulla serve una sceneggiatura convulsa, completamente contorta e priva di assolute invenzioni. Confusione e noia regnano sovrani, gettando lo spettatore nel completo disinteresse di ciò che avviene ai personaggi e di ciò che avviene sullo schermo. E alla fine a vincere è il sonno.

A salvare il film un bel po' di spaventi ben congedati, apici gore di un'eccelsa grandiosità e, appunto, il lato estetico che, se non altro, fa la sua porca figura.
Una mezza delusione, dunque, ma che si rivela almeno cinquanta spanne sopra ciò che gli USA stanno realizzando in questo periodo in campo horror.
Per fortuna che esiste l'Asia, certamente capace di incutere terrore attraverso il semplice uso della telecamera e di regie al di sopra della norma (promettente restano i due registi del film, che con i fotogrammi ci sanno fare).

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2009 19.40.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to life
 NEW
ammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
attitudini: nessunabobo'breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, marie
 NEW
bus 47
 NEW
caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondo
 NEW
c'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddington
 NEW
eternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il rapimento di arabellail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyla ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 NEW
laghat - un sogno impossibile
 NEW
l'anno nuovo che non arrival'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
regretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
sognando rossospringsteen - liberami dal nulla
 NEW
the encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretua madreun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevaswake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067274 commenti su 52892 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net