extinction - sopravvissuti regia di Miguel Ángel Vivas Spagna, Usa, Francia, Ungheria 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

extinction - sopravvissuti (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXTINCTION - SOPRAVVISSUTI

Titolo Originale: EXTINCTION

RegiaMiguel Ángel Vivas

InterpretiMatthew Fox, Jeffrey Donovan, Quinn McColgan, Valeria Vereau, Clara Lago, Eduardo Fedriani

Durata: h 1.50
NazionalitàSpagna, Usa, Francia, Ungheria 2015
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Miguel Ángel Vivas

Trama del film Extinction - sopravvissuti

Nove anni dopo l'epidemia che ha sconvolto l'umanità trasformando gli esseri umani in creature infette affamate di carne, Patrick, Jack e la piccola Lu, sopravvissuti al contagio, vivono in pace nell'innevata città di Harmony. Gli attriti tra Jack e Patrick crescono sempre di più, ma quando gli infetti tornano a minacciarli, riusciranno a mettere da parte le loro ostilità e a proteggere Lu, diventata l'unica speranza per la razza umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,41 / 10 (11 voti)5,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Extinction - sopravvissuti, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  20/12/2023 09:46:11
   4 / 10
Di una monotonia sconcertante. Storia post-apocalittica con un prologo interessante seppur convenzionale e uno sviluppo orribile. Finale da modalità orda e momento drammaticamente "sdolcinato". Non viene poi dato il giusto spazio agli infetti che da zombie evolvono tipo in vampirozzi con l'onnipresente tremenda CGI.
Un po' un disastro.

Thorondir  @  17/03/2019 00:09:02
   6 / 10
Niente di nuovo sotto il sole (o la neve), ma ha il pregio di non banalizzare tutto nell'azione come tendono a fare i film di genere e i personaggi riescono ad avere una buona coerenza di scrittura. Certo, nulla di originale e alcune sequenze computerizzate palesemente mal riuscite, ma si lascia guardare.

despise  @  16/10/2017 17:15:59
   6 / 10
A me non è del tutto dispiaciuto,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poteva essere un'idea accattivante, ma in effetti forse un pò troppo lenta e compassata...
oltretutto i personaggi sono ben caratterizzati (cosa strana per questo genere..)
(quasi) sufficiente

horror83  @  28/07/2016 21:42:47
   5½ / 10
Delusione!!! dal titolo, dalla trama, e dalla copertina mi aspettavo un bel film ed invece è un film che non arriva di poco alla sufficienza. non succede molto per quasi tutto il film, i personaggi sono abbastanza caratterizzati ma quello che succede nella gran parte del film è mediocre. anche tecnicamente è mediocre. insomma il classico film da VHS e non da cinema.

-Uskebasi-  @  04/05/2016 13:01:02
   6½ / 10
Sono il designato difensore dei prodotti di Serie B che hanno una dignità, "Extinction" rientra in questa categoria e beneficia quindi della mia protezione.
Un pentolone con all'interno un mix di vari film più riusciti e pure videogames, come ad esempio "Until Dawn", le creature ricordano molto quelle del survival horror. Tutto tra il mediocre e il discreto, niente di pessimo o squallido come altri riescono a fare.
E poi c'è Jack. Non rompiamo le palle.

Samu  @  02/05/2016 21:10:04
   3 / 10
Agghiaggiande.
Come direbbe Antonio Conte vedendo sto' schifo.
Ma ora andiamo con ordine , il film fa schifo e io mi domando come possa avere la sufficienza una schifezza del genere che non ha il senso e sopratutto ti addormenti a metà visione ma anche come cavolo si fa a fondere il dramma con l'horror risultando un film quasi ai livelli del cartone animato pacman e le avventure schifose.
Ma la cosa che però mi dà più fastidio e il fatto che questo film e uguale a miglioni di zombie movie moderni ovvero film idioti a livelli estremi.
Vi prego registi dei grandi zombie movie ritornate sulla terra e ritornate con la macchina da presa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/01/2016 10:14:07
   6 / 10
L'epidemia di zombie che ci viene presentata all'inizio è la scusa per raccontare una storia di un amicizia infranta tempo addietro. Nella lunga parte centrale i tasselli vanno piano piano, forse anche troppo "piano", al loro posto per ricostruire quella vicenda.
Si conclude piu' o meno come si era iniziato.
Un film di genere atipico dove la parte centrale prende troppo il sopravvento sulle vicende esterne alla casa.
Un film passabile ma non memorabile.

TheLory  @  17/10/2015 10:40:49
   6 / 10
A me è piaciuto nonostante gli zombie siano ormai delle creature le cui imprese esulino dai miei hobbies, preferisco costruire fiori e piante di metallo col meccano, per dirne una.
Non ho capito poi perchè in un film di zombie il sole si è spento, mi sarò persa qualcosa, ma non ci vedo il nesso.
Gli zombie poi non sono altro che i mutanti del film The descent saliti in superficie, quelli sono, poveracci, spero che almeno li abbiano pagati profumatamente quei disgraziati per faticare a saltare e zompare anche in questo film.
Detto ciò, il film è di molto superiore a quello di Swarzeneggher, che poco tempo fa ce le ha rotte a tutti. Trama semplice e banale ma che si fa seguire senza troppi abbiocchi.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/09/2015 22:28:33
   5 / 10
Ci mancava pure il melodramma horror! Ma il regista non si sarà fatto la domanda che, magari, una tematica di fondo più vicina ad un polpettone drammatico piuttosto che ad uno zombie movie, avrebbe poco giovato alla pellicola, anche volendo apprezzarne i pochissimi momenti di tensione?
Per questo il film va bocciato, perchè se volevo gustarmi una saga di pluridecennale di ripicca, amore rinnegato e miseria umana, mi sarei rivolto verso altri lidi!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2015 22:43:33
   6 / 10
Extintion è un film costruito principalmente sui personaggi. Ha un incipit da zombie movie post-apocalittico ma che viene lasciato solo come contesto della vicenda per descrivere le dinamiche che hanno portato ad una forzata vicinanza due uomini che serbano un rancore reciproco. In questa situazione simbolicamente si cerca di rappresentare un limbo dove si sopravvive e basta, non esiste una visione del futuro tantomeno la volontà di uscire da questo tale limbo come se il passato stesso costituisse una barriera ad andare avanti. La sceneggiatura si prende tutto il tempo, a mio parere un po' troppo, diluendo oltremisura i tempi con fasi di stanca che influenzano negativamente il ritmo della pellicola. Tutto sommato è un film interessante, anche se non riuscito perfettamente. L'importante è non partire dal concetto di semplice film di genere perchè secondo me non lo é.

topsecret  @  14/08/2015 20:25:53
   5½ / 10
Si tenta di percorrere strade meno battute ma si finisce con il fare un po' di confusione che non giova all'originalità della storia.
EXTINCTION comincia come uno zombie movie, almeno per i primi 15 minuti, poi prosegue per più di un'ora con l'incerto incedere di un dramma in cui si mette in evidenza la sopravvivenza in isolamento forzato dei tre protagonisti principali, centellinando in maniera forse troppo snervante le spiegazioni e i risvolti che li riguardano, per poi finire in una sorta di IO SONO LEGGENDA con l'ambientazione innevata di una sperduta cittadina in mezzo al freddo. Nella lunga parte centrale del film i momenti di vera tensione, conditi con un po' di adrenalina, si contano sulle dita di una mano e non consentono allo spettatore meno paziente di seguire in maniera abbastanza interessata. Poi si arriva alla parte finale che sembra promettere più pathos, più gore e più brio ma anche qui si storce un po' la bocca poichè ci si aspettava di più e di meglio.
Tutto sommato non un brutto horror ma decisamente non originale e poco fluido in molti frangenti, si guarda ma non ci si entusiasma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net