fidanzata in affitto regia di Gene Stupnitsky USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fidanzata in affitto (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIDANZATA IN AFFITTO

Titolo Originale: NO HARD FEELINGS

RegiaGene Stupnitsky

InterpretiJennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman, Laura Benanti, Matthew Broderick, Natalie Morales, Scott MacArthur, Ebon Moss-Bachrach, Kyle Mooney, Hasan Minhaj, Jordan Mendoza, Amalia Yoo, Alysia Joy Powell, Quincy Dunn-Baker, Matthew Noszka, Zahn McClarnon, Matt Walton

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2023
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Gene Stupnitsky

Trama del film Fidanzata in affitto

Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far "frequentare" il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l'impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (17 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fidanzata in affitto, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  17/05/2024 08:59:25
   6 / 10
Commedia romantica come tante, cerca di andare un po' oltre le solite cose, piacevole da seguire come intrattenimento, ma si salva poco, da segnalare la cover al piano di Maneater, un classico degli Hall & Oates .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/04/2024 15:48:09
   5 / 10
Commediola deboluccia con una Lawrence che è in grado di offrire prove di assoluto valore ma che ogni tanto non so perché accetta e si propone in produzioni di basso livello come questa.
La storia di per sé é già abbastanza ridicola e intuibile e al di là di qualche risata strappata da momenti di comicità spicciola non c'é altro , neanche la colonna sonora per dire , risulta degna di nota .. insomma il tutto è trascurabile .

stratoZ  @  24/02/2024 20:14:52
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

“No hard feelings” è una commedia che si basa principalmente sul dualismo che distingue i due personaggi principali, lui ragazzino nato da una famiglia ricca che non è mai riuscito ad uscire dalla sua bolla, senza esperienza con le ragazze e totalmente a disagio nella vita reale, lei donna ormai trentaduenne di bell’aspetto, piena di esperienze, amicizie e molto spigliata che però non è riuscita a costruirsi una grande carriera, con la conseguenza di avere spesso problemi economici, debiti, pignoramenti e via dicendo, complice anche l’assenza del padre e la morte della madre, oltre alla paura intrinseca di lasciare il posto d’origine per iniziare una nuova avventura.

Il motore scatenante è l’estremo controllo dei genitori Percy che per cercare di svegliare un po’ il figlio cercano questa donna con la quale può provare le prime esperienze, ad insaputa del ragazzo, da qui Maddie si proporrà, complice la voglia di salvare la casa che le ha lasciato la madre e la precarietà lavorativa che viene a mancare.
La prima parte è caratterizzata da questa comicità che agisce per contrasto, con lei super disinibita e sfacciata che ci prova continuamente con lui e il ragazzo complice la timidezza e l’inesperienza che spesso fraintende o si blocca. Tuttavia non lo ritengo un film molto riuscito a livello comico, sono ben poche le gag che si fanno ricordare, forse un pochino le scene al canile col cane che impazzisce se sente pronunciare “cocaine” o la scena del bagno nudi in spiaggia, dove la Lawrence cazzutissima ci regala un nudo integrale e picchia i bulletti che stavano provando a rubare i vestiti dei due, con Percy che rimane immobile in acqua non sapendo che fare.

Vi è anche un forte contrasto tra il personaggio di Maddie e i ragazzini dell’età di Percy, di un decennio più piccoli, come si vede alla festa, una critica un po’ scontata a mio parere e molto generalizzante quella di mostrare i ragazzi in camera che si sono appartati per stare al telefono e Maddie che esclama “ma non scopa più nessuno?!”

La seconda parte prende prevedibilmente dei risvolti più drammatici, con Percy che viene a scoprire la verità e sbarella un po’, poi vabbè ci sono delle scene palesemente esagerate come quella in cui vanno a finire a mare con la macchina, ma principalmente la componente drammatica prevale, provando a regalare un po’ d’effetto nostalgia con Percy che sta per partire per il college e la nuova amicizia che nasce tra i due, con gli amici di Maddie che si stanno per trasferire lasciando il posto d’origine dopo tanto tempo, ma anche qui non sortisce un grande effetto a mio parere.

Alla fine è una commedia blanda, poca roba che non riesce a colpire né sul versante comico né su quello drammatico.

pernice89  @  22/02/2024 14:15:18
   7½ / 10
Sì, vale la pena vederlo. La Lawrence mi ha fatto morire dal ridere, interpreta una ragazza super incasinata ed ha un particolare attaccamento alla casa, un sentimento che non riesce a scrollarsi di dosso. Anche il personaggio di Percy mi ha fatto ridere, e ad un certo punto c'è anche spazio per una fitta di dispiacere per lui. Trama a grandi linee non originale (l'argomento non è la prima volta che esce in un film), ma è stato trattato molto bene, ci sono scene epiche. E' una commedia agrodolce che intrattiene e non porta ad un finale troppo banale e scontato. Si lascia vedere molto bene.

Scuderia2  @  09/02/2024 16:27:28
   4½ / 10
Prologo: Jennifer Lawrence diventa mamma a Febbraio 2022.
Con questo film di qualche mese dopo, di cui ella è produttrice oltre che protagonista, Jennifer si ripropone di veicolare un unico, importante messaggio su come il suo corpo abbia reagito alla gravidanza. Mettiamoci anche delle probabili sessioni di training, certo.
Questo messaggio è avvertibile distintamente nella sorprendente scena sulla spiaggia con Jennifer che esce dall'Oceano, in cui ognuno ha la possibilità di valutare personalmente lo stato di conservazione dell'esemplare di femmina in questione.
Jennifer, per me è tutto a posto.
Brava.
Complimenti.

benzo24  @  20/01/2024 12:34:32
   1 / 10
Semplicemente orribile, stupido, cafone, conformista. Un film veramente disastroso

Goldust  @  19/01/2024 18:01:30
   6 / 10
Commediola tardo - giovanile nella media nobilitata dalla presenza della Lawrence e da qualche uscita critica verso i giovani d'oggi, sempre più incapaci di comunicare senza computer o smartphone ( e prontissimi a denunciare il prossimo per bullismo o razzismo ). Alla fine ne esce un'elegia sull'amicizia, dove il ragazzo nerd e la bionda incasinata si supportano a vicenda imparando qualcosa di più su loro stessi. Broderick, appesantito e con zazzera bianca, sembra un santone.

markos  @  11/01/2024 16:02:40
   7 / 10
Commedia molto gradevole... E poi la Lavrence....

daniele64  @  11/01/2024 11:04:00
   6½ / 10
Una bella ragazza in difficoltà economiche accetta l' incarico di " desbelinare " un giovane molto impacciato .... Avevo sentito parlare bene di questa pellicola diretta dallo sconosciuto Gene Stupnitsky e così insieme a mia moglie le ho dedicato la serata di ieri . Dico subito che mi aspettavo qualcosa di più spassoso , un filmetto demenziale tipo " Tutti pazzi per Mary " o giù di lì . Invece , dopo la prima parte abbastanza divertente , la storia vira su qualcosa di più sentimentale , con tanto di risvolti seriosamente morali ammantati di sensibile intimità emotiva . La stupenda Jennifer Lawrence è l' esuberante mattatrice assoluta , a suo agio sia nei momenti comici sia in quelli più riflessivi . Resta nella memoria la sua scena notturna della spiaggia , in cui lei ci regala un lungo e movimentato nudo frontale che è uno spettacolo ! Ma la battuta migliore è quella che dice durante la ricerca del giovanotto alla festa universitaria : quando incontra solo ragazzotti chiusi in camera con cellulari e visori per la realtà virtuale , esclama " Ma scop.are è passato di moda ?? " Il bravo co-protagonista è il giovane Andrew Barth Feldman , con cui si vede che c' è stata un' ottima alchimia . Tra l' altro , bella la sua interpretazione al piano di " Maneater " di Hall & Oates . L' intera pellicola gira attorno a loro due , che lasciano pochissimo spazio ai vari comprimari , tra i quali si riconosce l' ingrigito Matthew Broderick , divo in erba degli Anni '80 . Anche se è diverso da quello che mi aspettavo , è un film che merita un discreto 6,5 , anche per un finale meno convenzionale del previsto .

BlueBlaster  @  08/01/2024 09:05:28
   7 / 10
Ho molto gradito questa commedia "romantica" moderna...è piuttosto divertente ma allo stesso tempo impegnata.
Non brilla per originalità ma si eleva dalla media e questo è molto merito della stupenda Jennifer Lawrence che qui inoltre è molto sexy oltre che brava (regala un atipico nudo integrale di una discreta durata), molto in parte anche Andrew Barth Feldman nel ruolo di Percy!

Curiosity  @  03/01/2024 16:48:10
   7 / 10
Non mi aspettavo niente, e mi ha sorpreso tanto quasi come mi sorprese l'irraggiungìbile tutti pazzi per Mary.

Ho fatto più di qualche grossa risata. Giusto il finale mi è sembrato un pò tagliato con l'accetta. Ma va bene cmq.

PROMOSSISSIMO!!!

KINGLIZARD  @  02/01/2024 12:17:43
   8 / 10
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, mi ha lasciato un senso di malinconia che da molto tempo non provavo..il primo innamoramento, un amore impossibile, fuori portata. Jennifer Lawrence..poi.., bellissima!
Nella sua leggerezza e comicità lascia un messaggio che può risultare difficile da cogliere..

metal_psyche  @  19/08/2023 11:15:06
   6½ / 10
Non male.

Strappa qualche sorriso e anche un paio di risate.

A volte un po' eccessivo o esagerato, come tutte le commedie, perché bisogna accontentare anche il pubblico più dumb, ma si sopporta.

La cosa da me più apprezzata è comunque la trama nel suo complesso: piuttosto realistica per quasi tutto il tempo; anche e soprattutto il finale (vedi spoiler).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2023 15:49:01
   6½ / 10
Due personaggi diversi, due età diverse ma con diversi tratti in comune. Lei è una donna di 32 anni in difficoltà economica e con il timore nemmeno tanto sottinteso di uscire dal luogo natio pur apparendo molto sfrontata nei suoi modi di fare, mentre lui è un ragazzo molto sensibile ma completamente a digiuno della vita, specie quella reale. Diversi ma simili. la buona alchimia fra la Lawrence e Feldman regge praticamente tutto il film, cui manca di solidi caratteri comprimari. Più efficace nella prima parte quando i due si devono conoscere e ci sono diverse situazioni comiche, meno nella seconda quando prevale il lato romantico a discapito di quello comico. Molto godibile nel suo complesso e contiene almeno una scena da ricordare come quella della spiaggia, dove una Lawrence, nuda full frontal, esce dall'acqua per picchiare come un fabbro dei bagnanti fastidiosi.

maxi82  @  14/08/2023 22:35:40
   6½ / 10
Una commedia divertente finalmente,senza essere stupida e anche molto veritiera,bravi tutti i protagonisti

topsecret  @  12/08/2023 22:13:08
   6½ / 10
Abbastanza prevedibile come plot ma discretamente gradevole, da gustare senza troppe pretese e con una protagonista in forma smagliante che sa come alzare l'asticella dell'intrattenimento. Non male neanche il resto del cast e la regia.
Commedia spigliata, dotata di dialoghi veloci e un ritmo narrativo fluido.

Wilding  @  24/06/2023 21:28:37
   7½ / 10
Divertente e rilassante, una ottima commedia americana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net