from the dark regia di Conor McMahon Irlanda 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

from the dark (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FROM THE DARK

Titolo Originale: FROM THE DARK

RegiaConor McMahon

InterpretiNiamh Algar, Stephen Cromwell, Ged Murray, Gerry O'Brien

Durata: h 1.30
NazionalitàIrlanda 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Conor McMahon

Trama del film From the dark

Una coppia in viaggio attraverso la campagna Irlandese si trova braccata da una terribile creatura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su From the dark, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  15/07/2015 11:18:07
   5 / 10
Un film che nonostante la bella ambientazione e la buona recitazione della protagonista non riesce mai a rivelarsi particolarmente coinvolgente e convincente a causa di un ritmo non particolarmente elevato e di una trama praticamente inesistente e del tutto priva di tensione.
Non regala grandi soddisfazioni neanche dal punto di vista tecnico,è tutto nella media,è uguale a tanti altri.
Tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/07/2015 11:14:14
   4½ / 10
La banalità del titolo rispecchia la misera essenza di questa pellicola, deprecabile compendio di archetipi horror dei quali il fan accanito, e non solo, ne avrà fin sopra i capelli.
Conor McMahon dopo un debutto di prassi ("Dead Meat") si era ritrovato coccolato ben oltre i suoi meriti per via di un scialbo filmetto come "Stitches", una horror-comedy per me anonima ma non per molti altri, i quali attendevano il regista irlandese al varco della terza prova.
Purtroppo con "From the dark" il passo indietro è di quelli imbarazzanti, anche perchè la trama è veramente troppo scarna e priva di qualsiasi intuizione vincente; a ciò si aggiunga la totale assenza di momenti tensivi e una messa in scena fastidiosa, rovinata dalla fotografia eccessivamente cupa.
L'ambientazione palustre è poco sfruttata, a differenza degli scontati interni, elevati a scenari principali di una caccia all'uomo che una creatura a metà tra Nosferatu e i mostri albini di "The Descent" scatena nei confronti di una coppia in viaggio non si sa verso dove.
Dopo il più classico degli incipit - con male risvegliato inavvertitamente- ci si sorbisce una serie di dialoghi privi di alcun costrutto. Scaramucce inerenti la vita matrimoniale e l'itinerario migliore tengono banco, sino a finire impantanati in un viottolo di campagna.
A seguire interminabile lotta con colpi di scena ampiamente prevedibili e una caterva di imprecazioni a fare da corollario alla consueta sfilata di comportamenti idioti da parte dei protagonisti.
A poco serve l'impegno, soprattutto fisico, di Niamh Algar per rendere più interessante la portata. Non mancano momenti patetici (da sbellicarsi la scena dell'anello) e (si aspirerebbe, ma non è così) impressionanti, in cui si giunge all'autolesionismo in quanto l'essere mostruoso quando morde infetta la sua vittima. Nemmeno nei momenti clou McMahon riesce a convincere, vende aria fritta e lo sa bene, tenta disperatamente di nascondere le carenze che purtroppo per lui vengono tutte a galla.

Jolly Roger  @  08/06/2015 11:35:28
   5½ / 10
Horrorino molto semplice, di quelli che non si pongono grossi problemi di credibilità o di trama.
C'è una coppia giovane, lui e lei (anzi, molto più lei che lui!) e un terzo incomodo: un Mostro.
Stop. Sembra quasi di immaginarsi gli autori che si rivolgono ad eventuali spettatori dicendo: "volevamo stupirvi con effetti speciali"…"ma alla fine abbiamo preferito un Mostro cattivo" ;-)
Comunque la prima metà del film m'ha fatto provare una certa suspense, nei momenti di buio in cui la creatura agisce come un cacciatore nei confronti delle due prede "umane". Ancora non si capisce bene con che tipo di nemico si ha a che fare, quindi la situazione trasmette abbastanza tensione. Poi, però, il film si adagia un po', restando comunque abbastanza piacevole.
Bellissima l'ambientazione nella campagna desolata irlandese. Carino anche il make-up della creatura, che è incisiva e cattiva…anche se un po' goffa e non particolarmente intelligente. Ma anche i protagonisti non scherzano sotto questo punto di vista, alcuni comportamenti sono davvero poco comprensibili.
Il finale prevedibile, ma carino.
Insomma, non certo un capolavoro, ma fa il suo compitino. Alla lunga, forse, è dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/04/2015 21:01:46
   5 / 10
Sicuramente guardabile, ma tranne un paio di momenti di estremo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il film non riesce mai a coinvolgere ed entusiasmare e risulta in totale abbastanza piatto e noioso, nonostante la (brava) protagonista ce la metta tutta e la (buia) campagna irlandese sia uno scenario ideale per la vicenda.

topsecret  @  24/04/2015 16:56:55
   5 / 10
Se dovessi dire che questo horror irlandese riesce ad essere inquietante e claustrofobico dall'inizio alla fine mentirei, poichè il ritmo non è dei più fluidi e nonostante l'ambientazione buia e desolata, presenta dei momenti di stasi che tendono a far scemare l'interesse iniziale di chi si avventura nella visione.
Purtroppo il livello tensivo non è altissimo e qualche buco nella sceneggiatura fanno storcere il naso, specialmente nella parte finale dove le spiegazioni latitano del tutto e alcune cose fuori posto non giovano di certo all'autonomia della storia.
Vedibile, ma decisamente dal trailer mi aspettavo di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net