gemini man regia di Ang Lee USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gemini man (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GEMINI MAN

Titolo Originale: GEMINI MAN

RegiaAng Lee

InterpretiWill Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Linda Emond, Theodora Miranne, Justin James Boykin, Alexandra Szucs, Douglas Hodge, Tim Connolly, Victor Hugo, Georgia Curtis

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ang Lee

Trama del film Gemini man

Un assassino di professione diviene l'obiettivo di un misterioso outsider, che lo perseguita e desidera farlo fuori. Scoprirà suo malgrado che si tratta di una versione più giovane di se stesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (27 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gemini man, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  01/02/2022 21:38:42
   6 / 10
Appena potabile, stravisto, tutto basato su un'idea simpatica ma messa in scena in maniera confusa e stravista; senza infamia ne lode Smith (ma il suo clone giovine in CGI non convince del tutto), benino Owen (o, perlomeno, lo si nota).

Tecnicamente nella media ma anche sotto questo aspetto si poteva fare di più.

Un Ang Lee scialbo, a malapena sufficiente, con uno sci-fi thriller che oscilla tra il medio ed il mediocre.

daniele64  @  17/05/2021 13:20:02
   5½ / 10
Un action movie che si dimentica in fretta ... Un abilissimo killer al soldo del Governo americano vorrebbe ritirarsi a vita privata . Siccome però sa troppe cose , qualcuno decide che va fatto fuori , ma per farlo ci vuole un sicario bravo almeno quanto lui ... Questo film pareva promettere bene , vista la fantascientifica ma originale idea di fondo . Purtroppo gli altri aspetti positivi si limitano solamente a qualche bella scena d' azione , quasi esagerata , come quella dell' inseguimento in moto nelle viuzze della splendida cittadella di Cartagena . E comunque anche queste non riescono a celare del tutto i grandi apporti della computer grafica nelle operazioni , tanto da sembrare , in certi frangenti , quasi delle scene da videogames . Ma i difetti principali della pellicola sono altri due . Il primo è il minore : il film abbandona subito qualsiasi pretesa di riflessione morale sulla clonazione per ridursi ad un mero action movie abbastanza inverosimile e banale , senza spessore , che si scorda in fretta . Il secondo difetto è il maggiore : i personaggi , a parte il principale , sono tutti di una pochezza disarmante , sbiaditi e senza carattere , a cominciare dal giovane clone , spietato assassino sì , ma impacciato e timidone , per finire al cattivissimo Clive Owen , un villain stupidamente ostinato e quasi fumettistico . Nota di merito , naturalmente , per l' eccellente lavoro della CGI anche nel ben riuscito ringiovanimento del protagonista . Il regista taiwanese Ang Lee ci mette la sua talentuosa eleganza , ma il film non riesce a volare molto in alto ed è stato un flop pure ai botteghini . Diciamo che è da 5,5 .

Serge  @  17/05/2021 00:26:14
   5 / 10
Guardabile, ma totalmente archiviabile. Un action pretenzioso, accattivante solo nei primi minuti, col passare del tempo l' indifferenza regna sovrana e gli spunti moralistici non lasciano il segno. Si perde nel mucchio dei numerosi action anonimi degli ultimi anni.

camifilm  @  12/05/2021 15:30:04
   6 / 10
Idea simpatica.
Passatempo

Credo per semplificare che i passaggi della grafica/tecnologia nei film siano stati
Roger rabbit
Forest gump
Gemini man
The Irishman (credo ottimo per aspetto tecnica cgi)
Per la grafica nei film sempre più massiccia e computerizzata.

Vedremo attori del passato ricreati in nuovi film, è già stato dichiarato.

Questo test-Film probabilmente dove la tecnologia ancora costosa, impegnativa, non ha permesso un budget per una storia veritiera.
A mio parere si vede con facilità. Si possono apprezzare dei passaggi. Resterà come testing.
In realtà i profili del Smith giovane non mi sembravano per nulla lui, ma forse doveva essere così. Oppure han curato solo la parte facciale espressiva.

Come fai a inserire un chip in un braccio a un tizio senza che se ne accorga? Lo addormenti...,ma poi resta cicatrice, o ti chiedi come mai hai dormito ore e ore...
Le scene azione sono esagerate è naturale, pallottole a raffica che non ti prendono mai...etc etc

Io voto tutto. L'impegno e l'idea e la realizzazione. Oggi si farebbe meglio... Basta 1 anno perché la tecnologia faccia balzi avanti.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/12/2020 22:58:39
   4½ / 10
Che perdita di tempo

topsecret  @  07/11/2020 14:32:33
   5½ / 10
Se questi sono gli effetti speciali per il cinema del futuro prossimo allora, mi sa tanto, che andrò incontro ad altre delusioni come questa.
La storia non mi ha preso abbastanza, anche se le riconosco una gamma di scene action adrenaliniche ben costruite, perdendo un bel po' di smalto nel finale dove i troppi sentimenti buonisti prendono il sopravvento senza però convincere più di tanto. Will Smith fa il suo, così come il resto del cast, ma non pare essere quello dei tempi migliori.
Certamente vedibile ma non così entusiasmante.

weareblind  @  01/11/2020 21:09:16
   3 / 10
Ma che robaccia è? No recitazione, no sceneggiatura, effetti ridicoli. Will Smith così in basso?

riobissolo  @  28/08/2020 23:39:26
   2 / 10
Cavolata pazzesca.
La storia e la sceneggiatura sembra scritta da un bimbo dell'asilo.
Nessuna traccia di intelligenza umana.

GreatJohn96  @  30/06/2020 16:45:01
   5½ / 10
Uno degli action più banali, piatti e meno interessanti degli ultimi anni. Will Smith sprecato, storia quasi inesistente e siccome Lee non è Cameron, il suo pretesto di sfruttare una nuova tecnologia fallisce nel sacrificarne tutto il resto

Giovans91  @  27/06/2020 11:37:17
   5½ / 10
Gemini Man è un miscuglio di idee senza una logica. Sembra che Ang Lee abbia sposato questo progetto solo per testare nuove tecnologie piuttosto che creare qualcosa di sensazionale, manca l'approfondimento dei personaggi, manca la scrittura. Tutto scarificato sull'altare della tecnologia (High Frame Rate di ripresa a 120 fotogrammi al secondo).
E' proprio questo il peccato originale di questo film che vede in scena ben due Will Smith: si è lavorato così tanto (e bene) alla presentazione che ci si è scordati del contenuto, ed è un vero peccato.

Trixter  @  03/06/2020 14:41:17
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più da questo action thriller che, a conti fatti, risulta sgangherato e decisamente poco entusiasmante. Anzi, la trama, piuttosto piatta, non ha momenti d'interesse. Da salvare solamente le location e l'inseguimento in moto tra i due Smith. Un pò poco, direi. Passo falso di Lee.

Beefheart  @  31/05/2020 09:36:45
   5½ / 10
Visivamente notevole perchè tecnicamente molto ben fatto, ma soggetto logoro e storiellina da quattro soldi abbassano drasticamente la media. Nel panorama generale non aggiunge e non toglie nulla, dunque film inutile.

Noodles71  @  21/05/2020 17:42:03
   5½ / 10
Ang Lee dirige questo action fantascientifico denotando una certa stanchezza e mancanza di ispirazione. Il super sicario cinquantenne Will Smith decide di congedarsi e trascorrere una meritata pensione tormentato dai suoi sensi di colpa ma non è mai semplice uscire dal gioco e dovrà vedersela contro un super soldato che ha il compito di toglierlo di mezzo che altri non è che Willy Il Principe di Bel-Air... Le scene di azione sono ben fatte, in particolare il primo scontro tra i due Smith, ed il film alla fine si può guardare grazie anche alla solita prova discreta di Will Smith. Il villain Owen ingiudicabile, Mary Elizabeth Winstead messa lì come presenza femminile, Benedict Wong bene nella sua parte.

Filman  @  27/02/2020 16:50:55
   4½ / 10
La storia di cloni che provano ad uccidere il loro "originale" e di militari senza scrupoli non merita di essere trattata come un dramma esistenziale ma solo come un action figo e senza pretese: ed ecco perché GEMINI MAN è un film totalmente sbagliato.
Non basta la regia di Ang Lee e non basta la tecnologia (trasformare il formato da cinematografico a televisivo con un numero elevato di fps) per appianare i deficit tecnici della CGI, perché è proprio l'idea generale povera in tutti i sensi a non entusiasmare. Manca la qualità, manca l'inventiva e manca l'intrattenimento. Ciò che rimane sono le frequenti cadute di stile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2020 19:38:02
   5 / 10
Gemini man poteva essere un film promettente, in considerazione del tipo di storia che poteva dare adito a buone soluzioni visive e narrative. Se il primo elemento può dirsi in qualche modo compiuto, anche in presenza di ottime scene action, come tutto la sequenza di inseguimento a Cartagena, il secondo purtroppo lascia perplessi dalla pochezza dei personaggi. Se il personaggio maturo di Smith è un carattere tutto sommato funzionante, purtroppo la sua controparte "clone" è talmente anonimo e sbiadito da essere ai confini dell'inconsistenza. Solo un pallido riflesso privo della benchè minima sostanza. Non aiuta nemmeno Owen alle prese con il classico villain tagliato con l'accetta con poca sostanza. Quindi mancando i personaggi e con una storia non certo originalissima, già vista troppe volte, il film promette tanto sulla carta, ma alla resa dei fatti è una promessa mancata.

Jokerizzo  @  27/01/2020 14:31:03
   4 / 10
Deludente scontato e per quanto mi riguarda anche abbastanza fuori tempo. Salvo solo qualche effetto speciale!

lucasssss  @  27/11/2019 11:04:04
   6½ / 10
non mi ha entusiasmato, l'idea è però carina

Lucasssss

piripippi  @  01/11/2019 19:57:10
   6 / 10
niente di che , discreto blockbuster. tema sulla clonazione fatto e strafatto su tanti film e la ricerca dell'arma perfetta. niente di eccezionale e da dimenticare presto

Light-Alex  @  01/11/2019 09:32:40
   4½ / 10
Film tanto innovativo e particolare per la trovata tecnica di riuscire a ricreare in computer grafica Will Smith a 23 anni e di farlo comparire per tutta la durata del film accanto al sè stesso odierno di 50anni, quanto anonimo, abbastanza inutile e sicuramente dimenticabile per quanto riguarda trama e contenuti.

Parliamoci chiaro, se in questo film non ci fosse stata questa chicca delle scene con il protagonista in due età diverse, realizzata veramente alla perfezione, questo film sarebbe stato decisamente banale.

La tecnica che hanno usato è affascinante, permette di creare delle scene probabilmente impensabili fino a qualche decennio fa (o quanto meno impensabile farle così bene), e probabilmente funziona bene perché l'attore di base è Will Smith che in effetti e noto al grande pubblico da circa 25 anni, quindi più o meno tutti hanno in testa la sua "evoluzione" fisica.
Ma tolto lo stupore per la computer grafica, che poi a un certo punto si esaurisce, l'attenzione si deve spostare necessariamente sulla storia. E lì il film decade terribilmente.

Parliamo di una spy story affrontata in maniera estremamente banale, con le classiche scene di azione, inseguimenti in moto, sparatorie, s*****ttate. Roba vecchia, vista e rivista. La componente "fantascientifica", distopico-genetica così come anche la tematica del pentimento e del Burn-out psicologico dopo una carriera che ti ha messo di fronte a non riuscire più a guardarti allo specchio, che sono due tematiche che potevano dare spessore e forza al film, finiscono invece per essere appiattite in un film che non riesce ad avere note "autoriali" o quanto meno un poco più ricercate.

Purtroppo Gemini Man vira senza troppi fronzoli verso il lato di intrattenimento/commerciale, non trasmettendo nulla più che un po' di svago e qualche scena d'azione carina che si scorda nel giro di qualche ora, finita la visione.

Jumpy  @  31/10/2019 15:31:07
   6 / 10
Lo spunto (neanche tanto originale, ma vabbè) era molto accattivante, tecnicamente e come interpretazione è stato realizzato anche in modo eccellente: il voto è praticamente tutto per la resa dei due personaggi e l'interpretazione di Will Smith.
Non regge come film: sembra un tv-movie o una puntata di telefilm polizesco più che un lavoro "da cinema".
Si, certo, son appassionato di poliziesco/spionaggio quindi l'ho trovato piacevole, scorre bene, ma non ci ho trovato spessore, incisività.
Al di là del colpo di scena (tra l'altro anticipato già nella sinossi e si intuisce persino nella locandina) non ci sono passaggi che restano impressi, che colpiscano, che lascino un certo impatto emotivo.
Tra l'altro, il lato fantascientifico si lascia sottinteso, viene toccato giusto di striscio.
Insomma, alla fine lascia un po' a bocca asciutta.

Crystal_89  @  30/10/2019 08:33:30
   7½ / 10
Sinceramente non capisco la fredda accoglienza. Forse è troppo classico ed è stato poco pompato dalla promozione.
Classico film d'azione e spionaggio in stile anni '90, con una sceneggiatura semplice ma efficace. Attori ed effetti speciali sono al top.

biagio82  @  26/10/2019 23:33:35
   5 / 10
film altalenante, che si lascia guardare ma che non è nulla di particolare o di innovativo.
la storia è banalotta e fatica a decollare, si salvano solo le interpretazioni di tutto il cast e l'incredibile effetto di ringiovanimento su smith, ma che da soli non valgono il prezzo del biglietto, dato che anche i restanti effetti speciali lasciano molto a desiderare, con stunt eccessivamente finti.
in somma c'è di meglio

Mauro@Lanari  @  26/10/2019 05:25:21
   6 / 10
Un film che ripropon'il tema del doppio tramite sci-fi, action, dislocazione cronologica non può non ricorrere alla tecnologia digitale. Che sia "Face/Off" (Woo 1997), "Terminator", "S1mOne" (Niccol 2002), "Gattaca" (Niccol 1997), "Southland Tales" (Kelly 2006), è un evergeen intramontabile che Lee ci presenta con alcune facilonerie di scrittura, ma non tante quant'in un sequel a caso della saga "Mission: Impossible".

Mauro Lanari

the saint  @  17/10/2019 11:15:38
   4 / 10
******* che bruttezza questo film!

ma poi visto al cinema, solo perché la sala di Joker era strapiena a tutti gli spettacoli..

ma quando fai un film del genere, will smith ( che non è poi così male come attore), la legge secondo voi la sceneggiatura prima?

forse il film più brutto che ha mai recitato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/10/2019 19:13:27
   4 / 10
Solito filmetto di azione con una trama molto scontata e per niente avvincente, affidata ad un grande attore come Will Smith ed alla regia di Ang Lee. Perchè? La domanda sorge spontanea perchè scomodare grandi nomi del cinema per un'operazione così scialba, da tour operator, stile anni 90, roba stravistissima.

Ang Lee qui fa un errore che è costato a Zemeckis l'olimpo dei grandi di Hollywood: la tecnica.
Come Zemeckis si fissò a suo tempo sulla computer captures, mettendo in scena opere ricordate più da ingegneri addetti ai lavori che da amanti del cinema visto trame assolutamente esili e cura al racconto quasi zero( Bewoulf, Polar Express, Cristhmas carol) la stessa cosa fa Ang Lee.
E' vero l'effetto Smith giovane è da urlo, soprattutto perchè essendo famoso anche a 20 anni lo ricordiamo un pò tutti. E' impressionante l'abilità tecnica mostrata, davvero impressionante ma dopo il primo minuto che dici "wow" il resto è una pellicola scontata e brutta.

Wilding  @  14/10/2019 21:14:42
   6½ / 10
Vi è qualcosina di originale, e sequenze ben fatte. Will Smith non sembra proprio al meglio e la storia si trascina un pò stancamente lungo tutto il film. Accettabile e nulla più.

jek93  @  14/10/2019 08:20:15
   3 / 10
Sicuramente uno dei film peggiori del 2019. Un disastro completo sotto ogni punto di vista

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net