Dopo gli eventi in Oklahoma, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A me ha divertito, sono riusciti a bissare il successo e il divertimento del primo film e anche a superarlo a mio avviso. In questo nuovo capitolo si respira più che mai le vibes dei Ghostbusters ritornando laddove è cominciato tutto : la storica caserma dei pompieri e base degli acchiappafantasmi, rivedere New York e ritornare nella biblioteca comunale fa un certo effetto .
rivedere il vecchio fantasma della bibliotecaia che zittisce chi fa rumore mi ha capottato dalle risate, ed è stata una citazione che mi ha fatto saltare dalla poltrona!
. E' una storia d'avventura vecchio stile, divertente, a tratti nostalgica e citazionista. Protagonista assoluta è di nuovo Phoebe che toglie spazio anche agli altri . Ritroviamo gli storici protagonisti ( un pò più presenti rispetto al precedente film) ma anche loro sullo sfondo. Bello il villain ma
assurdo il plot che porta alla sua liberazione : cioè se Phoebe non avesse deciso così di usare il macchinario per uscire dal suo corpo materiale per incotrare l'amica fantasma non si sarebbe mai creato il problema!
, divertente il mastro di fuoco, in generale bello il nuovo team (anche se avrei dato più spazio anche agli altri); spero in un proseguo e in un terzo capitolo. Ad ogni modo promosso!