greenland regia di Ric Roman Waugh USA, Gran Bretagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

greenland (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GREENLAND

Titolo Originale: GREENLAND

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiGerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Scott Glenn, Andrew Bachelor, David Denman, Brandon Quinn, Hayes Mercure, Gary Weeks, Rick Pasqualone, Joshua Mikel, Claire Bronson, Cate Jones, Kendrick Cross, Mike Gassaway, Anissa Matlock, Nicola Lambo

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2020
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Greenland

Gerard Butler interpreta John Garrity, un uomo che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un pericoloso viaggio verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero loro la salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (28 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Greenland, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  03/06/2024 10:55:32
   6½ / 10
I film sulle catastrofi sono più o meno tutti uguali.

alex94  @  23/07/2023 22:23:58
   6 / 10
Catastrofico che cavalca tutti gli stilemi tipici del genere, ma che si distingue un attimo in quanto la vicenda viene affrontata in modo più intimistica che spettacolare,evitando di trasformare il bravo Butler in un superuomo in grado di sovvertire le leggi della fisica.
Qualche melensaggine di troppo non manca ma diciamo che si contiene parecchio rispetto agli standard del genere.
Tutto sommato gradevole,niente di nuovo ma una visione scorrevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  31/10/2022 23:23:16
   6½ / 10
Non male, pellicola catastrofica curata. Bene Butler, effetti speciali buoni. A tratti anche piuttosto verosimile a livello potenziale.
Più che sufficiente.

BenRichard  @  10/09/2022 12:37:31
   6 / 10
Deludente se ci si aspetta (giustamente) un film catastrofico con scene spettacolari e quant'altro. Il film è più che altro concentrato sui tre protagonisti, padre madre e figlio, e di ciò che accade a loro in un momento di totale caos e follia delle persone. Tensione non gestita benissimo, sicuramente meglio nella prima parte. Nella seconda il film tende a perdere un po' d'interesse. La visione non mi è dispiaciuta ma speravo in qualcosa di più emozionante. Appena sufficiente.

Noodles71  @  22/11/2021 02:54:48
   6½ / 10
Non lo reputo così pessimo "Greenland", vero che come disaster movie delude per mancanza di smoderati effetti speciali ma la storia della famiglia in cerca di salvezza con le varie sottotrame regge abbastanza. Gerard Butler l'unica performance degna di nota l'ha fatta con "300" ed anche qui è appena sufficiente meglio la Baccarin ed ho apprezzato il cameo dell'ormai old Scott Glenn. Solamente una piccola percentuale dell'umanità è destinata a sopravvivere dopo l'impatto della cometa Clarke ed i pochi fortunati sono sorteggiati in base alle loro conoscenze professionali e culturali per rifondare il tutto. Un evento apocalittico che seminerà follia e disperazione nelle città e nelle strade mostrando personaggi buoni e cattivi. Alcune scene fanno scendere più di una lacrimuccia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/08/2021 18:29:39
   4½ / 10
Pensi di vedere un disastro movie, un action, invece per buona parte del film ti trovi ad assistere ad un dramma familiare.
Dialoghi imbarazzanti, finale tremendo.
Attori non sempre credibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/04/2021 13:57:07
   4 / 10
Quando trovi un disaster-movie dove la componente emotiva domina sugli effetti speciali pensi di aver sbagliato a rinnegare quei disaster-movie fatti solo di effetti speciali...
Una sequenza di avvenimenti ridicoli e forzati che allontana e riunisce un nucleo familiare piu' e piu' volte nell'arco di 48 ore.
Gli sceneggiatori credevao di scrivere solo "cade il meteorite" "esplosioni varie" e invece trovandosi a scrivere dei dialoghi si sono trovati in enorme difficolta'.
Inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/04/2021 20:06:59
   4 / 10
filmetto insipido in tutto e per tutto .
Da una sceneggiatura povera e già vista , ad effetti speciali bruttini e che durano pochi minuti , a recitazioni balbettanti di un Butler eroe familiare finto come se fosse di cartone e sua moglie che non fa altro che gridare e piangere per tutto il film .
Lacosa peggiore comunque è che la salvezza arriva da troppe situazioni fortuite che rendono la storia troppo improbabile al limite del ridicolo.
il finale poi nella sua banlità è imbarazzante .
Non salvo nulla

Attila 2  @  06/04/2021 11:08:41
   4 / 10
Vaccata colossale.Disaster movie dove le scene da disaster movie ce ne saranno due o tre messe in croce e neanche spettacolari.Tutto si incentra su un patetico moralismo e affetto familiare che si sarebbe potuto raccontare senza metterci di mezzo la catastrofe dei meteoriti che distruggono la terra.Ma almeno,uno leggendo la trama non avrebbe neanche iniziato a guardarlo.Patetica la storia delle famiglie SELEZIONATE per essere salvate e andare nei bunker ,con sta storia della meritocrazia Americana che ha anche un po' rotto i ********i.Poi il bambino che e' diabetico che invece non puo' essere salvato come se i malati non avessero diritto alla vita.Uno schifo all'Americana.Sul finale tanti buoni sentimenti ,"miele" a profusione per colpire sullo stato emozionale e commuovere e invece fa solo venire da c@gare

werther  @  01/04/2021 00:08:31
   6 / 10
Film apocalittico che non brilla per originalità, la trama è molto inflazionata e gli effetti speciali scarseggiano, c'è però di buono che non va mai sopra le righe e cerca anzi di mantenere una linea coerente e logica per tutta la durata. Nel cast spicca ovviamente Butler, che riesce ad essere sempre credibile in ogni ruolo, bravi anche la Baccarin e il giovanissimo attore che interpreta il figlio.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/03/2021 08:05:41
   6½ / 10
Ennesimo film apocalittico su meteorite o similari che colpisce la Terra.
Le dinamiche che condiscono la trama sono abbastanza coinvolgenti, purtroppo sono rimasto un po' deluso dalla quantità di effetti speciali.
Bravo Butler nel ruolo a lui consono.

Kyo_Kusanagi  @  22/02/2021 16:31:12
   6 / 10
Un disaster movie, poco disaster, che punta più sui buoni sentimenti e il rapporto familiare che non sulla minaccia incombente.Nel complesso resta un film godibile che parte bene con una certa dose di angoscia e ansia ma che poi mano mano si perde nelle incongruenze e in certe scene fini a se stesse e non sviluppate come dovrebbero. Gerard Butler se la cava e a suo agio in questo genere di pellicole, finale buono anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Junipher  @  20/02/2021 02:23:47
   6 / 10
Sempre meglio di The Midnight Sky... Tutto sommato potabile nonostante il solito lavaggio del cervello in favore della "sacra famiglia". Purtroppo per motivi di budget ci tolgono il "piacere" di vedere la cometa in piena azione distruttiva...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  28/01/2021 19:48:02
   5½ / 10
Niente di indimenticabile,non annoia ma cade spesso nel ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2021 23:52:30
   5½ / 10
Greenland è un disaster movie che in fondo utilizza meno del previsto gli effetti speciali. E' la classica storia di una famiglia in leggera crisi che gli eventi porteranno a saldarsi e frammentarsi ad ogni tappa del loro viaggio fino all salvezza in Groenlandia. Dal punto, poi al punto b, poi punto c ecc. ecc. Sfrutta poco certe situazioni che potevano essere sviluppate meglio come tensione (il rapimento del bambino), Butler offre una discreta interpretazione, mentre la Baccarin è un po' sacrificata. Stendo un velo pietoso sul finale che, per carità, è un film di finzione come questo, la sospensione di incredulità è di default, però qui si esagera. In tempi di semiclausura da covid,si passano due ore di tempo.

zerimor  @  09/01/2021 01:12:13
   6 / 10
Non male! Mi aspettavo il solito disaster movie mediocre trito e ritrito, e invece devo dire che rispetto alla grande maggioranza dei film di codesto genere usciti negli ultimi anni, "Greenland" è una visione "gradevole" che sa intrattenere. Ok, la trama è sempre la medesima, anche banale se vogliamo: unisce una difficile situazione familiare ad un'imminente catastrofe che sta per consumarsi sul pianeta terra. Dunque, la sceneggiatura è meh, con forzature qua e là (alcune anche piuttosto lampanti). Regia non impeccabile. Un aspetto davvero positivo?! La colonna sonora.
Una sufficienza risicata gliela concedo.

maxi82  @  03/01/2021 21:58:17
   5 / 10
Da un film del genere mi aspetto molti effetti speciali, e invece sono solo di contorno senza colpire sulla bellezza e sul sonoro, ci si basa solo su una questione familiare contornata da sfortunati momenti, praticamente un b movie o un film in stile serie TV, per non parlare di alcune cose e scene poco sensate e appunto citate da altri commenti .. Rimandato

cort  @  15/12/2020 19:24:21
   6½ / 10
un buon film catastrofico senza troppe pretese. La storia fila liscia,non originale e un pò facilona, senza momenti morti. Butler e la Baccarin si muovono bene nei panni dei genitori il figlio invece male, le comparse sulla sufficenza. Gli effetti speciali sulla sufficenza risicata(sono più un contorno). Colonna sonora basica e regia accettabile.
Un classico film da 6.

Mauro@Lanari  @  04/12/2020 15:44:09
   3 / 10
Catastrofe familiare con cometa riconciliativa: metafora natalizia o a Hollywood non sanno più fare manc'un disaster movie? Fors'è un survival movie per testare la resistenza dello spettatore.

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  29/11/2020 10:30:02
   8 / 10
Direi un perfetto film d'intrattenimento, che se fosse stato italiano (fantascienza nella fantascienza) avreste urlato al capolavoro, ma essendo made in usa è per forza spazzatura o trattato con sufficienza.

topsecret  @  28/11/2020 14:27:57
   6 / 10
Palesemente debitore a DEEP IMPACT, questo GREENLAND non ha una grande potenza visiva da vantare, concentrandosi più sull'aspetto emotivo di una famiglia prima costretta a dividersi per poi ritrovarsi e sperare di sopravvivere a un'apocalisse di detriti spaziali.
La storia quindi non presenta una grande originalità ma si lascia guardare senza troppi fastidi, regalando una visione sufficientemente valida sotto l'aspetto del coinvolgimento, grazie anche a un cast volenteroso.

gemellino86  @  31/10/2020 19:09:42
   6½ / 10
Discreto film d'azione con componente drammatica. Buona la parte iniziale e anche quella centrale per poi giungere a una fine già vista. Non male i due protagonisti in particolare Morena Baccarin.

deus  @  24/10/2020 14:39:54
   6½ / 10
Film, carino, e vista la moria del momento, cmq. Più che guardabile, non impazzisco per l'attore principale, però si è cimentato abbastanza bene nella parte, più umano e meno sguazzone scozzese... :)

neverhood  @  20/10/2020 12:53:14
   1 / 10
Terribile sotto tutti i punti di vista.
In realtà pochi effetti speciali e per nulla sorprendenti come ci si aspetterebbe da un film "di genere".
Stendiamo poi un velo pietoso sui personaggi: dall'inizio alla fine una serie di eventi e scelte completamente illogiche:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  15/10/2020 17:53:17
   7 / 10
Ottima pellicola, sempre coinvolgente e affascinante. La storia è stretta stretta, ma ci sono molte buone scene ed effetti ben fatti.

Manticora  @  15/10/2020 16:23:45
   7 / 10
Film di genere catastrofico che però cerca di costruire una storia credibile e realistica per quanto concerne i protagonisti. In questo caso la trama funziona, a dispetto di parecchie lungaggini e mancanza di azione che comunque non manca. L'idea di usare una star dell'action movie come Butler e un icona sex come Morena Baccarin non dispiace, l'attore scozzese risulta credibile nei panni del padre di famiglia, architetto urbanistico che rischia di separarsi dalla moglie e con figlio diabetico. Idem per la Baccarin, poi ovviamente l'imminente caduta della cometa e dei suoi frammenti rappresenta il casus su cui è incentrata la pellicola. Il budget è più contenuto ma comunque adeguato rispetto a film come 2012. La sceneggiatura predilige la degradazione dei rapporti umani che attraversano tutta la storia, anche perchè Butler e famiglia almeno all'inizio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buoni effetti speciali, un finale comunque un pò scontato ma d'altronde l'idea della Greenland come ultimo rifugio sembra interessante, anche se dal punto di vista logistico l'Antartide è sicuramente più logica. Insomma di questi tempi comunque un film che intrattiene e che probabilmente incasserà anche abbastanza, visto i tempi.

fragolo1980  @  11/10/2020 19:21:47
   7 / 10
Buon film in un momento dove purtroppo c'è carenza di pellicole al cinema.Tolto Butler che non mi ha mai fatto impazzire come attore ,il film si lascia guardare tranquillamente anche grazie a dei piccoli buoni effetti speciali e una buona dose di tensione.
Da vedere.

Remington  @  10/10/2020 11:30:43
   7½ / 10
Visto ieri, l'ho trovato davvero interessante e ben lontano dalla "trashata apocalittica" che io per primo mi aspettavo e che avrei comunque gradito. È molto teso e inaspettatamente realistico a livello umano, oltre che ricco di sottotesti (che mai e poi mai mi sarei aspettato in un film del genere, in questo senso mi ha ricordato Knives Out). Originariamente doveva dirigerlo Blomkamp, questo potrebbe spiegare certe caratteristiche abbastanza inedite per il genere.
Insomma secondo me è un ottimo film, e in questo periodo di penuria è davvero grasso che cola. Vale la pena dargli una chance.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net