gruesome regia di Jeff Cook, Josh Cook USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gruesome (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRUESOME

Titolo Originale: SALVAGE

RegiaJeff Cook, Josh Cook

InterpretiLauren Currie Lewis, Cody Darbe, Chris Ferry, Maureen Olander, John P. Miller, Jessica DeLong

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Jeff Cook
•  Altri film di Josh Cook

Trama del film Gruesome

Sulla strada di casa, sola, di notte, Claire è minacciata da un serial killer. Proprio quando crede di essergli ormai sfuggita, lo psicopatico ricompare e la uccide brutalmente. Ma non è la fine. L'indomani Claire si risveglia come nulla fosse accaduto e pensa si sia trattato solo di un brutto sogno. Eppure la stessa sanguignosa scena si ripete ancora e ancora. Claire è intrappolata in un incubo in cui è costretta a rivivere all'infinito la sua morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (19 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gruesome, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TonFlower  @  30/10/2022 22:21:43
   9 / 10
Finito da poco di vederlo su Prime.
film fantastico. Nonostante si stato girato con 4 spiccioli, la trama riesce a prendermi completamente. E' frammentario come molti dicono e quasi non si capisce a volte quale è la realtà e quale il sogno. Certe volte si fa difficoltà a capire la sequenzialità delle scene.
Quella frammentarietà delle scene è assolutamente voluta e solo quando si arriva al finale si capisce cosa rappresenta.
L'atmosfera è cupa e quasi claustrofobica nonostante ci siano molte scene in ambienti esterni. Un plauso a come sia stato reso efficacemente il senso di angoscia della protagonista.
Per me, che sono un appassionato di thriller e horror, è stata una felicissima scoperta. Per me ha seppellito un buon 80% della produzione horror e thriller degli ultimi 30 anni con pochi spicci ma un'idea geniale.
E' dal Sesto senso che non rimango a bocca aperta per un finale. Ho visto così tanti film che difficilmente mi sorprendo o spavento più. Questo film ci è riuscito.
Lo consiglio vivamente, anzi è quasi un obbligo per chi ama le storie scritte bene e che ti lasciano a bocca aperta. Ma ovviamente dovete stare attenti e capire in fondo il finale, altrimenti penserete che sarà solo una cozzaglia di scene quasi montate a caso.
E' invece è davvero un gioiello. Metto 9 solo perchè ha evidenti difetti tecnici. Gli attori sono quello che sono, ma il mistero di capire cosa stavo guardando va ben oltre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  05/11/2015 20:52:56
   4 / 10
Sinceramente questo lavoro dei fratelli Cook mi incuriosiva,la trama nonostante forse potesse ricordare "Nightmare",mi pareva intrigante,ed invece tanto per cambiare ho preso l'ennesima cantonata,"Gruesome" è un film terribilmente noioso,dura solo 75 minuti........ ma sembrano un eternità..........
Non c'è ritmo,i due registi sono incapaci di ricreare tensione ed atmosfera,alcune scene vengono ripetute più volte,e tanto per concludere in bellezza regalano allo spettatore un finale maledettamente irritante.
Tecnicamente non mi aspettavo un granché,alla fine si tratta di un prodotto girato con appena 25.000 dollari,però dai...a tutto c'è un limite........
Evito di parlare dell'interpretazione del cast,perché tanto quello che direi è piuttosto scontato.....
Non voglio essere troppo cattivo e dare meno di 4, alla fine apprezzo la buona volontà di questo duo,spero solo che in futuro ci possano regalare prodotti più curati.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/12/2013 18:35:02
   3½ / 10
Fatto con due soldi e si vede, tali le schifezze registiche e fotografiche che questo prodottucolo offre. Peccato che in questi casi a ciò dovrebbero sopperire le idee, e magari lo sviluppo, mentre qua non c'è né l'uno e né le altre.

Io francamente non ho trovato alcuna difficoltà a capire dove stava andando a parare, né prima né dopo, perché penso che la scena dello specchio appannato sia fin troppo chiara. Brutto come horror, pessimo come thriller.

Ad ogni modo, anche ci fosse stato un buon finale, i punti morti e pesanti - uniti a recitazioni da dimenticare.. e poi, bella e sexy chi, il mezzo cesso della Lewis? Ma per cortesia.. - sono talmente diffusi in un'ora e venti che pare il doppio, che non sarebbe bastato a salvarlo.

E il mio commento è scritto male proprio come il film.

topsecret  @  14/06/2013 18:51:52
   4 / 10
Dura poco più di 76 minuti, ma tanto basta per annoiare a morte lo spettatore che si trova di fronte ad un thriller confusionario, sciatto e senza grande coinvolgimento.
L'incipit non è tra i più originali, ma questo è il male minore. Quello che proprio non mi ha convinto è l'evolversi di una storia senza brio che tenta di mischiare le carte alla fine, dopo una ripetitività ossessiva degli eventi, con un epilogo ancora più visionario e impalpabile che davvero sembra non portare a nulla.
La protagonista principale se la cava abbastanza bene ma è male assistita dagli altri componenti del cast.
Sconsigliato per una serata horror.

midnight clown  @  31/01/2013 20:33:41
   7½ / 10
a me il film è piaciuto molto, l'ho trovato comunque originale nelle ambientazioni e nei comportamenti dei personaggi,bella anche la colonna sonora.
qualcosa di diverso dalle solite cose...

krueger419  @  27/01/2013 14:37:06
   7 / 10
bisogna tener conto del fatto che il badget è quasi inesistente, un film amatoriale... la recitazione è quello che è ma non è così pessima come dicono, la trama è contorta e il finale lascia un po di stucco, sembra quasi un omaggio ai film con il finale a sorpresa...

CyberDave  @  11/01/2013 15:27:51
   7½ / 10
Gran bel film e gran bella sorpresa perchè sapendo il canale dove è stato trasmesso mai e poi mai mi sarei aspettato un film cosi geniale.
Si come detto da tutti gli altri il budget è minimo e quindi è normale che si veda un pò in tutto (i dialoghi però sono da bambini dell'asilo e su questo si poteva fare meglio), il film però è talmente strano ed imprevedibile che ti colpisce da subito e ti intriga già dai primi minuti, poi più passa il tempo e più non si riesce a capire cosa è reale e cosa non lo è, cosa succederà e perchè, fino ad un finale molto bello e come prevedibile che da una spiegazione alla vicenda.
Insomma un piccolo gioiellino che dimostra che se si hanno delle idee valide e voglia di novità si può uscire dai soliti splatterini americani.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/11/2012 23:19:18
   5 / 10
Comincerei con il finale...si perche stravolge cosi tanto la storia che si dovrebbe rivedere da capo.
Peccato, pero', che tutto il resto del film è quasi inguardabile...
A cominciare dalla recitazione dei due protagonisti e di una regia monotona e troppo di maniera.
Il finale è un sussulto in un mare di nulla...

Noodles_  @  19/10/2012 15:21:03
   7 / 10
Nonostante il budget irrisorio (se non ricordo male trattasi di 25.000 dollari!) e le relative ovvie lampanti conseguenze, i fratelli Cook mettono in piedi con abilità e passione un vero e proprio incubo, angosciante, criptico e imprevedibile.
Un po' Jacob's Ladder dei poveri (non è una spoilerata, lo ricorda ma la soluzione è diversa), un po' Nightmare (sempre con le debite proporzioni...), e un po' un Ricomincio da Capo in versione horror, mi è piaciuto per la sua trama a incastri, per l'atmosfera lugubre e sospesa che si respira per tutto il film, e per come per tutto il film non si capisce una mazza fino all'apprezzabile rivelazione finale.
Sarebbe da vedere senza averne letto prima la sinossi...

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2012 17.27.58
Visualizza / Rispondi al commento
Ale-V-  @  11/09/2012 03:39:34
   7 / 10
Anch'io mi metto tra quelli che vanno contro corrente.
Le musiche sono penose, la recitazione mediocre, la fotografia al limite dell'amatoriale, insomma, il budget è irrisorio e si vede. Ma quello che mi ha veramente colpito di questo film è la voglia di novità, di freschezza che traspira per tutta la sua durata. Certamente abbastanza criptico e intricato da seguire (sicuramente quelli che hanno messo voti bassi è perchè non riescono o vogliono seguire qualcosa di diverso rispetto al classico slasher sanguinoso e violento) ma, a mio avviso, il finale spiega tutto più che bene.
Una piacevole sorpresa!

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2012 21.35.44
Visualizza / Rispondi al commento
C.Spaulding  @  31/07/2012 18:50:12
   4 / 10
film brutto. La storia non ha catturato il mio interesse anzi l'ho trovata molto noiosa. Anche se mi piacciono i film indipendenti questo non vale niente brutto in tutto regia, recitazione e fotografia. Un film da EVITARE !!!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 12:15:35
   5 / 10
Di solito non mi dispiacciono i film con salti spazio-temporali in cui non è chiaro ciò che succede e le situazioni si ribaltano continuamente, ma questo è fatto in modo veramente troppo confuso, premio l'intenzione ma la realizzazione è da rivedere, coraggio ragazzi, riprovateci!

lloydalchemy  @  14/07/2010 00:32:08
   7 / 10
un buon film amatoriale che sembra confuso c'è la ragazza che rivive il solito giorno della sua morte ma che alla fine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
con questo finale a sopresa risulta un film piacevole da vedere però bisogna rimanere concetrati

despise  @  05/01/2010 17:28:16
   4½ / 10
Amo l'horror amatoriale, ma questo mi è sembrato noioso, pedante, mal recitato.
Non mi è piaciuto per niente.

Geoff  @  29/09/2009 17:55:43
   7½ / 10
vado decisamente in controtendenza.
Questo film è sato decisamente una piacevolissima sorpresa.
Di certo parliamo di una pellicola quasi-amatoriale, ma giratao con gusto ed amore.
La fascinosa assurdità del succedersi confuso degli eventi culmina in un finale, se non sorprendente, quantomeno fascinoso e che tenta (senza però riuscirci al 100%) di distaccarsi dai soliti "sorpresoni" finali.
Dai commenti sottostanti mi sa che qualcuno non ha capito bene la spiegazione finale.
se volete, ve ne scrivo uno spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2012 21.40.03
Visualizza / Rispondi al commento
dibinho  @  19/09/2009 14:05:58
   4 / 10
Non ci ho capito nulla, da evitare.
Attori indecenti

camifilm  @  24/08/2009 19:18:14
   3 / 10
non c'è trama. ovvero c'è, ma non si lega una scena con l'altra. I personaggi, o sono pessimi attori o non avevano voglia di fare sto film.
Sin dalla prima scena si capisce il livello del film, ma ci si aspetta sia un classico piacevole film a basso budget e tutto sommato si continua con la visione, ma le speranze sono rese vane alla seconda scena "importante", ed alla terza... ed alla quarta... è sempre peggio.
Da evitare... anzi lo consiglio se qualcuno avesse delle idee per rifarlo meglio... almeno da 5/6... come voto.

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/06/2009 13:41:27
   4 / 10
Disastroso film quasi amatoriale che cerca di autoelevarsi raccontando una storia onirica. alla fine però, non si riesce a trovare un senso al tutto, la soluzione finale non è un twist, ma è un vero e proprio deus ex machina balordo e facilone.
I personaggi sono caratterizzati malissimo, non si approfondisce quasi niente, al contrario i tempi morti sono frequenti.


(Se uno vuole fare le cose diverse, che almeno cerchi di farle dignitosamente, altrimenti si faccia il suo slasherino coi soliti 5 fighi che muoiono uno dopo l'altro e stiamo a posto, sicuramente ci si annoia di meno)

laconico  @  03/06/2009 20:12:13
   4½ / 10
Primo a commentare, non mi sorprende affatto. Sarò laconico.
Film fatto di poco e con poco, trama ingarbugliata, a tratti regge un discreto pathos ma il più delle volte si cede alla noia. Recitazioni mediocri, regia anonima, ambientazioni poco significative. Finale che lascia interdetti ma con la sensazione di esser stato preso in giro per un'ora e venti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma niente di originale né di ben fatto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2009 18.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056112 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net