holy smoke regia di Jane Campion USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

holy smoke (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOLY SMOKE

Titolo Originale: HOLY SMOKE

RegiaJane Campion

InterpretiKate Winslet, Harvey Keitel, Pam Grier, Julie Hamilton, Tim Robertson

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Jane Campion

Trama del film Holy smoke

Ruth si è "perduta" in India, affascinata dalla spiritualità, dalla cultura, da un guru, da un'idea vaga e tenace di assoluto, dalla possibilità di raggiungere l'illuminazione. PJ è incaricato dalla famiglia di Ruth di "riportarla" psicologicamente in Occidente, alle sue abitudini e ai suoi affetti presunti. PJ è un esperto di disintossicazione e di riprogrammazione delle persone rimaste impigliate nella rete delle sette. Quello di Ruth è il centonovantesimo caso della sua carriera, il più difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (20 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Holy smoke, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  21/10/2024 12:28:26
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Interessante opera di Jane Campion, l'ho trovato un film un po' spiazzante nello svolgimento, che per una consistente prima parte sembra voglia portare lo spettatore sui passi di una sorta di dramma sociale riguardante l'evasione dal contesto occidentale/ipercapitalistico della giovane protagonista, col confronto sempre più infuocato col suo deprogrammatore a rimarcare le ipocrisie e i paradossi di entrambe le parti, tramite una serie di dialoghi al fulmicotone in un confronto tra Kate Winslet e Harvey Keitel in cui entrambi danno il meglio, quando ad un certo punto, da metà film in poi, si trasforma in una storia d'amore morbosa e un po' ossessiva, concentrandosi soprattutto sul rapporto tra loro due, con un consistente ribaltamento dei ruoli, da prima il deprogrammatore sembrava avere la situazione in totale controllo, avendo anche piena fiducia della famiglia che vuole a tutti i costi togliere la dottrina dalla testa della giovane ed essendo considerato il numero uno al mondo nel suo mestiere, mostrando anche un carisma e una flemma non indifferente, da metà film in poi sarà il personaggio della Winslet, molto più giovane di lui, a prendere il potere, gestire le carte, trasformerà il rapporto in una sorta di confronto che va estremamente sul personale, infuocando la relazione tra i due ma anche spogliando del tutto il personaggio di Keitel della mascolinità e del controllo che aveva su di lei, ma anche sugli eventi, arrivando a far provare anche una sorta di compassione allo spettatore per l'amore disperato di quest'uomo molto più anziano di lei, lo si vede nelle esasperate sequenze finali in cui addirittura lo veste e trucca come una donna di casa con addirittura il fiocchetto in testa e il rossetto, stravolgendo, anche di parecchio le premesse che il film sembrava aver stabilito nella prima metà.

Stilisticamente mi è sembrata una Campion un po' atipica, molto meno seriosa del solito, con un umorismo grottesco che straborda fin dalle prime sequenze - e che in parte mi ha ricordato la sua opera d'esordio "Sweetie" -, basti vedere la descrizione dei caratteri secondari, dalla colorita famiglia della protagonista che addirittura per riportarla a casa finge che il padre sia in fin di vita, agli assistenti che vengono dati a Keitel che sembrano due deficienti patentati, ma anche gli episodi che si vengono a creare hanno una discreta verve grottesca, tra un po' di violenza tipicamente postmoderna e la concessione di qualche sequenza lisergica - l'apparizione della Winslet sotto forma di dea indiana è fantastica -, ma a mio parere a valorizzare più di tutto il film sono le splendide interpretazioni di un'opera quasi tutta basata sul confronto di questi due caratteri in fiamme in una casetta sperduta nel bel mezzo del deserto australiano.

topsecret  @  05/03/2024 13:40:25
   5 / 10
Non so cosa mi aspettassi di vedere ma mi sono annoiato proprio tanto, evidentemente ho sbagliato film visto che i temi che tratta non mi suscitano grande interesse.
Eppure la coppia di protagonisti, che solitamente apprezzo, sembra mettercela tutta per riuscire a far partecipe lo spettatore dei loro sentimenti, dei loro pensieri ed emozioni, ma niente...non mi hanno preso. E non mi ha colpito nemmeno la regia della Campion e gli ambienti ricreati.
Decisamente non il mio genere.

Thorondir  @  03/08/2022 12:15:07
   6½ / 10
"Holy Smoke" è un film che torna sui temi dello splendido "Lezioni di piano": femminismo, erotismo, amori impossibili, crescita umana. Qui tutto questo viene però affrontato con un tono meno teso e più scanzonato, perennemente in bilico tra finzione e realtà. La Campion butta via l'elemento spirituale dopo metà film per ricordarci che è la materialità, la carne, che possiede la sua forza straripante che soggioga qualsiasi velleità ultraterrena. Sul lato del femminismo questo film, contrariamente a "Lezioni di piano", dove la protagonista prendeva consapevolezza di se stessa e delle sue scelte, opta per de-programmare la mascolinità del de-programmatore Harvey Keitel, che si annulla fino a diventare lui donna.

Rivisto dopo anni il film della Campion mi ha dato le stesse sensazioni: un'opera di un'autrice che ha molte cose da dire, anche a livello registico e di costruzione delle immagini, ma che qui utilizza temi che avevano già trovato la loro espressione (molto più riuscita) in "The Piano" e toni che, volutamente scanzonati e fuori dagli schemi, tendono costantemente a trasformare il tutto in una farsa simil-grottesca che forse ne depotenzia la possibile forza drammatica-esistenziale.

kafka62  @  25/02/2018 18:39:32
   7 / 10
L'aggettivo che meglio si adatta a un film come "Holy smoke" è "spiazzante". Quando si pensa di essere finiti in un film esotico su una ragazza occidentale in India, eccoci precipitati nell'Australia più classica, quella delle praterie a perdita d'occhio e dei canguri. Non appena si raggiunge un climax di alta intensità drammatica, ecco subito una virata verso un anticlimax grottesco, se non addirittura farsesco (basti pensare al ritratto della famiglia di Ruth). E quando il film si rinchiude tra quattro pareti come un kammerspielfilm, giungono improvvise e immotivate le intrusioni del mondo esterno (la serata passata nell'ambigua discoteca). Ancor più tutto ciò vale per il personaggio di P.J., il deprogrammatore, che da un'entrata in scena in cui è descritto come un vero e proprio deus ex machina (un po' come "l'uomo che risolve i problemi" in "Pulp fiction") precipita progressivamente in una patetica condizione di degradazione morale e persino fisica (nelle ultime scene lo vediamo vestito da donna mentre implora l'immagine di Ruth come una divinità indiana). Insomma, risulta chiaro che Jane Campion si è presa il lusso di tornare a girare in completa libertà, usando i mezzi espressivi più disparati, e il risultato, pur disorientando come dicevo all'inizio, è più che lusinghiero, anche e soprattutto perché riconferma lo stato di grazia della regista nel creare immagini memorabili e originali.
Da un punto di vista tematico, la Campion sembra poi avere accentuato un certo cinismo di fondo: la riflessione molto new age (o anti new age) sull'esposizione della mente agli influssi dei vari santoni, guru e plagiatori contemporanei, laici o religiosi che siano, è infatti surclassata dall'analisi impietosa dei rapporti di forza e di potere che si instaurano in ogni coppia e che trasformano una relazione a due in un crudele gioco psicologico, il quale annulla ogni possibilità di amare se non sotto la forma estrema della compassione e della pietà.

StIwY  @  04/04/2016 15:06:30
   7½ / 10
Keitel.......che attore! ( sottovalutato purtroppo ). Winslet non da meno. Sinceramente non saprei da dove cominciare, è sicuramente un film eccentrico e al di fuori dei canoni standard. Non è una storia d'amore, c'è un pò di tutto. E' un mix di un pò di tutto, trasgressione, onirismo, fede, rapporti familiari, piuttosto originale.

La seconda metà pecca un pò di veemenza rispetto alla prima, più interessante; comunque lo consiglio se si vuol visionare qualcosa che si distingue.

JOKER1926  @  06/05/2014 16:21:52
   5 / 10
(Ogni produzione che parte e si sviluppa da circostanze non usuali e prosegue su campi poco addomesticabili o diventa grande o diventa una sorta di boiata.)
"Holy smoke", film di una regia femminile, Jane Campion (autrice del buon "Lezioni di piano"), è la storia di una ragazza di ritorno da un viaggio mistico in india. Leggendo il solo plot si avrebbe la costatazione di vedere un film di sostanza e intrigante. Tali premesse decadono quasi subito.
Il film di Jane Campion non riesce a prendersi sul serio e cerca di voler andare a giocare fra l' ironia e il grottesco; diventano strani e impalpabili i personaggi. E a dirla tutta si trattava di personaggi interpretati da attori di alta risonanza, oltre all'esplosiva Kate Winslet in scena va anche Harvey Keitel. Chi ha visto "Pulp fiction" capirà…

"Holy smoke" è privo di un serio sviluppo dei fatti, si vira totalmente sulla scena, ma i risultati toccano, troppo frequentemente , punti non altissimi. Buono comunque il lavoro tecnico che fa la regia, ma un film dovrebbe essere forte anche nella sfera della narrazione, qui siamo in contesti bassi.

JOKER1926

BenRichard  @  15/02/2014 23:18:24
   7½ / 10
Altra grandissima prova di Kate Winslet, una delle assolute migliori attrici in circolazione a partire dagli anni '90 fino ad oggi..in questo film davvero molto sensuale
ma un forte applauso anche per Harvey Keitel bravissimo nella parte
Già solo l'ottima recitazione di questi due grandi attori permette al film di meritarsi un voto e un giudizio più che positivo (tutto il resto del cast finisce nell'ombra)
Holy Smoke è davvero un film particolare, a tratti estremamente accurato, purtroppo non manca di difetti..
Un pò fuori luogo le parti destinate nel cercare di strappare qualche risata, a parte che nel contesto le ho trovato mal riuscite, oltretutto la storia prende una piega decisamente seria, a tratti intensa, e per certi versi persino riflessiva..
Ripeto una visione decisamente particolare e che a suo modo risulta affascinante e dai risvolti finali non del tutto prevedibili
Avrei preferito un pò più di serietà in alcuni momenti del film, se così fosse stato non avrei fatto fatica a dargli un voto persino maggiore di questo..

Woodman  @  06/08/2013 19:44:28
   9 / 10
Da pelle d'oca. Letteralmente.
La Campion non lascia mai indifferenti, ed è spesso attaccata dal pubblico (al contrario della critica che l'adora), e con questa pellicola probabilmente firma il suo risultato più complesso, discutibile, controverso.
Con la consueta prosa asciutta e diretta, immagini splendide e suggestive, brezze erotiche languide e intensissime ancora una volta questa grande artista australiana ha fatto (quasi) centro. Un film pazzesco anche per via di quel confine molto sottile fra atmosfera mistica e assonanze ridicole.
Personalmente l'ho trovato incalzante e sensibilissimo, travolgente ed espressivo, recitato in modo sublime dai due protagonisti (duetti grandiosi fra Keitel e la Winslet, un'attrice immensa). Un'opera complessa e malinconica, struggente e selvaggia, che rivedrei mille volte. Per i fans la scena del "Be kind" è un momento cult. Una colonna sonora splendida firmata da Angelo Badalamenti. Mezzo voto in meno per la secca e tremenda conclusione. Speravo si concludesse sulle note di "Primitive" di Annie Lennox mentre il pick-up si allontana coi due folli d'amore. Sarebbe stato un finale più semplice, aperto, forse memorabile. Peccato.
Ciò non toglie che per me questo film potente e magnetico meriti un 9.
Da scoprire o riscoprire.
Capolavoro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/08/2013 19.45.45
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  17/07/2013 19:52:08
   7 / 10
Un film molto particolare.
A tratti si rimane colpiti dalla perfezione stilistica a tratti il film irrita (nella seconda spesso) anche se rimane una pellicola affascinante.
Qui la Winslet è mostruosa (imho la sua migliore interpretazione in carriera secondo me).
Il finale è strano e inaspettato lascia abbastanza basiti tuttavia la pellicola merita un occhiata visto anche il cast.

gemellino86  @  06/02/2013 09:56:08
   7 / 10
Sono innamoratissimo di Kate Winslet da prima che ha fatto "Titanic" e ho voluto vedere questo film. Non ho apprezzato granchè delle opere di questa regista ma "Holy smoke" è una delle eccezioni. Poteva essere meno pesante nella seconda parte. Mezzo voto in più per le tette della Winslet.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2014 21.41.01
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  23/03/2012 02:10:58
   6 / 10
Carina la prima parte ma nella seconda non mi ha convinto.

dedalo1267  @  22/03/2012 22:54:43
   2½ / 10
Terribile film su una famiglia squinternata e un deprogrammatore altrettanto sballato.

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  02/03/2010 21:42:33
   7 / 10
I film della Campion sono belli, interessanti, ottimamente girati, però c'è sempre qualcosa che mi lascia tutte le volte insoddisfatto, con la sensazione che si sarebbe potuto fare meglio, magari con meno dispendio.
Holy Smoke ha un tema molto interessante: la sincerità delle conversioni religiose a sette guidate da santoni, il grado di libertà con cui sono effettuate e quanto sia lecito "impedirle". La prima parte propone alcuni momenti di riflessione e di coinvolgimento dello spettatore su questo argomento. Poi purtroppo il film si avvita su se stesso, incagliandosi in una disamina piuttosto confusa delle tortuosità interiori dei protagonisti.
Nella prima parte la Campion gioca su due tavoli: da una parte si suggerisce che Ruth possa essere stata circuita e manovrata, dall'altra si fa vedere la famiglia e l'ambiente in cui è cresciuta Ruth, mostrandolo come molto superficiale, degradato, ipocrita e materialista. Il tutto è visto con acuta e divertente ironia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Solo che il montaggio frenetico e spezzettato non aiuta a mettere in dovuta evidenza la storia, che sembra a volte un po' tirata via.
La parte centrale è la migliore. L'uomo che dovrebbe convincere Ruth ad abbondare "la fede" e riportarla sulla "retta via", prende a volte un aspetto da inquisitore, come se per ridare a Ruth la libertà gliela volesse togliere. A volte si è quasi portati a tifare per lei, si vorrebbe che mantenesse salda la sua scelta, ingannevole o no che sia. L'ironia si accanisce quindi anche contro i "liberatori", che sembrano in realtà volere incatenare ancora di più Ruth.
Il film avrebbe potuto andare più a fondo e svelare tutta l'ipocrisia, la falsità, la mediocrità e il vuoto morale dell'ambiente "occidentale". Invece all'improvviso si abbandona il registro ironico e critico per avventurarsi in una specie di psicodramma a due, con tanto di morbosità e tira e molla erotici.
Probabilmente in questa fase del film la Campion voleva mostrare come il problema principale di Ruth fosse la mancanza di amore. La ragione per cui è "caduta" nelle grinfie del santone indiano era semplicemente quella di trovare qualcuno che l'amasse, che le dimostrasse interesse come persona e non come ruolo (figlia) o come oggetto (donna da scopare).
Nella parte finale del film entra in gioco a pieno titolo il personaggio di PJ (un ottimo Keitel) il cui comportamento ricalca un po' il modello del Padre Sergio di Tolstoj: il domatore che viene domato, il santo che pecca, mostrando così il lato umanissimo e debolissimo di chi si crede forte.
Il film in pratica si chiude sulla "consapevolezza" acquisita dai protagonisti dei propri vuoti interiori, dei propri veri desideri. Il tutto però con molto effetto ma poca chiarezza. Si punta più sull'effetto esteriore (immagine-suono-atto) che sull'essenza interiore (rarefazione-riflessione-rispecchiamento).
Dal punto di vista tecnico, stavolta la Campion sembra fare affidamento più sul suono (una splendida colonna sonora) che sulle celebri immagini ad effetto che l'hanno resa famosa.
Grazie alla parte iniziale, alle ottime interpretazioni e alla splendida colonna sonora, penso che valga senz'altro la pena passare una serata in compagnia di questo film.

gandyovo  @  11/01/2010 18:52:44
   7 / 10
film "strano", che può far riflettere. la visione è consigliata.

Tristano74  @  04/05/2008 01:06:45
   7 / 10
Davvero particolare e con un grande Keitel. Poi la Winslet è davvero sexy...

antonioba  @  24/04/2008 16:04:04
   7½ / 10
Grande film bellissimi paesaggi e trama avvincente e molto originale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2007 15:45:00
   7 / 10
Un film stranissimo questo di Jane Campion, un gioiellino, confuso ma interessante e sperimentale.
La Winslet veniva dal Titanic ( e prima ancora da "Creature del cielo" di Peter Jackson) e cercava tra l'altro di crearsi un'immagine lavorando nel cinema d'autore.
Non certo fantastico come "lezioni di piano", ma per me è comunque un piccolo cult.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/01/2007 23:21:28
   6½ / 10
Al primo impatto, il film della Campion sembra collocarsi nel classico "le cose che sembrano appartenerci, che ci piacciono, possono apparire equivoche e persino pericolose agli occhi degli altri".
"holy smoke" è il trionfo della coercizione (come nel discutibilissimo finale) in quanto unica realtà plausibile che conduca al vero significato di "esperienza".
Ma la svolta della Campion (che un po' dopo darà vita a un noir ovvio ma terribilmente attraente e incompreso come "in the cut") è grottesca, calligrafica, ridondante, vagamente kitsch eppure finalmente priva(ta) di quel romanticismo tardovittoriano che rischiava di esaurirsi in se stesso.
Un film che spiazza, che - con i rimandi all'universo anticonvenzionale di "sweetie" - affascina e infastidisce, senza esitare di sconfinare nel paradosso, come nell'atto urinatorio della protagonista nuda (?) davanti al suo Guru.
La gabbia non è certo ideologica, anzi, tutto è messo in atto da un mostruoso complotto familiare che sembra uscito da una versione hardcore del delizioso film di Altman "una coppia perfetta" (1979)-
Liberare le emozioni? New age? Si parla di Manson e di Bel-Air, del reverendo della Guyana: il messaggio mistico dell'inganno strazia con lo stesso procedimento di certi epiteti.
L'elemento iconografico cfr. il sai baba e lo Zen si priva dei cliche' - talvolta - per affrontare come un road-movie tradizionale un'universo che è soprattutto fuga dalla realtà (notte brava in locale infimo).
Tutto - anche il mondo gay - puo' essere accettato se contestualizzato nella cultura nazionale da dove proviene.
L'importante è la sacralità del contesto ma solo in superficie, anche se la famiglia puo' essere una tremenda realtà, un padre non soffre ma si fa pure l'amante, la madre è una nevrotica, il fratello è omosessuale, e un'altro vive con una moglie ninfomane...
Il guru Keytel diventa "fuoco" di una conoscenza fisica atta a diventare emblema di ribellione al peso del tempo (vestito da donna sembra reclamare alle sue rughe di arrestarsi).

"Stiamo diventando tutti schiavi di qualcuno" sembra suggerire il film.

Che, accidenti, non è affatto male: peccato solo che a una prima parte stupenda ci si perda in un'estetica soft-porno retorica e confusa, scandalosamente filosofica (repulsione/attrazione, il gioco delle parti; la sopraffazione nella sessualità etc.).

Pochi anni dopo, arriva "in the cut", il noir piu' hardcore di fine secolo.

Mi resta sì, un dubbio, un dilemma latente: quali strane esperienze personali hanno portato Jane Campion a trasformare il suo cinema quasi castissimo in simili provocazioni?

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2007 22.32.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  11/09/2006 03:47:00
   5½ / 10
Dopo Titanic Di Caprio e la Winslet hanno preso due strade non così diverse...Di Caprio con The beach ci ha letteralmente fatto vomitare con il suo viaggio di ragazzino alla ricerca di avventura in un isola thailandese in The beach, e la Winslet ha giocato a fare la ragazzina persa nel gorgo del new age...entrambi assolutamente insopportabile. Diciamo però che la Winslet se l'è cavata un pò meglio, il film non è nulla di che ma si può guardare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2009 16.08.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2006 11:52:21
   6½ / 10
Mi ricordo che non mi era dispiaciuto questo film...da 6,5.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net