house of the dead 2 - cacciatori di zombie regia di Michael Hurst USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

house of the dead 2 - cacciatori di zombie (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOUSE OF THE DEAD 2 - CACCIATORI DI ZOMBIE

Titolo Originale: HOUSE OF THE DEAD II: DEAD AIM

RegiaMichael Hurst

InterpretiEmmanuelle Vaugier, Ed Quinn, Sticky Fingaz

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Michael Hurst

Trama del film House of the dead 2 - cacciatori di zombie

Uno scienziato pazzo gioca col DNA di sua figlia diventata zombie e scatena il contagio nel campus universitario dove lavora. Puntualmente arriva un bel reparto speciale dell'esercito, pronto a farsi lucidare le ossa dalle aguzze fauci dei non morti.

Film collegati a HOUSE OF THE DEAD 2 - CACCIATORI DI ZOMBIE

 •  HOUSE OF THE DEAD, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (26 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su House of the dead 2 - cacciatori di zombie, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alessio.b  @  27/06/2020 15:39:49
   4 / 10
Non ci siamo. Il film parte come una comedy horror (apparentemente per mostare solo una ragazza a seno nudo...), per passare ad alcuni minuti di "scienziato pazzo" e continua fino alla fine come una caccia agli zombie da parte del solito gruppo di soldati cazzutissimi. Il grave problema è la sceneggiatura, completamente assente. Il film si snoda in una serie di azioni sparatutto e morsi senza la minima tensione, gli attori non sono all'altezza (d'altra parte, senza sceneggiatura...), la fattura è televisiva. Una vera noia.

alex94  @  17/11/2015 23:22:56
   5 / 10
Una piacevole sorpresa questo filmettino per la tv,che riesce a rivelarsi piacevole e divertente da vedere.
Parto subito col dire una cosa,del videogioco House of the dead ha veramente poco,ricorda invece parecchio per alcuni aspetti della trama il primo Resident Evil.
La trama si ricollega un pochino a quella del primo episodio (girato da Boll) ma prende poi una strada forse da un certo punto di vista più classica ma con alcune trovate interessanti.
Gli zombie tornano ad essere quelli classici di Romero,il sesso e lo splatter nonostante il target televisivo,sono piuttosto presenti e stranamente i protagonisti per una volta hanno un minimo di caratterizzazione psicologica.
Non mancano neanche diverse citazioni,in particolare al classico di Romero "Zombi".
Presenti anche alcune situazioni ironiche alquanto azzeccate.
Originale e convincente il fatto che i protagonisti vengono contagiati,non solo dai morsi degli infetti,ma anche dalle punture delle zanzare che hanno bevuto il sangue di quest'ultimi........mi stupisce che nessuno ci abbia pensato prima.
Quello che non permette al film di raggiungere la sufficienza è l'aspetto tecnico che definire dilettantesco è un complimento,la regia è anonima e non regala praticamente mai inquadrature un minimo originali ed interessanti,sanno tutte di già visto,il montaggio presenta numerosi errori,si salva solo la fotografia e la recitazione che riescono a raggiungere la sufficienza.
Non mancano naturalmente scene e situazioni assurde e ridicole ma devo ammettere che nonostante i mille difetti riesce ad intrattenere......dispiace non poter dare la sufficienza.

chem84  @  09/04/2015 21:08:41
   5 / 10
Ok ammetto che quando all'inizio compare il faccione di Capitan Spaulding già il film fa prendere bene e anche i pregevoli titoli di testa lasciano ben sperare in una discreta tamarrata zombica spassosa e divertente.
Quando poi la tizia (tale Emmanuelle Vaugier, cercate google immagini se non la conoscete e volete farvi del male) svela la sua vera occupazione ("Io uccido zombies") scatta l'innamoramento immediato che prosegue con la carrellata di ***** nello spogliatoio, che quasi per un attimo ti invoglia ad arruolarti nell'esercito subito il mattino dopo.
Le premesse quindi erano assai buone e invece poi inizia ad andare tutto a rotoli, il film si prende troppo sul serio, mischiandosi con svariate scene ridicole e prive di senso (vedi selfie con gli zombies).
E tanto per gradire anche la noia incombe sovrana.
Il trucco non è poi così male, così come qualche scena e alcuni effettacci splatter, ma il come sti due riescano sempre a sopravvivere in condizioni impossibili è davvero inaccettabile, soprattutto dopo che tutti gli altri erano caduti per molto meno.
Un finale insulso lo allontana ulteriormente dalla sufficienza.

trillina85  @  24/08/2013 21:35:57
   6 / 10
insomma pensavo meglio,alcune scene sono carine ma altre lasciano proprio a desiderare

VinLet  @  28/11/2012 15:21:49
   4 / 10
L'inizio è pietoso e non ha alcuna relazione col resto del film, tant'è che immaginavo fosse sullo stile horror-demenziale.
Lo svolgimento è buono, ottimi i trucchi, lo splatter..poi verso il finale diventa un susseguirsi di azioni assurde e inverosimili, per non parlare della s**** dei campioni!!

Jolly Roger  @  03/10/2012 16:58:14
   4½ / 10
Cacciatori di Zombie parte alla grande, col brutto faccione di Sid Haig nelle vesti di uno scienziato pazzo creatore di zombie e un paio di belle poppe in primo piano :-)
Poi però il film si perde quasi subito. La parte intermedia è davvero noiosa e ti massacra coi soliti clichè horror, tipo i vari "sparpagliamoci" (così da venir ammazzati uno per volta), e tanti tentativi non riusciti di farti saltare sulla sedia. Gli zombie sono sempre quelli, il film non aggiunge nulla di nuovo al panorama.
A tenerle in piedi la baracca sono i due attori protagonisti. Bella e brava Emmanuelle Vaugier. Anche Ed Quinn in quel ruolo se la cava.
Insomma, iquesto zombie movie è godibile, ma a tratti noioso e ripetitivo.

Il finale, invece, l'ho trovato brutto. Sarà che da un po' di anni va molto di moda la commistione tra zombie movies e film


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
come succede in Dawn of the Dead, 28 giorni dopo, Resident Evil eccetera. Ma a mio parere in Cacciatori di Zombie questo finale è fuori luogo.
Insomma, solo per appassionati. E forse nemmeno per loro.

C.Spaulding  @  02/09/2012 17:28:41
   6 / 10
l'ho trovato superiore al primo ma non aggiunge niente di nuovo al genere. Un filmetto da guardare senza pretese che riesce a suo modo a divertire.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/08/2012 01:23:44
   2½ / 10
Media incredibilmente alta per questa ciofeca spaziale.
Scene ridicole e inutili, attori osceni, storia poco originale e dialoghi che fanno accapponare la pelle.
Neanche gli zombie sono un granché.
Non ho visto il precedente capitolo di Boll, ma posso confermare che questo è di una bruttezza disarmante. SCONSIGLIATISSIMO!!!

BlueBlaster  @  23/07/2012 14:41:04
   4 / 10
Beh non siamo di fronte alle nefandezze di Boll e del suo HOUSE OF THE DEAD ma questo "film" é comunque ben lontano dalla sufficienza!
La recitazione è scadente, i dialoghi banali, la storia è sempre quella, gli zombies fanno schifo...un film completamente di serie B!
La visione non è consigliata neanche agli appassionati perché si può tranquillamente pescar fuori di meglio dal calderone degli zombie-movie...l'unica nota è ci sono delle belle gnocche che mettono in mostra la mercanzia!

Nightmare97  @  17/03/2012 21:26:59
   5½ / 10
film molto semplice, scontato, a tratti inguardabile e altri che divertono...da guardare per passare il tempo...

grillone  @  30/05/2011 14:14:22
   7½ / 10
sicuramente meglio del precedente

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/11/2010 16:52:35
   5½ / 10
Non è certo un film memorabile per il genere ma ne ho visti di molto peggio, ad iniziare dal primo capitolo di Boll...così così.

BlackNight90  @  09/10/2010 20:20:28
   4 / 10
Le solite cazzàte viste negli horror zombifici moderni, zero tensione ma con una Emmanuelle Vaugier pornografìca.
Non ho visto il precedente capitolo di Boll, ma davvero è così brutto?

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 12:11:12
   5½ / 10
Non è poi così male, si lascia seguire nonostante la solita trama. Non capisco invece cos'abbia in comune con il predecessore dato che del film di Boll qui non c'è (fortunatamente) neanche l'ombra. Potevano benissimo chiamarlo in un altro modo.

baskettaro00  @  18/06/2009 19:44:06
   5½ / 10
sulla scia di molti film zombeski........adoro i film splatter......ma qst (come in house of the dead)nn mostra nnt apparte le scene gore e a volte trash!!!!!!!!!!

topsecret  @  03/10/2008 19:33:57
   4 / 10
Un passo in avanti rispetto al primo(ma questo e' l'unico seguito o esiste anche un terzo?),ma comunque niente che possa far gridare al miracolo. Alcune scene creano tensione,ma certamente non all'altezza del mito romero. Lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  10/09/2008 16:44:17
   3 / 10
Bleah, che porcheria questo film. Le uniche note positive sono il trucco e l'enorme quantità di scene splatter, il resto è da lasciar perdere.

lucrash  @  22/08/2008 12:46:35
   7½ / 10
non considerando alcune scene un po' schifose, non è male come film... si lascia seguire con piacere.

phemt  @  25/01/2008 13:25:47
   6 / 10
Conosciuto anche come Cacciatori di Zombie il seguito di House of the Dead non vede più il caro vecchio Boll dietro alla macchina da presa ma l’esordiente (?) Hurst che riesce a tirare fuori un prodotto tutto sommato decente…
Il regista è abile a mischiare spunti da zombi movie di ultima generazione con altri più rispettosi dei classici di un tempo, la messa in scena (soprattutto intesa come regia e fotografia) è valida e fa pensare ad una produzione più ricca di quella che (probabilmente) stava effettivamente alle spalle del prodotto…
Il film ricorda un po’ Resident Evil (il gioco, non la trasposizione) ma Hurst ci infila dentro comunque diverse citazioni e situazioni prese di peso dagli anni 80 (c’è anche un scena identica ad una di Aliens Scontro Finale), un po’ di ironia, un po’ di azione, un po’ di gnocca e una discreta dose di sangue… Gli effetti splatter sono validi e il make-up degli zombi ottimo, peccato che gli effetti speciali (la scena della scossa elettrica e del missile) facciano davvero schifo…
Naturalmente non mancano diversi difetti a partire da alcune situazioni al limite del ridicolo per arrivare ad alcuni dialoghi davvero terribili (ma rimane il dubbio che alcuni di essi lo fossero volutamente per far fare allo spettatore qualche sana risata)…
Il film regge e si fa guardare con soddisfazione fino a quando Hurst butta via (quasi) tutto con un finale davvero pessimo che non si salva nemmeno con una citazione a Zombi 2 di Fulci come ultima scena… Peccato perché poteva essere una gran bella sorpresa ma per essere un direct to video fa comunque la sua figura… Nel cast generalmente mediocre spicca la presenza in un piccolissimo cameo di Sid Haig più conosciuto come capitano Spaulding alla corte di Rob Zombie…
In definitiva dignitoso ed onesto zombie movie, ha i suoi difetti ma tutto sommato intrattiene e diverte… Per appassionati del genere!

enter  @  17/01/2008 21:54:49
   6 / 10
il primo e stato davvero brutto,questo anche se non e niente di che e molto meglio(si fa per dire)....da guardare senza pretese,mezzo punto in più per il coraggio di aver fatto il seguito dopo ,davvero,aver fatto uno dei film più brutti della storia

Giuliano88  @  22/12/2007 14:05:05
   4 / 10
Insignificante.
almeno il primo era talmente esageratamente idiota da farti ridere, questo è, ne più ne meno, un'ora e mezzo di vita buttata nel cesso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/11/2007 21:17:50
   5 / 10
L’ho noleggiato solo per curiosità, per vedere se poteva essere peggiore del film del grandissimo, già famosissimo, Boll. Beh, tanto peggio no dai, si può salvare l’efficacissima fotografia, che ha saputo rendere l’atmosfera fredda e attraente. Al di là di questo la storia non è per niente interessante, non aggiunge praticamente nulla ai zombie-movie. Per tutto il film non c’è altro che una combriccola che cerca continuamente di scappare senza mai riuscirci, e perché la macchina non va, e perché sono assediati dagli zombie, e perché la strada è bloccata… poi il film pesa più di un film di tre ore! Non finiva più! Ci sono pochissime scene d’azione e sembra che abbiano messo dei dialoghi inutili per allungare la durata. Io mi stavo addormentando anche in piedi. Adatto agli insonni.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2007 18.27.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/11/2007 16:34:06
   5 / 10
Bisogna dire che confronto al primo e superiore ma di molto anche, però la cosa che manca in questo film e la tensione: cioè dopo un pò mi rompo a vedere un film che fa vedere sempre e solo sangue.
Be dai passando al film come trama sicuramente e abbastanza buona e tutto sommato non e male, anche il luogo dell'ambientazione non era male sinceramente.
Invece la parte che rovina il film e il finale secondo me, non mi aspettavo sinceramente che andasse a finire cosi.
Poi come detto prima la tensione è inesistente,e le scene splatter non sono fatte alla grande.
Insomma rispetto al primo qualcosa in piu c'è, pero siamo ancora lontani dalla sufficienza secondo me, e con qualche sforzo in più ci si poteva arrivare.

jess  @  12/08/2007 08:59:08
   9½ / 10
No dai.
Il film è molto piu bello del primo.
Consigliatissimo

marfsime  @  02/08/2007 00:49:16
   6 / 10
Quoto il commento precedente..rispetto al primo c'è stato un miglioramento e tutto sommato risulta essere un film guardabile pur non essendo molto originale nello svolgimento della trama.

Voto:6

Invia una mail all'autore del commento click  @  01/04/2007 19:21:44
   5 / 10
bè, fare peggio del primo era praticmanete impossibile, cmq questo si rivela sorprendentemente come un onesto horror. Scopiazza un po' 28 giorni dopo e non ha niente di originale, ma fondamentalmente è quasi guardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net