i guardiani del giorno regia di Timur Bekmambetov Russia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guardiani del giorno (2006)

 Trailer Trailer I GUARDIANI DEL GIORNO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUARDIANI DEL GIORNO

Titolo Originale: DNEVNOY DOZOR

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiKonstantin Khabensky, Maria Poroshina, Vladimir Menshov, Galina Tyunina, Victor Verzhbitskiy, Zhanna Friske, Dima Martynov

Durata: h 2.12
NazionalitàRussia 2006
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film I guardiani del giorno

La tregua tra le forze del bene e del male vacilla. La nascita di Egor fa pendere la bilancia dalla parte dell'oscurità. Solo ritrovando il Gesso del Fato si può scongiurare la nuova guerra...

Film collegati a I GUARDIANI DEL GIORNO

 •  I GUARDIANI DELLA NOTTE, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,77 / 10 (15 voti)4,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guardiani del giorno, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/09/2011 00:46:04
   6½ / 10
A me il primo era piaciuto molto. Dai, bisogna rivalutarlo, tra l'altro l'ho rivisto di recente. Vanta un bellissimo montaggio, azione molto curata e considerando il fatto che ha avuto un budget ridotto Bekmambetov ha fatto un gran lavoro.
Pure questo ha gli stessi pregi anche se qui la trama comincia a diventare più confusionaria, e poi ha un finale che non so come possa aprire un terzo episodio. Staremo a vedere, ma dubito che vedremo il prossimo nelle sale italiane, purtroppo non ha goduto di buoni incassi.
P.S. Epperò la musica è brutta.

-Uskebasi-  @  18/05/2011 14:35:02
   5 / 10
Allora...
che dire...
se non...
che questo film...
è ALLUCINANTEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Con tutto il rispetto per gli amici napoletani, questo film è NAPOLETANO a livelli industriali, nel senso esagggerato del termine.
Totalmente assurdo e comico rispetto al primo capitolo, trash allo stato puro. Nuovi livelli e cose mai nominate prima, poteri che cambiano continuamente e inspiegabilmente, protagonista che non ha mai fumato ma che quando entra nel corpo di una donna fuma ininterrottamente, cappelli ridicoli, macchine che corrono su pareti dei grattacieli, Jigsaw Zavulon (Signore delle Tenebre) che va in giro con una camicia rosa con la carica dei 101 disegnata, l'uomo pappagallo, la musica metal martellante, jo-jo apocalittici, scene patetiche tra macellaio e figlio, i gemelli inquisitori, il personaggio totalmente inutile dell'Orso che in 2 film non si è mai trasformato....mamma mia. Ad un certo punto viene da dire che manca solo una ruota panoramica che va in giro sulla città, c'è anche quella. Il tutto finisce furbamente con un viaggio nel tempo grazie al Gesso del Fato (che mi ero scordato di elencare) che per fortuna chiude il delirio durato 2 lunghe ore, con una scena in cui è difficile non pensare per chi non ci avesse anche pensato prima, a Matrix, con il signore della luce e quello delle tenebre seduti in una panchina come l'architetto e l'oracolo nel finale di Revolutions.
Comunque guardatelo, è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  18/05/2011 13:17:33
   5 / 10
No, vabbeh, ho cercato in tutti i modi di non scendere dalla barca di Lukanjenko, Bekmambetov e compagnia brutta, ma ora mi hanno proprio buttato a mare con forza. E' come se provi a difendere un presunto omicida e appena prima del verdetto questo si alza in piedi ed esclama "non credete a tutte le fregnacce del mio avvocato, l'ho uccisa io, e non solo lei, se scavate nel mio giardino troverete altri 68 corpi. Ah, e non dimenticate quello sotto il letto, come avete fatto a non vederlo?".
I Guardiani del giorno è una delle tamarrate più grandi che mi sia capitato di vedere, talmente trash da rimanere sbigottiti. Direi che il film può essere riassumibile nella figura del nuovo personaggio che qui viene presentato, Alisa, quello stacco di foca delle Tenebre. Poteva essere bellissima ma è vestita im un modo talmente esagerato, tamarro, improponibile, che non se pò vede. Come il film, appunto.
La trama riesce nell'impresa quasi impossibile di esser ancora più inconoscibile del precedente capitolo. Come si entra nella zona dell'Oscurità? Da quando Anton fuma? A cosa caspita serve di preciso il Gesso? Chi sono i Grandi Altri, mai nominati nel film precedente? In cosa consisteva il complotto verso Anton? La storia di Tamerlano, alla fine, a che serve? Vi giuro che sarebbero decine gli interrogativi. Ogni 3 minuti capitano elementi totalmente nuovi che il regista dà per scontati o ribaditi più volte. Quello che più inquieta è che sembra addirittura non esserci un filo conduttore, un plot definito. Tante storie e sottostorie messe là senza apparente motivo. Il film non porta a niente, non ha nè un fine nè uno svolgimento. Ed è ancora più esasperato il taglio da videoclip sia nel montaggio che nelle musiche. Se nel primo tutto questo era incastrato in una interessantissima storia di fondo, qui la forma prevarica il contenuto 10 a 1. Più di una volta i toni di commedia, commedia trash addirittura, vengono fuori. Si salvano i 2 kafkiani inquisitori (mai Kafka fu meglio citato vista la difficoltà che incontra lo spettatore a capire qual è l'accusa...) e poco altro. Intendiamoci, ci si può divertire, ma per una trilogia che era nata come una specie di Lord of of the Rings, scivolare in appena 2 capitoli in un Fast & Furious della peggio specie fa davvero tristezza.
Basterebbe la sequenza della macchian che derapa sul palazzo per chiudere ogni discorso. A questo punto, vista la deriva presa, meno male che non sia mai arrivato da noi il 3° capitolo. Meno male, perchè l'avrei pure visto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2011 17.46.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/09/2010 23:15:11
   6 / 10
Come nel primo film, sono perplesso. Anche qui si cerca l'effettone, la storia è incasinata (forse un po'meno) e gli attori sono scarsini. Eppure, ancora, ci sono cose interessanti e quel che capita ha un qualche fascino. Sembra un po'un Resident Evil che sotto sotto ha anche qualcosa da dire...
Nè bocciato nè promosso insomma.

rapture  @  21/08/2010 18:43:45
   1 / 10
Rispetto al primo è davvero inguardabile, viene a mancare l'atmosfera horror che era il punto di forza del primo..

tnx_hitman  @  13/01/2010 10:51:27
   7 / 10
Un voto in più rispetto al primo...si riallaccia perfettamente al primo film,scioglie i nodi che il pettine non riusciva a slegare nel capitolo precedente e la conclusione è chiara.
(avvertenza:per chi ha intenzione di scervellarsi per comprendere fino in fondo tutto sto baracccone potrebbe scrivere un commento iniziale simile al mio,procediamo..)
In più vediamo delle discrete scene fantasiose action(il potere dello yo-yo però fa rabbrividire)..da qui si può capire quanto è esagerato il nostro Timur, come se fosse un'anticipazione di come sarà il film che ha creato in America.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Valido tecnicamente,trama leggermente(ma solo leggermente)meno confusionaria..un campione di incassi nella terra da dove proviene questo film..i russi si accontentano di poco però diciamoci la verità.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  20/09/2009 23:39:05
   7 / 10
A me è piaciuto. A parte l'infame doppiaggio le recitazioni sono buone e l'azione sufficientemente coinvolgente. La trama originale comunque poteva essere sviluppata meglio

-Platypus-  @  08/07/2009 14:40:54
   2 / 10
veramente brutto, dimenticalo

greenday2  @  17/03/2009 00:36:04
   6 / 10
Peggiora rispetto al primo capitolo.

Aumentano gli effetti, ma la storia anzichè far chiarezza su alcuni punti oscuri del primo capitolo, diventa ancora piu confusionaria.

Gli ultimi 20 minuti danno come l'impressione di essere messi quasi a caso.

La stessa storia di Tamerlando poteva e doveva essere sviluppata meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/07/2008 12:30:24
   5 / 10
Costruito sulla falsariga del capitolo precedente, "I Guardiani Del Giorno" riparte esattamente dal punto in cui il primo terminava: continua l'evoluzione dei personaggi attraverso una trama molto più aggrovigliata, tra nuovi arrivi e decine di sub-plot a volte addirittura inutili ai fini della storia, e questo ovviamente è un male...la vicenda appare fin da subito molto ostica e l'acquisto dei diritti da parte della fox (con un badget decisamente maggiore rispetto a i Guardiani Della Notte) non fa altro che peggiorare il tutto: niente più effetti artigianali ma solo computer grafica sparata a go go, per una pellicola capace di ricordare in più di un occasione la trilogia di Matrix (con inseguimenti e macchine ultradigitalizzate prese direttamente in prestito dal "Reloaded").

Smarrita del tutto la vena "horror", il film appare fin da subito meno cupo e disperato, con una sceneggiatura mal costruita (vedi ad esempio la poco chiara congiura ai danni di Anthon, tirata su in maniera mediocre e forzata) e un finale tremendamente facilone e privo di phatos.

Siamo davanti a un delirio visivo e i soldi a disposizione non fanno altro che peggiorare il livello qualitativo dell'operazione, con alcune scene demenziali decisamente fuori luogo.Scritto a quattro mani con l'ideatore della saga, I Guardiani Del Giorno è una vera e propia delusione: le idee ci sono e il film ha i suoi momenti, ma è tutto troppo esagerato e mal amalgamato...destinato solo agli estimatori del primo film, gli altri si rivolgano altrove.

benzo24  @  07/12/2007 18:21:28
   5 / 10
rimangono gli stessi difetti del primo episodio, anche se questo come trama rimane comunque più comprensibile.

simone76roma  @  05/12/2007 14:36:37
   5½ / 10
diciamo è un underworld in versione povera. La storia sembra quella, invece della guerra tra vampiri e licantropi c'è la guerra tra buio e luce. Effetti speciali e attori scarsi. Quasi sufficiente alla fine, da vedere senza troppe pretese

Gedeone75  @  26/11/2007 00:08:55
   6½ / 10
mah... non proprio male... visto il primo, vale pena vedere anche questo...

poteva essere fatto sicuramente meglio.

giumig  @  13/11/2007 23:20:24
   3 / 10
Proprio 1 no dai, apprezziamo lo sforzo! Resta cmq un film davvero brutto, malgrado la confezione si presenti ben fatta ed elegante. Avevo visto il primo e già no mi era piaciuto, ma ho voluto dargli un'altra opportunità. Purtroppo.

Partiamo dagli attori: pessimi. Ed il doppiaggio: amatoriale. Effetti speciali: buoni in alcuni punti, il lavoro c'è. Regia: da videoclip, non da buttare ma nulla di originale. Sceneggiatura: pessima, non si capisce niente. Storia: bo, c'è una toria? Montaggio: uno dei piu brutti e sconlcusionati che abbia mai visto, sembra un copia incolla di tante scene prese da film diversi.

Insomma: NON VEDETELO!

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  10/11/2007 08:43:40
   1 / 10
Uno tra i più brutti film che io abbia mai visto.Orribile ,sconclusionato ,gli attori sono fantocci con dei dialoghi idioti e per di più doppiati male, gli effetti speciali non sono granchè al contrario delle idiozie che pullulano .Dopo 10 minuti dico 10 minuti di flim capite gia che si tratta di una s t r o n z a t a colossale...sembra quasi una brutta copia di matrix in versione russa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net