Da New York, l'agente Jimmy Doyle viene mandato in missione a Marsiglia, sulle tracce del trafficante di droga Charnier che è sfuggito alla cattura nel film precedente. Immediati i dissensi con la polizia francese, che Doyle accusa di inettitudine. Il boss fa catturare Doyle e lo fa imbottire di droga; energicamente disintossicato, il poliziotto stavolta chiude il conto.
Film collegati a IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE 2
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Perde qualche cosa rispetto al Capolavoro di Friedkin ( voto 10 a modifica del 9 che diedi quella volta), vuoi forse per la magistrale immagine d' altri tempi della gelida e lontana ( ahimè) New York, le sue strade sporche i suoi inseguimenti d' auto e la presenza degli alti grattacieli che non fanno filtrare il sole, o vuoi ancora per l' incredibile sequenza del pedinamento che ha fatto scuola o ancora il finale spettacolare con Charnier che scappa e con l' uccisione del collega, ma fatto stà che Frankenheimer fà davvero un ottimo sequel, e Gene Hackman Papà spacca di nuovo nella soleggiata e ipermalavitosa Marsiglia. E' sempre lui con i suoi metodi spicci, che bada sempre al sodo. E che non capisce un c***o di francese. Il finale stile maratoneta gli dà quel mezzo punto in più. Per essere un sequel, è a mio avviso di elevata qualità.