Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Piuttosto terribile. Ricordo che anni fa avevo visto (probabilmente prima dell'inizio di un film in videocassetta o qualcosa del genere) una pubblicità di questo film, che mi aveva moderatamente colpito. A distanza di anni l'ho ritrovato su Prime Video, e ho deciso di guardarlo nonostante i pareri negativi che ho riscontrato in giro. Poteva avere del potenziale per essere più che guardabile, indubbiamente. Invece il tutto si è risolto in un clamoroso buco nell'acqua, il makeup e un po' anche i costumi dei personaggi sono a mio avviso pensati molto male (ed è un grossissimo problema per un film che si basa principalmente sull'immagine del gatto e in generale sulla propria apparenza visiva). La sceneggiatura non è nemmeno eccessivamente problematica, così come la fotografia. Però i relativamente pochi problemi che ho citato sono talmente gravi che vanno a peggiorare anche gravemente tutto il resto.
Fa ridere per come è fatto, non perchè sia divertente. L'atmosfera saturata si potrebbe definire burtoniana e Myers (Austin Powers) al tempo era una scelta "sulla carta" sensata, ma tutto il resto fa schifo, a cominciare dall'umorismo adulto infilato a forza per finire con l'irritante protagonista interpretato proprio da Myers. Magari il soggetto non si prestava particolarmente alla trasposizione, ma Seriametne, i paragoni col Grinch di Carrey non stanno né in cielo ne in terra, quello voleva essere si un rimaneggiamento di Seuss, ma era fatto con buona volontà, con una critica carina e tutto era posato e curato quanto bastava da renderlo gradevole e a mio avviso superiore al più fedele cartone anni 60, amato a livello nostalgico oltreoceano. Il gatto col cappello matto invece è .... caos gratuito, infantile e volgare.
IL MALE!!!!!!! stategli lontano.....lo vidi quando avevo 6 anni e quel gattaccio mi stava gia sul ca... ma vedendolo a 16 anni risulta ancor piu insulso e antipatico... a tratti risulta pure volgare...evitatelo ..il film piu brutto mai realizzato per me...
L'ho visto tanto per vedere qualcosa, senza troppe pretese. Però fino a un certo punto: veramente insulso, noioso, non fà ridere )la risata del gatto è veramente urtante). Sconsigliato, pure ai bambini.
trama completamente inesistente (e ci può anche stare dato che è per bambini) ma è davvero insulso e noioso, meglio che myers torni di corsa a fare il mitico agente powers