sword in the moon - la spada nella luna regia di Kim Eui-Suk Corea del Sud 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sword in the moon - la spada nella luna (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWORD IN THE MOON - LA SPADA NELLA LUNA

Titolo Originale: CHEONGPUNG MYEONGWOL

RegiaKim Eui-Suk

InterpretiChoi Min-Soo, Cho Jae-Hyun, Kim Bo-Kyung, Lee Jong-Soo

Durata: h 1.40
NazionalitàCorea del Sud 2003
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Kim Eui-Suk

•  Link al sito di SWORD IN THE MOON - LA SPADA NELLA LUNA

Trama del film Sword in the moon - la spada nella luna

Gyu-yeop e Ji-hwan, erano i migliori samurai della scuola "Vento fresco, luna chiara", una scuola militare d'elite fondata con il sostegno del popolo che aspira a un mondo in pace e prosperoso. Una volta terminata la loro formazione, Gyu-yeop è inviato in una unità militare lontana, a la frontiera, mentre Ji-hwan è nominato ufficiale nella guarnigione che difende il palazzo reale. Seguitamente ad un colpo di Stato Gyu-yeop affonda il suo pugnale nel petto di Ji-hwan che, ferito a morte dal suo migliore amico, cade a terra. Cinque anni più tardi, i responsabili del colpo di stato sono vittime di morti misteriose...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (15 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sword in the moon - la spada nella luna, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/05/2009 01:24:36
   6 / 10
Buchi nella sceneggiatura, ma una grande ricostruzione dell'epoca. Al centro i dinamici ma realistici combattimenti che sono la chiave del film. Tutto sommato un buon lavoro.

Valdak89  @  20/03/2009 13:41:06
   7½ / 10
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso...una gran bella storia d'amicizia che, a tratti, ammetto che mi ha anche commosso..

Invia una mail all'autore del commento Agredei  @  19/09/2008 00:05:09
   8 / 10
A volte le situazioni semplici come i due amici rivali possono essere raccontate in maniera avvincente. Nulla disturba di questo film: le musiche della colonna sonora sono al quanto emozionanti; i flashback sono delle parentesi di armonia che spezzano l'incalzare dell'avventura; l'amicizia è cosa nota come l'amore e la morte, ma non finisce in maniera banale.
Finalmente i guerrieri epici orientali, hanno smesso di volare e combattere stile matrix.
Magari tutti gli intellettualoidi registi mancati troveranno mille difettucci tecnici, ma che importa l'emozione non è mai una riga dritta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2007 10:45:46
   4 / 10
Pellicola veramente banale,presentata nella sezione “Un certain regard” a Cannes nel 2004,”Sword in the moon” è un film che tenta di ricalcare le orme di alcuni suoi fortunati predecessori come “Hero” o “La foresta dei pugnali volanti”.
Purtroppo il risultato finale è trascurabile,il film viene affossato da dei contenuti anonimi gia’ visti in troppe altre occasioni,la storia dei due amici fraterni che si ritrovano a combattere l’uno contro l’altro è vecchia quanto il cinema ed è gia’ stata affrontata ed approfondita in tutte le sue sfaccettature.La narrazione è poi farraginosa ,inficiata da continui flashback che risultano fastidiosi quasi quanto la colonna sonora, oltremodo pomposa, che accompagna ogni gesto dei due personaggi principali.
Le scene di combattimento e battaglia sono girate in maniera confusionaria e gli stacchi al ralenty o le sequenze in bianco e nero definirle fuori luogo è poco.
La pellicola si salva dal disastro totale grazie ad una fotografia ricercata e ai costumi veramente molto belli.Tutto il resto è da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  23/08/2006 09:15:03
   4½ / 10
...non mi è piaciuto proprio... La regia è difficoltosa e soprattutto il montaggio è pessimo... Il film non mi ha per nulla emozionato...

fio81  @  21/07/2006 22:54:59
   8 / 10
Film sull'amicizia. Emozionante. Non è il classico film di samurai con l'eroe invincile, che sà sempre cosa fare e regala sermoni con morale. Niente di tutto ciò. Buone le scene di azione che non raggiungono mai l'esagerazione. Bella l'ambientazione e l'atmosfera. Imperdibili soprattutto i cappellini dei generali.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/01/2006 16:25:56
   6 / 10
Dò il 6 perchè la tematica principale, quella dell'amicizia, è affrontata bene, anche grazie ai due bravi attori. Si è poi puntato più sul realismo che sugli effetti speciali, e questo è un pregio considerato che il film è storico. I principali difetti che ho individuato sono:
- la maggior parte delle battaglie sono fatte male, più che altro a livello di regia schizzofrenica
- talvolta non si riesce a cogliere appieno la distanza tra presente e passato: una voce narrante in alcuni punti sarebbe stata l'ideale
- serve almeno metà storia per chiarirsi le vicende... un pò troppo per un film storico
Non me la però sento di bocciarlo: un 6 se lo merita!

xxxb9s  @  18/12/2005 16:24:36
   4 / 10
affittato, guardato per dieci minuti, spento subito dopo.

magari mi sono perso il meglio chi lo sà....ma proprio non mi va di saperlo


schifezza

Vader 3  @  16/07/2005 13:11:44
   6 / 10
Il film inizia in modo abbastanza anonimo, poi per fortuna prosegue per il meglio, ma conclude in modo deludente. Magari questa pellicola meriterebbe piu' di un 6, ma alcune cosenon mi sono piaciute, ad esempio la regia, un po' affannata, proprio come il montaggio, che interrormpe il presente con dei flascbak troppo frequenti e lunghi. Anche alcune sequenze d'azione non sono particolarmente entusiasmanti, cosi come le scene( a aprte quella sui tetti deve c'e' la luna che illumina tutto e quella della foresta ). Devo dire comunque che a aprte una serie di difetti il film e' abbastanza emozionante, con due bravi attori e dei confronti piu' realistici rispetto a Hero, che rimane un passo in avanti anche per il finale poetico, qui e' troppo superficiale e poco conclusivo. Da vedere comunque.

unpoeta67  @  08/06/2005 17:22:14
   6 / 10
non e' male ...si lascia vedere, per fortuna non ci sono voli ed escursus sulle acque ... parla di amicizia , di samurai , di onore ... e' ok senza pretendere troppo ...

ironchester  @  04/05/2005 15:21:48
   2 / 10
Un film da cestinare.

pec123  @  28/04/2005 22:54:36
   10 / 10
uno dei film più emozionanti che ho visto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR chi@ra  @  25/04/2005 19:51:20
   7 / 10
Dimenticatevi film come “la tigre e il dragone” o “hero”. Questo film non è una favola ma il racconto di una vicenda di guerra. La narrazione è molto realistica, c’è una grande cura nella ricostruzione storica ma senza essere troppo patinata, i combattimenti sono "reali", lontani da quelli volanti della "tigre... Diciamo che questo è la parte migliore del film. Purtroppo la sceneggiatura non è costruita molto bene. Il film è come tagliato in due da un lungo flashback, che sembra proprio non finire mai, e fa perdere ritmo alla storia, risultando a volte troppo noioso e prolisso. Ma nel complesso il film non è male.

Lulletta  @  14/04/2005 13:00:49
   5 / 10
peccato, a me piacciono da morire i film cinesi ma questo proprio non mi ha trasmesso nulla. non c'è assolutamente tutta quella sontuosità dei film orientali in genere, la storia dell'amicizia sembra quasi banale e anche tecnicamente lasca un pò a desiderare.
ottima la cura dei costumi...spettacolari. anche i combattimenti tutto sommato non sono male, ma non aspettatevi gente che vola o che cammina sull'acqua.


3 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2005 22.54.14
Visualizza / Rispondi al commento
bacco2  @  11/04/2005 11:48:29
   7 / 10
Un bel film con un intreccio complesso e che affronta in modo originale la tematica dell'amicizia. Ottime le fotografie e incalzanti le musiche. Qualcosina da ridire sul montaggio a causa di un flashback lunghissimo che spezza il ritmo...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net