il guardiano invisibile regia di Fernando González Molina Spagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il guardiano invisibile (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GUARDIANO INVISIBILE

Titolo Originale: EL GUARDIAN INVISIBLE

RegiaFernando González Molina

InterpretiMarta Etura, Elvira Mínguez, Nene, Francesc Orella, Javier Botet, Colin McFarlane, Pedro Casablanc, Miquel Fernández, Miguel Herrán, Manolo Solo, Arlette Torres

Durata: h 2.09
NazionalitàSpagna 2017
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Fernando González Molina

Trama del film Il guardiano invisibile

Il corpo nudo di una ragazza adolescente viene ritrovato sulle rive del fiume Baztán. A meno di 24 ore da questa scoperta, il caso viene collegato all'omicidio di un'altra giovane ragazza, avvenuto un mese prima. Ci si chiede ora se le morti delle due adolescenti siano opera di un serial killer o del Basajaun, una creatura della mitologia basca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (8 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il guardiano invisibile, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/11/2020 14:52:22
   6½ / 10
Primo film della Trilogia del Baztán, basato sul romanzo omonimo di Dolores Redondo.
La storia è interessante e possiede una certa atmosfera mista tra thrilling e mystery che si mantiene viva fino all'epilogo, nonostante alcune situazioni poco incisive. Tra le cose che mi hanno convinto meno c'è l'Incomprensibile caratterizzazione del personaggio di Flora nei confronti della sorella poliziotto, il montaggio che in alcune circostanze tende a confondere e la durata che appare un po' eccessiva, perdendosi in lungaggini che potevano essere evitate.
Nel complesso un buon film, riesce a infondere una certa curiosità e invoglia a seguitare con la visione degli altri 2 seguiti.

Noodles71  @  21/04/2020 19:03:18
   7 / 10
Interesssante thriller iberico tratto dal primo romanzo della scrittrice Dolores Redondo della "Trilogia Baztàn" , dal nome del fiume della regione basca dove si svolgono le storie. La trama è infarcita di elementi gialli, sovrannaturali e questioni familiari traumatiche con un ambientazione cupa, piove quasi sempre, che rendono l'atmosfera giusta per seguire il film fino alla fine senza annoiare. Brava l'attrice che interpreta la detective Amaia Salazar protagonista dei tre romanzi della trilogia. Impaziente di vedere "Inciso Nelle Ossa" tratto dal secondo romanzo, segno che il film mi è piaciuto molto.

daniele64  @  18/03/2019 15:12:37
   6 / 10
Thriller iberico ambientato tra le uggiose montagne della Navarra , dove pare esserci un clima piovoso che nemmeno in " Blade runner " ... L' atmosfera vorrebbe essere magica , ma si risolve tutto in una questione familiare tra una poliziotta tormentata ed i suoi problematici parenti , tra i quali si distingue una madre da neurodeliri . E poi si dice che la follia non sia contagiosa ... La storia gialla ( derivata da un romanzo di Dolores Redondo ) alla fin fine non è niente di straordinario , ma la tensione , miscelando indagini poliziesche con questioni familiari , regge abbastanza . Il cast , per me sconosciuto , fa la sua parte , la colonna sonora di Fernando Velazquez crea l' atmosfera giusta e perciò questo film del navarro Fernando Gonzalez Molina si lascia seguire senza noia sino alla fine . Quindi , bene o male , la sufficienza se la guadagna , di più non me la sento : 6 .

biosman2010  @  06/01/2018 23:04:04
   5 / 10
L'ambientazione, l'atmosfera, OK
suspense.. colpi di scena.. salti sulla sedia...... zero de nada!!

arrivato al finale con lo sbadiglio..

barebone  @  03/01/2018 16:57:45
   5 / 10
Mattoncino in salsa spagnola che si trascina molto lentamente in un contesto troppo grigio e troppo piovoso. La storia è quella del "solito" serial killer che come sempre decide di lasciare segni di riconoscimento sui cadaveri, grazie ai quali alla fine si riesce a risalire abbastanza agevolmente alla sua identità (pensa un po' che originalità...). Ad appesantire ulteriormente un minestrone già abbastanza indigesto di suo, ci sono poi i tormenti interiori della poliziotta segnata da un'infanzia difficile e una madre psicopatica, più la fantomatica creatura del titolo, che essendo appunto "di fantasia" si può al fantasiosamente immaginare prendendo spunto dai racconti della bizzarra nonnina.

Consigliato ?

Decisamente No.

jason13  @  26/12/2017 14:43:15
   6 / 10
Senza infamia e senza lode. Dramma/thriller incentrato su un serial killer che uccide ragazzine peccaminose e l'attrice protagonista incaricata del caso turbata piu' del suo ritorno al paese d'origine dove le fa' ricordare il suo rapporto a dir poco difficile con una madre inquietante. Per il resto tutto lineare troppo forse.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/12/2017 18:25:06
   6½ / 10
Giallo - thriller sulla scia del capostipite "seven" ma con rimandi alla cultura particolare dei luoghi della Spagna del Nord .
Film che si lascia vedere se non altro per trovare il colpevole , la sceneggiatura non è che sia granchè e una frase verso tre quarti del film svela praticamente tutto il mistero.
Interpretazioni buone ma non eccelse, per così dire di provincia per via degli attori casalinghi.. Regia buona in certi momenti , ma anche ripetitiva e lenta in altri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2017 23:39:22
   5 / 10
El guardiano invisibile non teasuda certo originalità da tutti pori. I paesi baschi forniscono uno scenario perennemente piovoso che non può non riportare reminescenze tratte da Seven. L'incastro narrativo principale, cioè l'indagine sul serial killer e il ritorno della protagonista nel paese natale si sviluppa in maniera farraginosa e presenta lacune evidenti, figlie probabilmente dell'adattamento del romanzo su grande schermo. Non tutti i personaggi hanno un sufficiente approfondimento e specialmente quelli secondari sono poco più di un abbozzo. L'impressione che ho avuto è quella di un minestrone allungato in maniera artificiosa ed inutile, soprattutto la parte finale. Poco curato inoltre è l'aspetto che trae spunto dalla tradizione popolare, quello della creatura dei boschi, che mi sembra messo lì in maniera alquanto forzata. Poco convincente, con qualche buona scelta di regia e nulla più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068905 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net